SASSELLO CHE EMETTE RUMORE STRANO

Re: SASSELLO CHE EMETTE RUMORE STRANO

gnacche ha scritto:
questqa mattina, entrando nella stanza dove tengo liberi tutti i richiami, ho sentito un cip tipo starnuto. guarda che ti riguarda visto che sono una sessantina, sono arrivato ad un sasello, che a vederlo sta bene ma ogni tanto (20-30 secondi) costantemente emette un rumore tipo "cip" e muove la testa. l ho osservato attentamnete e ho visto che prima di farlo apre il becco. secondo voi cosa puo essere? qualcosa a livello respiratorio o coccidiosi? che trattamento fareste visto che è libero insieme agli altri?
acariasi respiratoria vero Bothav???devi dare ivomec.il resto non fa NULLA.
 
Re: SASSELLO CHE EMETTE RUMORE STRANO

DeRed ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
DeRed ha scritto:
Forse ho un problema analogo con uno storno.. sembra starnutire! [26] L'ivomec dove lo trovo?
e' un problema....ci vuole ricetta veterinaria.
e che cavolo... e poi lo vendono in farmacia? costa molto?


Io ne ho. non so esattamente se lo ho anche puro, ma già diluito ne ha da potertene dare. Se vuoi passare da me, tanto ne basta poco. Io però consiglio di dare qualche goccia direttamente in bocca.
A a proposito la settimana prossima sarò 2-3 volte dalle tue parti se vuoi ci troviamo e te lo do.
 
Re: SASSELLO CHE EMETTE RUMORE STRANO

Anche io ho un sassello che emette un cip quando starnuta,me ne sono accorto sabato adesso starò a vedere un paio di giorni poi ivomec....
 
Re: SASSELLO CHE EMETTE RUMORE STRANO

Io lo prenderei e lo isolerei dagli altri monitorando la situazione ed eventualmente facendogli un trattamento; se invece si riprende lo rimetti con gli altri
 
Re: SASSELLO CHE EMETTE RUMORE STRANO

gnacche ha scritto:
questqa mattina, entrando nella stanza dove tengo liberi tutti i richiami, ho sentito un cip tipo starnuto. guarda che ti riguarda visto che sono una sessantina, sono arrivato ad un sasello, che a vederlo sta bene ma ogni tanto (20-30 secondi) costantemente emette un rumore tipo "cip" e muove la testa. l ho osservato attentamnete e ho visto che prima di farlo apre il becco. secondo voi cosa puo essere? qualcosa a livello respiratorio o coccidiosi? che trattamento fareste visto che è libero insieme agli altri?
sennò cè il dott baldoni a 2 passi da te. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SASSELLO CHE EMETTE RUMORE STRANO

DeRed ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
DeRed ha scritto:
Forse ho un problema analogo con uno storno.. sembra starnutire! [26] L'ivomec dove lo trovo?
e' un problema....ci vuole ricetta veterinaria.
e che cavolo... e poi lo vendono in farmacia? costa molto?

viene venduto in boccioni da un litro credo, sotto ricetta veterinaria e costa quanto le fie di arcore, ti conviene trovare qualche allevatore che lo usa e te ne da' un po'.
poi va' tenuto in frigo per mantenerlo.....
considera che te ne basta una goccia per ogni uccello.........
........un po' di tempo fa', il nostro colibri' ex 27 ci consiglio' uno spray, il candioacar, io l' ho provato ed e' un prodotto molto valido, se non trovate l' ivomec, provatelo.
va' spruzzato dentro la gabbia facendo in modo che l' uccello lo respiri, tutti i giorni per una settimana, puzza da fa' schifo, ma per me e' valido.......
 
Re: SASSELLO CHE EMETTE RUMORE STRANO

botahv79 ha scritto:
trovi anche boccettine piccole, io ce l'ho in casa in quanto lo uso come trattamento profilattico per la filaria nei cani.
..........e' l' unico profilattico che usi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SASSELLO CHE EMETTE RUMORE STRANO

LORENZOPT ha scritto:
botahv79 ha scritto:
trovi anche boccettine piccole, io ce l'ho in casa in quanto lo uso come trattamento profilattico per la filaria nei cani.
..........e' l' unico profilattico che usi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


si cosi' evito le influenze intestinali a tempo di passo... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SASSELLO CHE EMETTE RUMORE STRANO

LORENZOPT ha scritto:
botahv79 ha scritto:
trovi anche boccettine piccole, io ce l'ho in casa in quanto lo uso come trattamento profilattico per la filaria nei cani.
..........e' l' unico profilattico che usi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] che bestiaccia che sei Lorenzo!
 
Re: SASSELLO CHE EMETTE RUMORE STRANO

botahv79 ha scritto:
allora la dose canonica va diluita 1:9 con glicole propilenico.Il trattamento va fatto spot-on, e non via orale.

e su questo non ci piove !! ma posso dire,per esperienza personale, che un paio di gocce per uso orale (chiaramente con la diluizione soprascritta) non comporta nessun pericolo per gli uccelli; mai morto o comunque indebolito un uccello (tb, ts, cesene,allodole,merli) a cui ho fatto il trattamento, in diversi anni.
 
Re: SASSELLO CHE EMETTE RUMORE STRANO

gnacche ha scritto:
Maurizio è quello che sto pensando di fare ma li dovrei reingabbiare tutti!

Perchè? Te l'ho detto con un po' di pazienza, individuando qualche particolare che lo distingua dagli altri, mettendolo nel mirino, lo becchi senz'altro.
 
Re: SASSELLO CHE EMETTE RUMORE STRANO

botahv79 ha scritto:
trovi anche boccettine piccole, io ce l'ho in casa in quanto lo uso come trattamento profilattico per la filaria nei cani.
anche io ce l'ho in una boccetta da 50 ml , ho provato anche io come trattamento ai cani ma ho dovuto subito sospendere, saltavano in aria dal dolore appena cominciavo ad iniettarlo, ma tu lo inietti diluito??
 
Re: SASSELLO CHE EMETTE RUMORE STRANO

beccone ha scritto:
botahv79 ha scritto:
trovi anche boccettine piccole, io ce l'ho in casa in quanto lo uso come trattamento profilattico per la filaria nei cani.
anche io ce l'ho in una boccetta da 50 ml , ho provato anche io come trattamento ai cani ma ho dovuto subito sospendere, saltavano in aria dal dolore appena cominciavo ad iniettarlo, ma tu lo inietti diluito??

lo somministro via orale.
 
Re: SASSELLO CHE EMETTE RUMORE STRANO

botahv79 ha scritto:
patrizio ogni quanto ti parte la ventola?
questa è una bella domanda...noi da qui nn sappaimo cosa si genera nella stanza...
però attento che se viè un certo movimento d'aria continuo di sicuro c'è anche polvere
per cui il soggetto + "debole" potrebbe ammalarsi...
però potrebbe anche non essere questo la causa...

ciao
 
Re: SASSELLO CHE EMETTE RUMORE STRANO

personalmente non ritengo buono somministrarlo con glicole per via orale.
Che poi possa non succedere nulla quello e' un'altro discorso.
Il fatto e' che gia' il trattamento spot-on basta e avanza.Se non guarisce con quello non e' acarisi.
Questa e' la mia opinione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto