Re: che ucccello e' ?

LORENZOPT ha scritto:
Falcinello ha scritto:
ho preparato la 14pixel se fa' solo di posarsi sul ciliegio oggi le becco ehheheheh
14 pixel [26] .......simone, fai prima a fargli un ritratto [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
o di che periodo è della preistoria...[rire.gif] [rire.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif] forse volevi dire 14 X
 
Re: che ucccello e' ?

ultime notizie dal rigogolo spezzino, il nostro furbone ha trovato la compagna oggi intravisti in volo insieme , poi si son posati sul mio ciliegio e visti benissimo ;)
 
Re: che ucccello e' ?

Il mi babbo mi racconta sempre di quando potevano sparargli e si appostavano d'estate alle piante di fichi, qualche volta ne facevano fuori parecchi, e erano squisiti, con tutti quei fichi..
domenica ne ho sentito cantare uno al capanno fisso, in effetti sembrano in aumento..
ciao
 
Re: che ucccello e' ?

francesco70 ha scritto:
Il mi babbo mi racconta sempre di quando potevano sparargli e si appostavano d'estate alle piante di fichi, qualche volta ne facevano fuori parecchi, e erano squisiti, con tutti quei fichi..
domenica ne ho sentito cantare uno al capanno fisso, in effetti sembrano in aumento..
ciao

Si francesco70 io ricordo i beccafichi che a suo tempo erano cacciabili ... bei tempi.... :D
 
Re: che ucccello e' ?

botahv79 ha scritto:
aggiungo che quando si poteva cacciare era molto ricercato per le ottime qualita' culinarie.

Mio nonno mi diceva che la sua carne era bella grassa per cui ottima da mangiare, e sarà per questo che dalle mie parti si dice...." sei grasso come un lauro.....".....
 
Re: che ucccello e' ?

ho preparato la 14pixel se fa' solo di posarsi sul ciliegio oggi le becco ehheheheh
 
Re: che ucccello e' ?

El Tega ha scritto:
Bota: concordo, niente di che, ma sentirne uno mi tira su il morale, dalle mie parti sono scomparsi, e si che ce ne sono che cantano "su de...bota!" La melodia è sempre la stessa, un "ciceciociorcior " senza corpo, senza un finale apprezzabile, senza l'anima che deve esprimere un finco in estro. E i miei in gabbia non si comportano meglio...ogni anno spendo per avere dei cantori mediocri...non è che tu mi puoi aiutare???? :idea: :?: :wink:


qualcosa di buono ho, solo che son sempre alla ricerca di un buon "grippio cip", se ti va chiamami ai primi di ottobre fai un salto giu' e ti faccio sentire i miei , poi mi dici che ne pensi.
 
Re: che ucccello e' ?

mi sembra lucello padulo quello che vola all atezza del c..o [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] scerzo oviamentenon oserei mai offendere .
 
Re: che ucccello e' ?

anche quest anno il mio amico ( con consorte) si e' fermato a nidificare affianco a casa mia ...
 
Re: che ucccello e' ?

Sto cercando di vedere il rigogolo in tutti modi, qualcuno per caso saprebbe dirmi se ci sono segnalazioni nel Bergamasco e se viene chiamato con nomi particolari nei dialetti???
 
Re: che ucccello e' ?

ZICCHIO71 ha scritto:
Rigogolo, ma lo presumo dal verso perchè dal video non si capisce niente.....noi lo chiamiamo LAURO.....

Noi si chiama "goio", l'anno scorso ce ne era una coppia vicino al mio laghetto, sentivo questo suono, immaginavo fossero loro, ora ho la conferma, a fermo non mi è mai riuscito vederli, a volo qualche volta mi passavano sopra...
 
Re: che ucccello e' ?

francesco70 ha scritto:
Il mi babbo mi racconta sempre di quando potevano sparargli e si appostavano d'estate alle piante di fichi, qualche volta ne facevano fuori parecchi, e erano squisiti, con tutti quei fichi..
domenica ne ho sentito cantare uno al capanno fisso, in effetti sembrano in aumento..
ciao

Si si, i buoni carnieri si facevano sotte le fichaie...... [5a]
 
Re: che ucccello e' ?

ZICCHIO71 ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Il mi babbo mi racconta sempre di quando potevano sparargli e si appostavano d'estate alle piante di fichi, qualche volta ne facevano fuori parecchi, e erano squisiti, con tutti quei fichi..
domenica ne ho sentito cantare uno al capanno fisso, in effetti sembrano in aumento..
ciao

Si si, i buoni carnieri si facevano sotte le fichaie...... [5a]
son ghiotti anche della processionaria, quoto il buoni..........
 
Re: che ucccello e' ?

sono ghiottissimi di fichi...come i beccafichi.
erano spariti negli anni 70/80 poi piano piano sono riapparsi. tutte le estati oramai da vent'anni a questa parte sui fichi di casa verso la fine agosto inizio settembre ne arriva qualche unità (5/6), mangiano ingrassano e poi ripartono. fanno parte dei cosiddetti estatini. :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto