Io quelli nuovi nati quest'anno li tengo a luce naturale per un altro mese/mese e mezzo (fino ai primi di agosto), in natura la luce cala e loro mettono le piume definitive, una volta mutati li metto in fotoperiodo con gli altri (con luce crescente) così prendono il giro più velocemente..
 

gigio68

Utente Registrato
Messaggi
63
Punteggio reazioni
5
Punti
1
Ciao a tuuti gli amici del forum...volevo farvi una domanda. Ho aquistato ieri un sassello e un tordo nati quest'anno, avendo una sola stanza per i richiami con foto integrale come e dove li dovrei tenere secondo voi questi nuovi richiami? Alcuni mi dicono di fargli una specie di chiusa tradizionale altri mi dicono meglio alla luce naturale fino al prossimo anno,non avendo mai aquistato richiami in questo periodo avrei bisogno di un consiglio sul da farsi...grazie
 
Io sono del gruppo che quest'anno li lascerebbe a luce naturale e a primavera prossima li metterebbe in chiusa o in fotoperiodo (quando la luce esterna ed esterna più o meno collimano).
 
Tienli a luce naturale fino a quando la luce del foto non coincide con la luce naturale.
a quel punto mettili pure in fotoperiodo e fagli fare un'estate lunghissima portandoli al calo luce di gennaio così come porterai quelli che ora già sono in foto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto