annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Situazione richiami 2018

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

da mercoledi inizio con la penombra di tb merli e allodole.
    Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Io sono a 10 ore e passa, richiami ancora abbastanza zitti ma preferisco così, coperte le cesene e un paio di sasselli per ritardargli l'estro, capanni pronti, fucili e cartucce idem , devo fare solo i versamenti e assicurazione..
      Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Sono a 10 ore e 40 minuti circa aumentando di 7 minuti al giorno. I tordi e meli se la canticchiano già da inizio anno, però gia da una decina di giorni uno o due tordi se la canticchia proprio come nella fase di canto. Speriamo in bene :/

COMMENTA

P.S: ho dato due giri di rete ombreggiante al neon. Dite che un giro di rete posso levarglielo adesso? Non vorrei che poi se la cantino ancora più forte. E poi levare tutta la rete ombreggiante al 20 di settembre. Che ne pensate?

COMMENTA

Originariamente inviato da dan91 Visualizza il messaggio
            P.S: ho dato due giri di rete ombreggiante al neon. Dite che un giro di rete posso levarglielo adesso? Non vorrei che poi se la cantino ancora più forte. E poi levare tutta la rete ombreggiante al 20 di settembre. Che ne pensate?
            Il telo ombreggiante non va intorno al neon...
            il telo serve per coprire i richiami che si vogliono avere in canto più tardi (sasselli e Cesene)
            Per il discorso ore di luce va bene... io ho 1h in più rispetto a te...

COMMENTA

penombra da ieri.... da che si parte...
              Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Azzz bella quella del doppio telo sui neon

COMMENTA

Sono 3 giorni che metto fuori i richiami per 2 o 3 ore al mattino.
                  10.30 ore di luce nella stanza.
                  2 tordini partiti subito.... 1 ieri e 1 oggi.
                  1 merlo di prima stagione partito stamane abbastanza forte.
                  E ancora sono con mangime mantenimento.
                  Godere....godo.
                  Spero che tutto continui così..... e che non si brucino in anticipo.

COMMENTA

Forse mi sono spiegato male. Per i sasselli ho messo il telo ombreggiante di color nero davanti alle gabbie. Invece peril neon che di norma si spegne il neon da canto e si accende solo quello per il resto dell anno (cosa che NON possiedo ancora ma in futuro provvedo a mettere); ho pensato per diminuire l'intensità luminosa del mio neon da canto di coprirlo davanti con due strati di telo ombreggiante di color verde.

COMMENTA

Così il neon con due strati davanti emette pochissima luce (tipo inverno), con uno solo strato un podi più e fa le mezze stagioni e senza telo è estate piena. Essendo che sono già a 10 ore e 45 minuti circa, dite di levarlo il primo diro di rete davanti al neon?

COMMENTA

mi sembra che tu abbia un po’ le idee confuse...
                        il telo attorno al neon non cambia la tonalità di luce ma bensì la quantità...
                        Per il periodo di riposo ci vuole un tipo di neon per quello che verrà integrato nella fase d’amore un altro ancora...
                        Per abbassare la quantità di luce evita il telo e mettici la carta stagnola..

COMMENTA

Ho usato la rete verde per dimiunuire l'intensità di luce del neon. Ma se metto la carta stagnola passa un po di luce?
                          Per il fatto del neon non da canto, non esiste da 5300K. A led esiste di colore sui 4000/4500K.

COMMENTA

Sto facendo la chiusa tradionale e ho dei soggetti che mi cantano al buio è una cosa normale a questo punto della chiusa o sara'che quest'anno ho messo nella stanza il deumidificatore e con il rumore(leggero)della ventola me li ha spronati?

COMMENTA

Originariamente inviato da dan91 Visualizza il messaggio
                              Ho usato la rete verde per dimiunuire l'intensità di luce del neon. Ma se metto la carta stagnola passa un po di luce?
                              Per il fatto del neon non da canto, non esiste da 5300K. A led esiste di colore sui 4000/4500K.
                              L’intensita Della luce la può ridurre coprendo una parte del neon con la corta stagnola....
                              il neon con temperature di 4500 va bene per la fase di mantenimento poi in fase di canto accendi un 6500

COMMENTA

Originariamente inviato da five Visualizza il messaggio
                                Sto facendo la chiusa tradionale e ho dei soggetti che mi cantano al buio è una cosa normale a questo punto della chiusa o sara'che quest'anno ho messo nella stanza il deumidificatore e con il rumore(leggero)della ventola me li ha spronati?
                                Il rumore del deimidificatore stimola... comunque non preoccuparti per il canto perché sentono la stagione...tutto regolare!!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X