annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Situazione richiami 2018

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie Cesena. Il neon che ho montato ora è un 6500k a led con davanti il telo ombreggiante. Quest' autunno poi monto il neon da 4500k a led (da usare non nella fase di canto), lampadina blu per alba e tramonto e centralina perchè ora sto andando con un timer digitale.

P.S: come siete messi con i richiami e con le ore luce? Oggi sono a 11 ore e 4 minuti di luce.

COMMENTA

Originariamente inviato da dan91 Visualizza il messaggio
      Grazie Cesena. Il neon che ho montato ora è un 6500k a led con davanti il telo ombreggiante. Quest' autunno poi monto il neon da 4500k a led (da usare non nella fase di canto), lampadina blu per alba e tramonto e centralina perchè ora sto andando con un timer digitale.

P.S: come siete messi con i richiami e con le ore luce? Oggi sono a 11 ore e 4 minuti di luce.
      Attualmente dovresti aver acceso quello da 4500 e poi in fase di estro dovresti accendere il 6500.
      situazione richiami a 12 h e tutto perfetto.

COMMENTA

Cavolo, allora sono in ritardo. Ho ancora i due strati di telo ombreggiante verde davanti al neon come se fosse inverno pieno. Allora domani levo il primo giro e alle 13 ore mezza/14 ore levo anche il secondo. (purtroppo per quest anno sto usando un solo neon da 6500k ma quest' inverno faccio i lavori per montare anche il 4500k). Che ne dici Cesena83?

COMMENTA

Personalmente un giro di telo inizierei a toglierlo fino a scoprire il neon sulle 12.30 di luce...
          non farti problemi che cantano...
          Dal prossimo anno ti sistemi con un altro neon.
          ciao

COMMENTA

Si si infatti Cesena 83. Già quest'inverno monto il secondo neon (quello da 4500k), centralina e lampadina blu per aba e tramonto. Grazie ancora.
            Mancherà poi solo fare una seconda porta con una rete da 6 millimetri (soprattuto per i topi) e per far passar più aria nella stanza, e prendere anche un piccolo deumidificatore che mi porti via l'aria calda della stanza e la mandi fuori esternamente.

COMMENTA

Io sono a 11.30 h e iniziano a studiare.. tabella bottaccio della bird sound ritardata di 10 giorni..la botta di luce la darò dai primi di settembre iniziando a metter fuori tb e merli..
              Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Una cosa Francesco70: ti va di mandarmi per messagio privato la tua tabella di fotoperiodo così la confronto con la mia?

COMMENTA

Originariamente inviato da dan91 Visualizza il messaggio
                  Una cosa Francesco70: ti va di mandarmi per messagio privato la tua tabella di fotoperiodo così la confronto con la mia?
                  Devo ricordarmelo quando sono a casa perchè vado sempre di fretta.. comunque si, non ci sono problemi salvo memoria..
                  Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• dan91
                    dan91 commentata
                    Modifica di un commento
                    Dai aspetto che me la invii. Grazie in anticipo.

da domani neon in stanza a 13 h
                  Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Aggiornamento con 12 ore e mezza di luce.
                    1 merlo alla grande.....appena lo metto fuori attacca.
                    un altro sta salendo di tono anche se "soffre" la presenza e la forza del primo.
                    3 tordini in fase di crescita. 2 molto ben avviati....il terzo ancora un po in sordina.....ma arriverà....
                    un quarto tordo in totale silenzio.
                    intanto i 6 allevati quest'anno crescono studiando...
                    Questi ultimi 20 gg prima dell'apertura serviranno per "decollare" .......e poi incrociamo le dita....

COMMENTA

Da domani si accende il secondo neon...

COMMENTA

Tolti dalla chiusa ancora 20 giorni fa,e da una settimana iniziato con la luce...ma non aprono becco...questa settimana si inizia a metterli fuori tempo permettendo
                        Flavio

COMMENTA

Da oggi 12 ore di luce in crescere fino alle fatidiche 14,30 per fine mese,solo bottacci di agosto,fuori stanza appendo solo al capanno.
                          ci sedemmo dalla parte del torto,visto che tutti gli altri posti erano occupati

COMMENTA

Ero a 11 ore e mezza e sono zitti ma ora devono iniziare a fare qualcosa, rimesso la data avanti di 6 giorni e passato così a 12 ore precise. Oggi e ieri sono stato impegnato con la caccia ma da domani inizio con un pò di fertivit e a metterli fuori.
                            Mi basta che per il 16 merli e bottacci abbiano iniziato a fare qualcosa..
                            ciao

COMMENTA

Piccola curiostà:. Proprio oggi sono arrivato a 13 ore di luce ed ho notato che da qualche giorni i tordi e merli se la canticchiano di meno, cosa che invece da metà luglio a fine agosto con molte meno ore di luce se la canticchiavano di più. E' normale?

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X