Ho un bottaccio che ha gli stessi sintomi, x me è una slogatura, non appoggia la zampa perchè è dolorante

da quanto tempo è che il tuo non l'appoggia? mi sa che non è il mio caso ma vorrei tanto sbagliarmi.

comunque chiedo cosiglio perchè tra poco la mia stagione finirà e visto che li prenderò tutti comunque in mano vorrei provare un trattamento per la scagliosità delle zampe,un paio ne hanno bisogno proprio.
sono un po confuso,leggo di ivomec,gentalin,preparazione h ...
 
Re: PROBLEMA PIEDE SASSELLO

botahv79 ha scritto:
MINGOO ha scritto:
botahv79 ha scritto:
non si capisce dalla foto , ne serve una piu' nitida, ma mi sa di bubblefoot.
Domani ne allego una migliore, ma se fossero callosità dovute al posatoio standard cosa mi consiglieresti?

sono restio a pensare che di tratti di problema al posatoio...

quoto mirco, e' blumbfoot/podagra, i posatoi cambiali che male non fa', ma la causa puo' essere l' alimentazione, l' eta', la gotta.
l' unico modo e' tenerli meglio di come son stati tenuti finora, insisti con gentalin o aureomicina e spera che guariscano, ma sara' dura..........purtroppo conosco il problema [****.gif]
 
[vorrei provare un trattamento per la scagliosità delle zampe,un paio ne hanno bisogno proprio.
sono un po confuso,leggo di ivomec,gentalin,preparazione h ...[/QUOTE]

Preparazione h Pali per scagliosita', molto efficiente.
 
Re: PROBLEMA PIEDE SASSELLO

Penso che siano quelle ho controllato ieri sera...cosa potrei dargli?
Grazie 1000
 
Re: PROBLEMA PIEDE SASSELLO

Anch io stesso problema con cesene..putroppo una non ha risolto, l'altra si è come nuova...
comunque non ho mai avuto casi tranne quest'anno..spero non sia una cosa virale...
 
la zampa/piede incriminata, non mi sembra poi messa tanto male, non peggio dell' altra, non ha gonfiori strani o calli che possan far pensare a dolori al piede, neanche troppe scaglie alla zampa, spero di sbagliarmi, ma il poblema potrebbe essere articolare, e sara' difficile risolverlo, per lo piu' se e' cosi' da ormai parecchio tempo......
 
....urgono consigli....Merlino ha 3anni,naturalmente è la migliore ugola della banda,da circa 2 mesi ha problemi ad una zampa,iniziati con rigonfiamento nel punto di congiunzione delle dita e proseguito con semi atrofia del dito posteriore...ho seguito tutte le indicazioni trovate in stanza...,zero risultati....da due giorni sto provando anche con un FANS in pomata(voltaren gel),vediamo che succede...
IL problema grosso,indipendentemente da come andrà la nuova cura,è che Merlino sta quasi esclusivamente accovacciato sul fondogabbia...metterlo in voliera con gli altri forse è peggio...pensavo di metterlo in una gabbia più grande,tipo quelle da canarini e per posatoi dei mezzi legni larghi 3-4 cm....che ne pensano i Maestri LombardoVeneToscani ???
Merlino ringrazia e io con lui.
 
lasciare in ammollo in una bacinella di acqua tiepida per 5min poi con l'unghia sfregare leggermente per ripulire la gamba(io uso anche spazzolino da denti con setole dure)poi aureomicina senza paura ho sempre avuto ottimi risultati anche se in un paio di casi non c'e stato nulla da fare
 
purtroppo dopo diversi giorni di trattamento di preparazione h non ho notato nessun beneficio.
prendendo l'animale in mano per diverse volte non ho notato particolari problemi alla zampa,

Pali la preparazione H la applichi una volta massaggiando bene la parte superiore della zampa, perdonami non vi viene il termine preciso, logicamente dopo alcuni giorni che l'hai applicata devi rimuoverla tu manualmente,accorcia un poco anche le unghie e vedrai secondo me va meglio, Pali scusa ma che mangime e' quello che somminstri in foto.......? Ovviamente se non sono troppo curioso...

Scagliosita' della zampa concordo con Rinaldo, secondo me c'e poco da fare ....
 
si anche in mano ho notato che ha difficoltà nello stringere la presa della zampa,a questo punto se è un problema di circolazione e tendineo voi come mi muovereste oltre a portare l'animale dal veterinario?
 
Re: PROBLEMA PIEDE SASSELLO

sono restio a pensare che di tratti di problema al posatoio...[/quote]

quoto mirco, e' blumbfoot/podagra, i posatoi cambiali che male non fa', ma la causa puo' essere l' alimentazione, l' eta', la gotta.
l' unico modo e' tenerli meglio di come son stati tenuti finora, insisti con gentalin o aureomicina e spera che guariscano, ma sara' dura..........purtroppo conosco il problema [****.gif][/quote]
Oggi metterò quella foto più nitida, questa mattina non si erano ancora svegliati, tutto sommato da come era tenuto ad ora, si può dire che è venuto in un albergo *****, si alimenta già da tempo con canary e tutte le integrazioni del caso, ma lui vedo che è ancora dolorante. Sempre ai soggetti più interessanti.
 
si anche in mano ho notato che ha difficoltà nello stringere la presa della zampa,a questo punto se è un problema di circolazione e tendineo voi come mi muovereste oltre a portare l'animale dal veterinario?

Preciso Alessandro che non sono un esperto, ma se hai applicato la preparazione H nella parte superiore della zampa la scagliosita' la devi togliere ripeto tu manualmente, forse dai beneficio anche alla zampa.....da quello che vedo in foto, logico il parere di un esperto in materia (veterinario)risolve di sicuro.Personalmente avuto un caso simile e risolto cosi', magari nel tuo trattasi di altro.
 
....urgono consigli....Merlino ha 3anni,naturalmente è la migliore ugola della banda,da circa 2 mesi ha problemi ad una zampa,iniziati con rigonfiamento nel punto di congiunzione delle dita e proseguito con semi atrofia del dito posteriore...ho seguito tutte le indicazioni trovate in stanza...,zero risultati....da due giorni sto provando anche con un FANS in pomata(voltaren gel),vediamo che succede...
IL problema grosso,indipendentemente da come andrà la nuova cura,è che Merlino sta quasi esclusivamente accovacciato sul fondogabbia...metterlo in voliera con gli altri forse è peggio...pensavo di metterlo in una gabbia più grande,tipo quelle da canarini e per posatoi dei mezzi legni larghi 3-4 cm....che ne pensano i Maestri LombardoVeneToscani ???
Merlino ringrazia e io con lui.

cia max, purtroppo non penso niente di bello, se in 2 mesi di cure non e' migliorato, ma anzi e' peggiorato..........il voltaren potra' dargli un po' di sollievo se c'ha dolore, ma dicerto non e' una cura.
il gonfiore potrebbe far pensare a un trauma e non e' detto che torni a posto, io ho un merlo novello che si era sbucciato il collo del piede, dopo qualche giorno gli si e' presentato un rigonfiamento sul trauma che non e' piu' andato via a distanza di mesi, anzi e' diventato come un soprosso, fortunatamente non gli da' nessun problema, ma se lo stesso fosse successo sotto al piede anziche' sopra, sarebbe stato un bel problema.
le causa potrebbero essere tante, ma di solito se e' un problema risolvibile nel giro di pochi giorni o con le cure o per natura torna a posto, se non e' cosi' e' difficile risolverlo......
 
Re: PROBLEMA PIEDE SASSELLO

Si, pare che li abbia su entrambe le zampe perchè anche quella di sinistra ha un rigonfiamento.
Il problema, nel caso di calli, potrebbe essere causato dai posatoi delle gabbie
 
Re: PROBLEMA PIEDE SASSELLO

Michael93 ha scritto:
Si, pare che li abbia su entrambe le zampe perchè anche quella di sinistra ha un rigonfiamento.
Il problema, nel caso di calli, potrebbe essere causato dai posatoi delle gabbie
Esattamente, anche se un pò meno evidente, il problema è anche sull'altra zampina. Domani cercherò di mettere una immagine più nitida. Intanto cambierò i posatoi standard con quelli di legno, ma con cosa intanto potrei curarlo......???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto