Forse mi sono spiegato male. Per i sasselli ho messo il telo ombreggiante di color nero davanti alle gabbie. Invece peril neon che di norma si spegne il neon da canto e si accende solo quello per il resto dell anno (cosa che NON possiedo ancora ma in futuro provvedo a mettere); ho pensato per diminuire l'intensità luminosa del mio neon da canto di coprirlo davanti con due strati di telo ombreggiante di color verde.
 
Io ho fatto la chiusa tradizionale, per ora cantano poco, mi cantavano di più quando erano in chiusa,speriamo bene...
 
Siamo sicuri che i tordi maschi siano veramente maschi?Io ho un allevato che sono 20 giorni che lo metto fuori e non ha mai provato minimamente a cantare. Già di successo in passato con successiva deposizione di un uovo sotto la gabbia.

Ti sei risposto da solo...
se sotto la gabbia trovi l’uovo non potrà mai essere maschio...
Purtroppo in giro ci sono ancora I furbastri che vendono femmine per maschi...
il problema è che se gli dici che non canta (E lui lo sa) ti rispoderà che non tutti i maschi cantano...
 
Così il neon con due strati davanti emette pochissima luce (tipo inverno), con uno solo strato un podi più e fa le mezze stagioni e senza telo è estate piena. Essendo che sono già a 10 ore e 45 minuti circa, dite di levarlo il primo diro di rete davanti al neon?
 
Richiami abb bene...domenica è stata la terza uscita e posso rimanere contento anche se non sono al top!!!
Qualche allevato sotto le aspettative mentre alcuni da Rama molto bene....
I richiami migliorano di uscita in uscita....
Purtroppo non si può avere tutto e subito.
Saluti
 
A quante ore di luce sei ?

A capanno sono mancato 3/4 giorni e sono vicini ma non si vedono ... Sono a 17.15 h di luce. Pensa stamattina torno a casa e appena apprendo in stanza neanche 3 minuti con me li vicino facevano a gara a chi cantava di più. Mi veniva voglia di tirargli il collo.
 
Richiami "bruttini", salvo i quattro soggetti sistemati i primi di luglio che sono molto belli.
Non credo che tutto cio' abbia la minima influenza sul canto.
Comunque prossima stagione tutti dall'estetista per san giovanni.
un nuovo acquisto 2017 promette molto bene... vediamo
 
Messi fuori per la seconda volta, i tb già canticchiano a media voce, quelli che mi preoccupano sono i merli, l'anno scorso non fecero nulla, quello bravo è morto per un tumore in primavera, per ora i due rimasti non li sento, dovrò metter mano al portafoglio mi sà..
 
Da due giorni i miei richiami hanno rincominciato a ricantare. Vorrei però incominciare a dare oltre al classico mangime da mantenimento anche il mangime da canto. Voi che in che percentuali lo date? (Uso la linea della Re del Canto)

P.S Oggi arrivato a 13 ore e 54 minuti di luce
 
A casa cantano abbastanza gli uccelli, stamani però portati al capanno hanno fatto quasi scena muta.. solo chioccolii dei merli e ogni tanto qualche rara note di un tordo, venuto un merlotto al chioccolo..
Ps ieri ero a 13 ore..
 
mi sembra che tu abbia un po’ le idee confuse...
il telo attorno al neon non cambia la tonalità di luce ma bensì la quantità...
Per il periodo di riposo ci vuole un tipo di neon per quello che verrà integrato nella fase d’amore un altro ancora...
Per abbassare la quantità di luce evita il telo e mettici la carta stagnola..
 
Il soggetto in questione all'inizio della stagione l'avevo posizionato nel posto dove l'anno scorso aveva sempre cantato con vicino altri soggetti che facevano la loro parte. In aggiunta a quello detto nei giorni scorsi ieri ho provato a metterlo in una zona dove poter sfruttare meglio il suo canto, beh non ha fatto cip e continuava a saltellare nervosamente, alle 08:30 l'ho spostato nella postazione dove l'avevo messo Mercoledì e tempo due minuti è partito.....

Anche il posto dice la sua...
è successo la stessa cosa anche a me.
 
Tagliate unghie e becchi laddove necessario .
Dato unguento zampe...... qualche goccia di frontline....
Richiami a posto.
Siamo a 7 ore e mezza di luce in crescita costante di 6 min al giorno.
Tra una settimana accendo il secondo neon (secondo su 6 in totale)

I tordini (6) e merlotti (5) di quest'anno stanno benone.... frontline anche a loro.
 
Anchio agata000 sto aumentando di 6 minuti al giorno fino al 31 luglio però ho notato che soprattutto alla mattina se la canticchiano più forte. Ma è noramle? Il precanto di solito non incomincia da metà di agosto?
 
Rispondendo alla tua domanda i miei richiami non hanno mai dato segni di sofferenza.
 
Devi trovare il giusto posizionamento al capanno.
Ti consiglio di portarne via per qualche giorno solo uno e vedi come va.
Se canta allora è solo un problema di competizione tra loro.
 
Aggiornamento con 12 ore e mezza di luce.
1 merlo alla grande.....appena lo metto fuori attacca.
un altro sta salendo di tono anche se "soffre" la presenza e la forza del primo.
3 tordini in fase di crescita. 2 molto ben avviati....il terzo ancora un po in sordina.....ma arriverà....
un quarto tordo in totale silenzio.
intanto i 6 allevati quest'anno crescono studiando...
Questi ultimi 20 gg prima dell'apertura serviranno per "decollare" .......e poi incrociamo le dita....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto