annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Situazione richiami 2018

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Situazione richiami 2018

Spero di non aver aperto una discussione già aperta da qualche altra parte .
    In questo caso chiedo cortesemente ai moderatori di risolvere.

Per quanto riguarda l'argomento invece vorrei condividere con voi una mia constatazione .... ovvero che a 6.30 ore di luce c'è un primo step nei nostri richiami.
    Mi spiego meglio .....
    Ho notato che fino a 5.30.... 6 ore di luce (e parlo di fase di crescita luce nel foto integrale) gli uccelli erano nervosetti....irascibili come del resto lo erano anche durante la fase finale della diminuzione della luce.
    Ora invece.... che sono a 6.30 ho notato che iniziano ad essere "rapiti" dalla luce proveniente dal neon (Il primo di 6 da accendere in totale...).
    Sono più calmi..... e se mi avvicino alla gabbia non danno particolari segni di sofferenza.

Qualcuno può darmi conferma su esperienze personali ?

Tagliate unghie e becchi laddove necessario .
    Dato unguento zampe...... qualche goccia di frontline....
    Richiami a posto.
    Siamo a 7 ore e mezza di luce in crescita costante di 6 min al giorno.
    Tra una settimana accendo il secondo neon (secondo su 6 in totale)

I tordini (6) e merlotti (5) di quest'anno stanno benone.... frontline anche a loro.

COMMENTA

Anchio agata000 sto aumentando di 6 minuti al giorno fino al 31 luglio però ho notato che soprattutto alla mattina se la canticchiano più forte. Ma è noramle? Il precanto di solito non incomincia da metà di agosto?

COMMENTA

Rispondendo alla tua domanda i miei richiami non hanno mai dato segni di sofferenza.

COMMENTA

Ingabbiati gli uccelli che erano in voliera. Sono a 9 ore e 45.. uccelli ben impiumati. Mi è morto un sassello una settimana fa per il resto li vedo in gran forma. Merli e bottacci molto calmi. Gli altri un Po più agitati.. zampe e becco fatti primavera ora ho ritoccato solo un becco. Ripulite per bene le stanze e dato foractil in quantità industriale in quanto ogni tanto mi tornano fuori i pidocchi pollini..
          Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Richiami intorno alle 10.15 di luce a tratti si sentono canticchiare anche se a volte sono sollecitati dal rumore della ventola

COMMENTA

I rumori li stimolano molto ,fra questi lo scrosciare dell' acqua..............

COMMENTA

Anche i miei sono a circa 8.30 ore e canticchiano anche loro con più vigore al rumore dell'aspiratore .
                l'altro giorno però, alle 7 del mattino, li ho tirati fuori per fargli prendere un po di aria fresca e per fare pulizie.
                20... 25 min al massimo.
                non di più.
                Eppure ad un certo punto...... ecco partire un tordino.
                Una ouverture .....certo.....ma già di tono e di qualità superiore.
                Roba da sentire tremare le vene ai polsi.
                Presi tutti e rimessi dentro.
                dal 15 agosto escono i merli.......poi i tordi......

COMMENTA

A metà settimana si comincia a dare un po di luce a tb e merli
                  Flavio

COMMENTA

Originariamente inviato da agata000 Visualizza il messaggio
                    Anche i miei sono a circa 8.30 ore e canticchiano anche loro con più vigore al rumore dell'aspiratore .
                    l'altro giorno però, alle 7 del mattino, li ho tirati fuori per fargli prendere un po di aria fresca e per fare pulizie.
                    20... 25 min al massimo.
                    non di più.
                    Eppure ad un certo punto...... ecco partire un tordino.
                    Una ouverture .....certo.....ma già di tono e di qualità superiore.
                    Roba da sentire tremare le vene ai polsi.
                    Presi tutti e rimessi dentro.
                    dal 15 agosto escono i merli.......poi i tordi......
                    15 Agosto per conto mio è ancora presto....
                    francesco70 piace questo post.

COMMENTA

I merli sono di primo anno.
                      Non so se e come cantano se non per averne sentito uno dei due studiare a dicembre.
                      tirarli fuori poi....per me...significa iniziare quel processo di avvicinamento alla luce naturale.
                      Pertanto iniziare con 1 ora al giorno.....poi 1.30.....ecc ecc
                      Se li voglio in canto per fine settembre..... direi che più o meno la tabella di marcia è questa.
                      Il prossimo anno sapendo che soggetti ho in mano potrò anche posticipare di una decina di giorni.

COMMENTA

Originariamente inviato da agata000 Visualizza il messaggio
                        I merli sono di primo anno.
                        Non so se e come cantano se non per averne sentito uno dei due studiare a dicembre.
                        tirarli fuori poi....per me...significa iniziare quel processo di avvicinamento alla luce naturale.
                        Pertanto iniziare con 1 ora al giorno.....poi 1.30.....ecc ecc
                        Se li voglio in canto per fine settembre..... direi che più o meno la tabella di marcia è questa.
                        Il prossimo anno sapendo che soggetti ho in mano potrò anche posticipare di una decina di giorni.
                        Fai piu che bene. Non serve che merli e tordi cantino in dicembre....

COMMENTA

Richiami "bruttini", salvo i quattro soggetti sistemati i primi di luglio che sono molto belli.
                          Non credo che tutto cio' abbia la minima influenza sul canto.
                          Comunque prossima stagione tutti dall'estetista per san giovanni.
                          un nuovo acquisto 2017 promette molto bene... vediamo
                          Saluti

COMMENTA

Siamo a 10 ore di luce.
                            I toni dei cantori sono ulteriormente aumentati in volume ed in continuità.
                            Siamo sempre in fase di studio ma decisamente più sviluppato rispetto a 10 giorni fa.
                            Piumaggio ottimo nonostante abbia optato per il mantenimento in gabbia per tutto l'anno.
                            La prossima muta però la passano in voliera.
                            Tanto ho visto che nella fase finale della discesa luce sono comunque nervosetti per poi ricalmarsi completamente in questa fase di aumento luce.
                            Quindi meglio liberarli un po.
                            Il 16 tiro fuori i merli e 1 tordo.
                            E si parte.....

COMMENTA

Io sono a 10 ore e 10 minuti. Tordi e merli in buono stato che se la canticchiano ogni tanto.
                              mini e piace questo post.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X