come nutrire la coppia che alleva...

Re: come nutrire la coppia che alleva...

Turdus ha scritto:
beccone ha scritto:
nicky82p ha scritto:
io vado con la vanga!
comunque se vuoi evitare di vangare metti delle tavole per terra e/o sottovasi annaffi e tieni umido vedrai come vengono fuori da soli
usa l' elettricità che non fatichi per niente e li tiri fuori tutti dalla terra.
Purtroppo nelle case moderne a causa della messa a terra dell'impianto elettrico, quando attacchi un polo salta il contatore.[/quot]

basta usare 2 trasfo e isolarsi dalla rete e nn salta niente

Ps sio fora?
non avevo mai sentito di gente che va a lombrichi con la corrente??
 
Re: come nutrire la coppia che alleva...

Io i lombrichi li faccio in un composter dove vanno a finire i rifiuti organici della cucina e ce ne sono veramente tanti ed è semplice raccoglierli.

Togliere i lombrichi dalla terra con la corrente l'ho visto fare ma con la corrente di una batteria da automobili,non con la 220:
è da matti!
 
Re: come nutrire la coppia che alleva...

in questo periodo do principalmente vivo è quello che conta per abituarsi a doverli poi somministrare hai pulli.....

io aldo per i lombirchi sai come faccio uso le scatoline dei bigattini per la pesca faccio 4-5 scatole con un po di terra cosi rimangono vivi e se sono di fretta gli metto una scatolina con 15-20 lomrichi cosi sono apposto
 
Re: come nutrire la coppia che alleva...

[quote="beccone
è sufficiente fare una presa prima del primo salvavita ossia subito dopo il contatore, con questi contatori attuali non salta niente.[/quote]

In passato io l'ho fatto e ieri sera avevo dato alcuni consigli su come farlo. Ma stamani mi sono pentito di averli dati e ho cancellato tutto, con la corrente non si scherza.
Il consiglio corretto è quello di usare la vanga, o quello di farsi un piccolo allevamento, così se non fuunziona l'allevamento dei tordi (come nel mio caso quest'anno) ci si può sempre consolare con quello dei lombrichi, che fanno uova a ripetizione e sono sempre piene....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto