annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Situazione richiami 2018

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (45%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

50 e 50

COMMENTA

Perfetto. Ma prima dite di incominciare una settimana/dieci giorni facendo 70% mantenimento e 30% canto e poi fare al 50 e 50, o posso già partire così di botto facendo 50 e 50 ?

Per agata000: ti va se mi fai rivedere la tua tabella come l'hai modificata (se vuoi via email) ed io la mia già che siamo tutti e due della Liguria?

COMMENTA

Io opterei per 50 e 50 visto che sei in ritardo.
        Sulla tabella, visto che mi sembra di capire che i dubbi che ti porti dietro da aprile sono gli stessi , se non ti offendi direi di soprassedere fino a gennaio quando inizierà il periodo di calo luce.
        E questo solo per salvaguardare il tuo stato psichico.
        Altrimenti ..... nel caso in cui trovassi delle differenze dalla tua .....inizieresti a porti troppe domande.
        Ormai quel che è fatto è fatto e puoi solo intervenire modificando in aumento la luce.... che è sempre rischioso se si parla di 1 o più ore.......
        Ma confido nel fatto che il mangime e la natura prevalgano sull'inesperienza .
        Eppoi c'è sempre il fattore C.....che non va mai sottovalutato.
        Turdus piace questo post.

COMMENTA

No ma va agata000, i dubbi me li sono quasi levati tutti. Avevo visto una tua risposta qua sul forum ad un utente dicendo che avevi modificato la tua tabella. E' per quello che te l'ho chiesto. Tutto qua. Comunque da domani incomincio con il mangine Canto mischiato al Mantenimento.

COMMENTA

Questa mattina appesi i tb e i merli all'alba...qualche canto in piu si e sentito ma poco di piu...ritornato al quasi buio completo per i sasselli per vedere se calano un po di estro,altrimenti quando servono sin belli che bruciati
            Flavio

COMMENTA

Rischi della chiusa

COMMENTA

A casa cantano abbastanza gli uccelli, stamani però portati al capanno hanno fatto quasi scena muta.. solo chioccolii dei merli e ogni tanto qualche rara note di un tordo, venuto un merlotto al chioccolo..
                Ps ieri ero a 13 ore..
                Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

13 ore in natura le abbiamo verso il 20 Marzo, secondo te in quel periodo i bottacci liberi cantano a pieno regime?

COMMENTA

Quando si fà la chiusa tradizionale a 13 ore secondo te non cantano?
                    Ma te che cacce fai?
                    Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Secondo me poco, ma dato che io non faccio la chiusa tradizionale non faccio testo.

COMMENTA

• tordocc
                        tordocc commentata
                        Modifica di un commento
                        Canticchiano. Se sono tutti allevati. Se hai altro aumenta

quante ore di luce servono per far cantare bene il merlo

COMMENTA

• tordocc
                        tordocc commentata
                        Modifica di un commento
                        Tienilo attorno a 14/15 che non sbagli

Ciao Claudio, aspettavo il tuo commento.

COMMENTA

Quest'anno qualcosa non va… richiami mooolto silenziosi e considerando il monte ore (14.30) ed esperienze passate dovrebbero già sentirsi.
                        Speriamo che quando inizieranno a vedere la luce naturale e qualche consimile la musica cambi.
                        "La felicità è nulla se non condivisa"

COMMENTA

L'anno scorso andò male perchè con la tabella sassello mi entrarono troppo presto specie i sasselli, per evitare ciò ho messo la bottaccio che ovviamente è più bassa, per cui ci stà che cantino poco, le canoniche sono 14 ore per tb e merli, comunque era la prima volta al capanno e fanno comunque poco, li ho tenuti solo un ora che dovevo andare al lavoro, domattina se non ho sonno ritento e manderò avanti la tabella di qualche giorno....il grosso dei bottacci comunque da noi arriva ad ottobre..

COMMENTA

io con le allodole in fotoperiodo sono a 12 e 40 e vanno già discretamente, messe fuori 3 volte e cantano in continuo
                            SE AVESSI SAPUTO CHE QUELLO SAREBBE STATO L'ULTIMO ABBRACCIO', GIURO, T'AVREI STRETTO PIU' FORTE

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X