come nutrire la coppia che alleva...

Re: come nutrire la coppia che alleva...

io vado con la vanga!
comunque se vuoi evitare di vangare metti delle tavole per terra e/o sottovasi annaffi e tieni umido vedrai come vengono fuori da soli
 
Re: come nutrire la coppia che alleva...

nicky82p ha scritto:
Turdus ha scritto:
beccone ha scritto:
usa l' elettricità che non fatichi per niente e li tiri fuori tutti dalla terra.

Purtroppo nelle case moderne a causa della messa a terra dell'impianto elettrico, quando attacchi un polo salta il contatore.[/quot]


è sufficiente fare una presa prima del primo salvavita ossia subito dopo il contatore, con questi contatori attuali non salta niente.
 
Re: come nutrire la coppia che alleva...

duel ha scritto:
ma..dove li pigliate?comprate?o andate di zappa?...

io li coltivo in 2 pezzetti di terreno uno per l'inverno e uno per l'estate non ci vuole molto unn po di terra buona (torba) e poi tenerlo bagnato e ogni tanto ci suo puo gettare resti di frutta scarti anche degli uccelli (anche se sono un po acidi) segatura e altra roba varia è l'unica cosa che nell'allevamento non da problemi e sono sempre presenti se ben coltivati.....
 
Re: come nutrire la coppia che alleva...

Se puoi buttare un po di letame nel terreno quello è il loro regno
 
Re: come nutrire la coppia che alleva...

nicky82p ha scritto:
Se puoi buttare un po di letame nel terreno quello è il loro regno

concordo assolutamente pero sempre non esagerando perche pure il letame è molto acido e per i pulli il lombrico di letame non facile da digerire meglio secondo me di terra come dici tu con letame ma senza esgerare.....
 
Re: come nutrire la coppia che alleva...

beh come faccio io insomma anche io ho un pezzetto di terra dove mischio un po di foglie erba segatura e "schitte" di uccelli...si fan dentro eccome..ma perdo sempre un po' di tempo per cercarli e quando ho fretta...mi sa che farò come dice stefano..preparerò delle dosi pronte all'uso.............
 
Re: come nutrire la coppia che alleva...

18-06-86 ha scritto:
nicky82p ha scritto:
Se puoi buttare un po di letame nel terreno quello è il loro regno

concordo assolutamente pero sempre non esagerando perche pure il letame è molto acido e per i pulli il lombrico di letame non facile da digerire meglio secondo me di terra come dici tu con letame ma senza esgerare.....

Vero a questo non ci avevo pensato!

Io casa ho dei rosai e ho visto che ci sono degli insetti bei paciocotti che mangiano i fiori, googolando ho trovato che si chiamano "cetonie", qualcuno sa se si possono dare agli uccelli ?
 
Re: come nutrire la coppia che alleva...

duel ha scritto:
beh come faccio io insomma anche io ho un pezzetto di terra dove mischio un po di foglie erba segatura e "schitte" di uccelli...si fan dentro eccome..ma perdo sempre un po' di tempo per cercarli e quando ho fretta...mi sa che farò come dice stefano..preparerò delle dosi pronte all'uso.............

brao vecio........scoltem ogni tat...... :D
 
Re: come nutrire la coppia che alleva...

Turdus ha scritto:
beccone ha scritto:
nicky82p ha scritto:
io vado con la vanga!
comunque se vuoi evitare di vangare metti delle tavole per terra e/o sottovasi annaffi e tieni umido vedrai come vengono fuori da soli
usa l' elettricità che non fatichi per niente e li tiri fuori tutti dalla terra.
Purtroppo nelle case moderne a causa della messa a terra dell'impianto elettrico, quando attacchi un polo salta il contatore.
azz...weeeee!!!!... [sconvolto.gif] ....vedete di non far ste cose....rischiate di brutto
....ma guarda un po [eusa_naughty.gif] ...usate la vanga che fa bene ai muscoli... [Trilly-77-24.gif] ..con tutte le norme e le leggi sulla messa a terra questi mi sparano a terra della corrente.. [eusa_naughty.gif]
 
Re: come nutrire la coppia che alleva...

usa l' elettricità che non fatichi per niente e li tiri fuori tutti dalla terra.[/quote]
Purtroppo nelle case moderne a causa della messa a terra dell'impianto elettrico, quando attacchi un polo salta il contatore.[/quote]
azz...weeeee!!!!... [sconvolto.gif] ....vedete di non far ste cose....rischiate di brutto
....ma guarda un po [eusa_naughty.gif] ...usate la vanga che fa bene ai muscoli... [Trilly-77-24.gif] ..con tutte le norme e le leggi sulla messa a terra questi mi sparano a terra della corrente.. [eusa_naughty.gif][/quote]
ahahah ahahahah azzzz....non avevo letto.....siamo fuori??
 
Re: come nutrire la coppia che alleva...

Lombrichi a parte, io vado di bigattini, fonte comoda, pratica, veloce ed anche apprezzata: ho una coppia di sasselli che ha scartato i vermi e dava solo bigattini.
Per le cesene vedo che apprezzano tantissimo le tarme della farina, le somministrano sin da piccoli.
 

duel

Utente Registrato
Messaggi
3,392
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Probabilmente qualche altro post di questo genere in passato era stato aperto..ma ho pensato che forse una rinfrescata non sarebbe male...
cosa date da mangiare di "vivo" alla coppia mentre stà allevando i piccoli?
Io nel mio piccolo ho sempre dato lombrichi che "coltivo" apposta per questo..ma visto che ogni anno è una fatica unica...mi chiedevo cosa date voi e soprattutto dove reperite il tutto..in modo che quando ho agio posso tranquillamente ricercare e somministrare i lombrichi ma quando ho fretta ho già li pronto, senza dover effettuare praticamente alcuna operazione, cosa inserire nella voliera...un grazie a chi interverrà in questo post dandomi e dando comunque a tutti consigli in base alla propria esperienza.......
 
Re: come nutrire la coppia che alleva...

Turdus ha scritto:
Lombrichi a parte, io vado di bigattini, fonte comoda, pratica, veloce ed anche apprezzata: ho una coppia di sasselli che ha scartato i vermi e dava solo bigattini.
Per le cesene vedo che apprezzano tantissimo le tarme della farina, le somministrano sin da piccoli.

Ciao Maurizio, prima di darli alle coppie li tieni a bagno per 15 minuti in amuchina poi come li asciughi ???? con la crusca può andar bene, o c'è qualcosa di meglio??

saluti amedeo
 
Re: come nutrire la coppia che alleva...

Michael93 ha scritto:
I Buffalo, per intenderci quelle piccole tarme surgelate, non potrebbero essere la soluzione ai problemi di tempo?

Potrebbe essere una soluzione ma non tutte le coppie sono adattabili nel senso che certi soggetti mangiano solo il vivo
 
Re: come nutrire la coppia che alleva...

nicky82p ha scritto:
io vado con la vanga!
comunque se vuoi evitare di vangare metti delle tavole per terra e/o sottovasi annaffi e tieni umido vedrai come vengono fuori da soli
usa l' elettricità che non fatichi per niente e li tiri fuori tutti dalla terra.
 
Re: come nutrire la coppia che alleva...

[Trilly-77-24.gif]
Ognuno ha i suoi metodi.
Personalmente rigiro della terra, ci butto un po di cocime, innaffio ed appoggio sopra una superficie di plastica(pannello, ciotola). Il giorno dopo la alzo e semplicemente li raccolgo.
 
Re: come nutrire la coppia che alleva...

nicky82p ha scritto:
duel ha scritto:
nicky82p ha scritto:
ma in natura nn li lavano!!
Il problema e che in natura non vengono neanche trattati con delle sostanze.....

se guardi tutto nn è più finita...
purtroppo ho idea che questa cosa c'è da guardarla..perchè non è certo ma può essere che queste sostanze possono essere cause di malformazioni o altro...
 
Re: come nutrire la coppia che alleva...

oedema ha scritto:
Turdus ha scritto:
Lombrichi a parte, io vado di bigattini, fonte comoda, pratica, veloce ed anche apprezzata: ho una coppia di sasselli che ha scartato i vermi e dava solo bigattini.
Per le cesene vedo che apprezzano tantissimo le tarme della farina, le somministrano sin da piccoli.

Ciao Maurizio, prima di darli alle coppie li tieni a bagno per 15 minuti in amuchina poi come li asciughi ???? con la crusca può andar bene, o c'è qualcosa di meglio??

saluti amedeo

Li scolo con un setaccio fine che uso per pulire i bigattini quando mi servono incollati per la pesca, poi li asciugo alla meglio con dello scottex, infine li metto in un contenitore con segatura e via in frigorifero nella zona 0°C.
 
Re: come nutrire la coppia che alleva...

beccone ha scritto:
nicky82p ha scritto:
io vado con la vanga!
comunque se vuoi evitare di vangare metti delle tavole per terra e/o sottovasi annaffi e tieni umido vedrai come vengono fuori da soli
usa l' elettricità che non fatichi per niente e li tiri fuori tutti dalla terra.
Purtroppo nelle case moderne a causa della messa a terra dell'impianto elettrico, quando attacchi un polo salta il contatore.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto