è VERO CHE SE LIBERO DEI RICHIAMI MORIREBBERO IN POCO?

Re: è VERO CHE SE LIBERO DEI RICHIAMI MORIREBBERO IN POCO?

io ho l'impressione che anche gli allevati se ben impennati sopravvivono...forse rischiano
di + perchè nn han assimilato i pericoli della natura...ma ho la sensazione che si adeguino
velocemente....
un piccolo racconto :
molti anni fa un amico di lavoro e grande cacciatore,ora anziano ,il quale mi insegnò
cose importanti sulla ns passione mi disse che se si deve liberare un tordo di cattura
all'inizio primavera bisognava strappargli le penne della coda prima,perchè sosteneva
che con la coda consumata se fosse stata una femmina nn avrebbe covato bene rischiando di coprire male i pullus...forse sara stata una sua sensazione ma a me questa nota gradiva...chissà [anzioso.gif]
 
Re: è VERO CHE SE LIBERO DEI RICHIAMI MORIREBBERO IN POCO?

botahv79 ha scritto:
stefen ha scritto:
VORREI LIBERARE DEI TORDI E FRINGUELLI CHE HO DA CIRCA 3-4 ANNI!!


se son allevati come i fringuelli, di sicuro farebbero fatica a sopravvivere, se i tordi invece son di cattura e ben impennati, non dovrebbero aver problemi.


Non lo so mirko, anche i tordi di cattura dopo tanti anni di gabbia e mangime stenterebbero a riadattarsi ad alimenti naturali....
 
Re: è VERO CHE SE LIBERO DEI RICHIAMI MORIREBBERO IN POCO?

beccofrusone ha scritto:
a un mio amico la scorsa stagione venatoria è fuggito un merlo, dalla gabbia con una stecca rotta,e non è riuscito a riprenderlo, il giorno dopo e successivi acqua a catinelle, per tutto l'inverno ha rivisto il merlo che ogni tanto andava a mangiare del raggio di sole che metteva fuori apposta , ora vede il merlo cantare su una pianta vicino a casa,viene identificato dall'anello visibile con un cannocchiale

Io ne ho liberato uno in giardino 2 anni fa, era in grado di volare e si è salvato, ha anche messo su famiglia.
 
Re: è VERO CHE SE LIBERO DEI RICHIAMI MORIREBBERO IN POCO?

dipende anche dalle condizioni in cui sono quando si liberano, e' essenziale che siano impennati bene e che volino, altrimenti diventen merenda del gatto subito.......
 
Re: è VERO CHE SE LIBERO DEI RICHIAMI MORIREBBERO IN POCO?

ZICCHIO71 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
stefen ha scritto:
VORREI LIBERARE DEI TORDI E FRINGUELLI CHE HO DA CIRCA 3-4 ANNI!!


se son allevati come i fringuelli, di sicuro farebbero fatica a sopravvivere, se i tordi invece son di cattura e ben impennati, non dovrebbero aver problemi.


Non lo so mirko, anche i tordi di cattura dopo tanti anni di gabbia e mangime stenterebbero a riadattarsi ad alimenti naturali....



guarda so per certo di tordi rilasciati catturati nuovamente dopo qualche anno.Poi come dici tu, dipende anche da quanto son stati in cattività.
 
Re: è VERO CHE SE LIBERO DEI RICHIAMI MORIREBBERO IN POCO?

a un mio amico la scorsa stagione venatoria è fuggito un merlo, dalla gabbia con una stecca rotta,e non è riuscito a riprenderlo, il giorno dopo e successivi acqua a catinelle, per tutto l'inverno ha rivisto il merlo che ogni tanto andava a mangiare del raggio di sole che metteva fuori apposta , ora vede il merlo cantare su una pianta vicino a casa,viene identificato dall'anello visibile con un cannocchiale
 
Re: è VERO CHE SE LIBERO DEI RICHIAMI MORIREBBERO IN POCO?

beccofrusone ha scritto:
a un mio amico la scorsa stagione venatoria è fuggito un merlo, dalla gabbia con una stecca rotta,e non è riuscito a riprenderlo, il giorno dopo e successivi acqua a catinelle, per tutto l'inverno ha rivisto il merlo che ogni tanto andava a mangiare del raggio di sole che metteva fuori apposta , ora vede il merlo cantare su una pianta vicino a casa,viene identificato dall'anello visibile con un cannocchiale

Ma il merlo in questione mangia ancora il mangime o si è adattato a trovarsi il cibo da se....???
 
Re: è VERO CHE SE LIBERO DEI RICHIAMI MORIREBBERO IN POCO?

si è adattato a trovarsi il becchime da solo, ora solo spodaricamente si reca alla ciotola
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto