E' come detto da storm, i merli con la tradizionale sono i piu' delicati, se fanno un picco di estro molto spesso non si fermano piu' e ti mutano a giugno. Se ti mutasse ti fara' una stagione zoppicante , non al pieno dell'estro a ottobre.

Quoto in pieno. Poi anche quello che dice Lorenzo può influire, però son del parere che se non ti vanno in estro difficilmente canteranno di continuo al buio.Personalmente da metà aprile comincio ad abbassare la tapparella fino ad arrivare a fine mese buio completo. Do 2ore e 30 min divisi tra matt e sera (una lampadina con luce fioca) in quanto essendo in voliera possono muoversi mangiare e fare il bagno
 
I richiami sono di mio papà,che all'alba degli 80 si vuole dedicare,x la prima volta a questo tipo di caccia,io gli sto dando una mano ,xche non aveva nozioni di nessun tipo,tordi e merli erano in una voliera all'aperto,abitando in campagna,x cui a luce naturale sino al 4/5,nel giro di 4-5 giorni li abbiamo portati al buio in una stanza apposita,ho provveduto ad acquistare un fotoperiodo ma troppo tardi,x quest'anno andra' come andra' ...grazie x le risposte!!
 

Carlo 66

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti,ho chiusato con la tecnica tradizionale merli e tordi i primi di maggio,x poi passare a settembre al fotoperiodo, è normale che un merlo,in particolare,continui a cantare pur essendo al buio?? Grazie ma x me è il primo anno ?
 
dipende dai soggetti. può darsi che tu lo abbia chiusato troppo tardi.
se lo hai fatto entrare troppo in amore è possibile che non si riesca a fermarlo.
in questo caso si sfogherà fino a poi mutare in chiusa
a settembre poi non sarà all'altezza degli altri ...
 
Buongiorno a tutti,ho chiusato con la tecnica tradizionale merli e tordi i primi di maggio,x poi passare a settembre al fotoperiodo, è normale che un merlo,in particolare,continui a cantare pur essendo al buio?? Grazie ma x me è il primo anno ?

domanda, fino ai primi di maggio, li hai tenuti a luce naturale? cioe', hanno avuto le stesse ore di luce che ci son fuori?
se si, ti consiglio per i prossimi anni di attrezzarti in modo di fargli avere meno ore di luce e non avrai problemi, io da febbraio fino ad inizio chiusa, 25/4 piu' o meno, li tengo a 6/7 ore di luce senza fargli vedere incrementi, considera che i merli in natura, a maggio, spesso han gia' svezzato la prima covata............
 
domanda, fino ai primi di maggio, li hai tenuti a luce naturale? cioe', hanno avuto le stesse ore di luce che ci son fuori?
se si, ti consiglio per i prossimi anni di attrezzarti in modo di fargli avere meno ore di luce e non avrai problemi, io da febbraio fino ad inizio chiusa, 25/4 piu' o meno, li tengo a 6/7 ore di luce senza fargli vedere incrementi, considera che i merli in natura, a maggio, spesso han gia' svezzato la prima covata............

Quoto in pieno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto