Seconda uscita all'appostamento.
k8 ma non è un problema. Caldo e secco la fanno da padroni .
Comunque non ho visto niente.
Cosa curiosa ..... dal versante opposto al mio un amico al primo giorno nel suo capanno 3 me e 1 tb.
 
Ma, secondo la mia impressione se si fanno le cose bene, a 15 ore il bottaccio deve cantare poi trovi il bottaccio che a casa canta e al capanno non lo senti neanche se lo paghi.chiaro questa é la mia idea che vale quanto........ .........vale.......
 
Si si infatti Cesena 83. Già quest'inverno monto il secondo neon (quello da 4500k), centralina e lampadina blu per aba e tramonto. Grazie ancora. :D
Mancherà poi solo fare una seconda porta con una rete da 6 millimetri (soprattuto per i topi) e per far passar più aria nella stanza, e prendere anche un piccolo deumidificatore che mi porti via l'aria calda della stanza e la mandi fuori esternamente.
 
Devi trovare il giusto posizionamento al capanno.
Ti consiglio di portarne via per qualche giorno solo uno e vedi come va.
Se canta allora è solo un problema di competizione tra loro.
Ok grazie. chiedo scusa se uso una stanza che non è attinente all'argomento, ma dove trovo le tabelle fotoperiodo da poter scaricare. .non riesco ad arrivarci
 
I miei a casa cantano al capanno miti. Cosa possa fare?

Difficile dare una risposta, bisognerebbe aver vissuto l'avvicinamento alla stagione, per capire se ci sono stati eventuali situazioni non appropriate, bisognerebbe conoscere i richiami, tante cose, purtroppo capita e solo tu facendo un'analisi di quello che hai fatto potrai farti un'idea. Fai foto o chiusa, li hai esposti? Se si, tanto, poco? Poi ci sono i soggetti balordi che non vogliono partire, io ad esempio ho un bottaccio che dopo non aver aperto bocca lo scorso anno e quest'anno idem tranne qualche cantata qua e la, certo non farà più parte della batteria il prossimo anno. Trattato come tutti gli altri, gli ho cambiato già diversi posti al capanno, ma niente, Un altro che ha sempre fatto bene nei due anni passati, quest'anno messo al suo solito posto non aveva finora cantato, stamattina l'ho spostato ed ha cantato in pieno.....
 
Anche i miei sono a circa 8.30 ore e canticchiano anche loro con più vigore al rumore dell'aspiratore .
l'altro giorno però, alle 7 del mattino, li ho tirati fuori per fargli prendere un po di aria fresca e per fare pulizie.
20... 25 min al massimo.
non di più.
Eppure ad un certo punto...... ecco partire un tordino.
Una ouverture .....certo.....ma già di tono e di qualità superiore.
Roba da sentire tremare le vene ai polsi.
Presi tutti e rimessi dentro.
dal 15 agosto escono i merli.......poi i tordi......
 
Giornata forse con troppo vento . Richiami partiti discretamente , poi al secondo colpo già muti per un bel tratto . Considerando il vento ed il fatto che è la seconda volta che li porto non voglio allarmarmi . A casa , appesi al muro , cantano abbastanza per il periodo . 1 tb 1 me tutto lì , alle otto e trenta già a casa . Per la cronaca 29 gradi sembra estate piena
 
Non so potrebbe essere che per motivi di salute l'anno scorso non sono andato a caccia e quindi sono praticamente 2 anni che non vanno fuori?
 
Anche i miei bloccati. Ieri al capanno scena muta seconda uscita. A casa mi cantavano vedrò oggi.
 
Attenzione con i pastoncini... molti richiami in grosse quantità o ripetute spesso giorno x giorno portano a una fatica digestione e di conseguenza si rischia di non sentire il richiamo cantare...
l’errore che sovente si fa e che si pensa che il richiamo non sia in estro e di conseguenza si continua a integrarlo ottenendo effetto contrario...
i Richiami non sono tutti uguali... il metabolismo è diverso anche x loro...
ciao
 
Anche i miei sono a circa 8.30 ore e canticchiano anche loro con più vigore al rumore dell'aspiratore .
l'altro giorno però, alle 7 del mattino, li ho tirati fuori per fargli prendere un po di aria fresca e per fare pulizie.
20... 25 min al massimo.
non di più.
Eppure ad un certo punto...... ecco partire un tordino.
Una ouverture .....certo.....ma già di tono e di qualità superiore.
Roba da sentire tremare le vene ai polsi.
Presi tutti e rimessi dentro.
dal 15 agosto escono i merli.......poi i tordi......

15 Agosto per conto mio è ancora presto....
 
Sto minchiando i mangimi pellettati nelle seguenti percentuali: 70% mantenimento e 30% canto. Da oggi ho anche dato un cucchiaino di pastone Ultra. Uso la linea Re del Canto.
La prossima settimana avevo pensato di aumentare con la percentuale del pellettato canto e darlo 50% mantenimento e 50% canto.
 
Mi consigliate di dare anche il pastone Ultra due o tre volte alla settimana? Chi usa la linea Re del Canto lo utilizza?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto