Re: BECCO ROTTO ALLODOLA

USVA75 ha scritto:
Buongiorno a tutti . Stamattina pulendo i richiami , purtroppo ho trovato un allodola con l a parte superiore del becco quasi staccata e vi è ben presente una sorta di protuberanza all' attaccatura del becco .
Mi date una mano .....
Allego una foto .
Grazie 1000
ivan
Caro Usva, a distanza di circa un mese da questo tuo post sarei curioso di sapere come si è evoluta la situazione di quell'allodola?

Grazie!!!
 
Re: BECCO ROTTO ALLODOLA

franz85 ha scritto:
Ho avuto la medesima esperienza l'anno scorso, è un bubbone probabilmente di origine cancerogena.
Ci sono poche speranze, anzi praticamente nulle, il bubbone è destinato a crescere e la porta alla morte.

Giovy ha le foto di quella allodola che ebbe la stessa malattia.

Vi ricordate che avevo anche io una che aveva il bubbone sopra il becco, poi con il gentalin è sparito in 15 gg e aveva pure il beccon consumato in centro....

Gentalin e gli gratuggiavo l'osso di seppia nella mangiatoia...ora è la piu' bella......e canta pure bene !

Pero' cosi.....è duretta azzolina.....
Ma il becco gli è stato accorciato?
 
Re: BECCO ROTTO ALLODOLA

Rudi4x4 ha scritto:
franz85 ha scritto:
Ho avuto la medesima esperienza l'anno scorso, è un bubbone probabilmente di origine cancerogena.
Ci sono poche speranze, anzi praticamente nulle, il bubbone è destinato a crescere e la porta alla morte.

Giovy ha le foto di quella allodola che ebbe la stessa malattia.

Vi ricordate che avevo anche io una che aveva il bubbone sopra il becco, poi con il gentalin è sparito in 15 gg e aveva pure il beccon consumato in centro....

Gentalin e gli gratuggiavo l'osso di seppia nella mangiatoia...ora è la piu' bella......e canta pure bene !

Pero' cosi.....è duretta azzolina.....
Ma il becco gli è stato accorciato?
Giovy potrà postare la foto di quella allodola che avevamo l'anno scorso; il bubbone era esattamente uguale a quello e nel giro di una paio di settimane è morta.

Messa così credo che ci siano poche speranze per l'animale.

daniele
 
Re: BECCO ROTTO ALLODOLA

azz ne ho visti uccelli ma questa e' messa male male mai visto niente del genere.come fa a mangiare???e poi quel gnocco niente di buono.
 
Re: BECCO ROTTO ALLODOLA

Non trovo la foto ma la situazione è identica a quella che avevamo noi.... alla fine il tumore gli ha fatto perdere il becco soprastante, dopodichè abbiamo deciso per la soppressione.....
 
Re: BECCO ROTTO ALLODOLA

Stesso problema, ed allodola deceduta dopo 1 mese di cure con gentalin....sono stato sfortunato anche io...speriamo che l'amico sia ancora in tempo....
 

USVA75

Utente Registrato
Messaggi
712
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Buongiorno a tutti . Stamattina pulendo i richiami , purtroppo ho trovato un allodola con l a parte superiore del becco quasi staccata e vi è ben presente una sorta di protuberanza all' attaccatura del becco .
Mi date una mano .....
Allego una foto .
Grazie 1000
ivan
 
Re: BECCO ROTTO ALLODOLA

Ho avuto la medesima esperienza l'anno scorso, è un bubbone probabilmente di origine cancerogena.
Ci sono poche speranze, anzi praticamente nulle, il bubbone è destinato a crescere e la porta alla morte.

Giovy ha le foto di quella allodola che ebbe la stessa malattia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto