Re: Voliera

Volevo porre un quesito (premetto sono ignorante in materia e la domanda ad alcuni sembrerà sciocca):

ho visto su internet che ci sono voliere in giardino, mi domandavo:
1) in queste voliere all'aperto i richiami non soffrano il freddo invernale o il caldo estivo?
2) ma la pioggia, che per gli uccelli in gabbia è dannosa, non da fastidio agli uccelli in voliera?
 
Volevo porre un quesito (premetto sono ignorante in materia e la domanda ad alcuni sembrerà sciocca):

ho visto su internet che ci sono voliere in giardino, mi domandavo:
1) in queste voliere all'aperto i richiami non soffrano il freddo invernale o il caldo estivo?
2) ma la pioggia, che per gli uccelli in gabbia è dannosa, non da fastidio agli uccelli in voliera?
Premetto che nel forum ci sono esperti più autorevoli del sottoscritto, ma provo a risponderti e dirti cosa faccio di solito. Le voliere da esterno bisogna posizionarle in un luogo adatto e riparato dalle correnti d'aria, come speci mi limiterei al tordo e merlo per un periodo da marzo-aprile a luglio-agosto con voliere protette da zanzariere. Anche ts e ce possono stare in voliera ma a giugno-luglio è meglio toglieli e metterli in stanza per evitare sbalzi di temperarura...per quanto riguarda le deroghe le tengo sempre dentro in gabbia o nella voliera interna... Ciao Andrea.
 

willo

Utente Registrato
Messaggi
259
Punteggio reazioni
0
Punti
16
In un modulo voliera h2m*l2m*1m di larghezza posso inserire 4 femmine di bottaccio e 1 merla oppure è troppo piccola?

Tra loro convivono bene oppure possono nascere dei problemi?
 
Re: Voliera

Secondo me non ci sono problemi . Se sarebbe più grande fosse meglio ma dobbiamo arrangiarci con quello che abbiamo a disposizione
 
Re: Voliera

io in una voliera da 1,5 x1 x 0,7 mt tengo da anni, da dicembre ad agosto 5 bottacci maschi e 2 peppole. e non ho mai avuto problemi...sono sotto fotoperiodo però.
 
Re: Voliera

non è che sia piccola come voliera ..fino a 10 potresti metterli senza problemi ..metti piu punti dove possano mangiare e bere senza disturbarsi possibilmente distanti tra loro ..
 
Re: Voliera

phablo.p ha scritto:
non è che sia piccola come voliera ..fino a 10 potresti metterli senza problemi ..metti piu punti dove possano mangiare e bere senza disturbarsi possibilmente distanti tra loro ..

Quoto. Se trovi anche uno stornello meglio ancora!
Secondo me non avrai problemi!
 
Re: Voliera

io ho una voliera di 2.3x2.3x2.4 ho dentro circa 25 uccelli tra torde merle e sasselle e non ho mai avuto problemi di nessuno... quindi vai tranquillo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto