marco.6

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
sono alle prime armi, devo fare la prima chiusa delle allodole, va bene se faccio una chiusa tradizionale mettendole al buio completo fino al 20 d'agosto e poi le attacco fuori alla luce per farle entrare in canto?... datemi consigli per piacere, e ditemi pregi e difetti di come ho intenione di fare!! grazie in anticipo! :)
 
Re: chiusa allodole

aaah... capito! senti sai per caso come si chiama l'uccellaio di pistoia,mi sembra che sia prima di cireglio o giù di li... e se hai il numero di telefono?
 
Re: chiusa allodole

phablo.p ha scritto:
[quote="marco.6":19e25y3q]grazie 1000!! :)

stacci attento ai numeri di telefono che ti da lorenzo ...!!!
tt i suoi contatti abituali, trattano uccelli ..ma nn con le penne [Trilly-77-24.gif][/quote:19e25y3q]
[Backstab_emoticon.gif] ........dovrebbe essere il numero giusto, ma se alla risposta ti chiede subito 100 euro, riattacca il telefono [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: chiusa allodole

LORENZOPT ha scritto:
phablo.p ha scritto:
[quote="marco.6":3ik79p53]grazie 1000!! :)

stacci attento ai numeri di telefono che ti da lorenzo ...!!!
tt i suoi contatti abituali, trattano uccelli ..ma nn con le penne [Trilly-77-24.gif]
[Backstab_emoticon.gif] ........dovrebbe essere il numero giusto, ma se alla risposta ti chiede subito 100 euro, riattacca il telefono [Trilly-77-24.gif][/quote:3ik79p53]

se ti chiede 100 euro e' Simo.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: chiusa allodole

Mirco sulla chiusa tradizionale ti dirà tutto quello che serve...io comunque ti consiglierei il fotoperiodo completo che sopratutto con le allodole funziona egregiamente senza tanti problemi... :wink:
ciao
 
Re: chiusa allodole

ma è vero se levo le llodole dalla chiusa e le metto subito alla luce si acciecano?
 
Re: chiusa allodole

allora, se vuoi far foto oramai ci devi pensare il prossimo anno, ora non ti resta che la tradizionale.Inizia gia' ora a metterle in penombra, e lentamente portale a buio completo per il primo maggio piu' o meno.Puoi lasciare un'oretta e mezzo due di luce ogni giorno, alle allodole non crea affatto problemi.
Tutto questo tenendo ben controllato che le allodole si abituino a mangiare con poca luce, tenendo controllato giornalmente il guano.
Questo fino a circa il 20 agosto, dove poi si fa il processo inverso e in 10 giorni le si riporta a luce naturale.
Da li in poi si iniziaera' ad alzare il monte ore artificialmente ma per questo c'e' tutto il tempo.
Per quel che tu dici sulla luce, io preferisco farlo gradualmente, in quanto e' uno stress passare da buio a luce piena immediatamente, ma non le accechi non preoccuparti.
 
Re: chiusa allodole

perdona la mia ignoranza visto che sono un novellino sull'argomento... il guano cosa sarebbe? :(
 
Re: chiusa allodole

marco.6 ha scritto:
ahahahah... ok!... scusa per la domanda! :)
ahhhhhhhhh...........pratesi............c'e' un tuo paesano lodolaio che scrive in questa stanza, anche se ultimamente si e' un po' dato alla macchia, vediamo se si riaffaccia, e' un tipo riccioluto.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto