Re: preparazione chiusa

Io, nella mia piccola esperienza, mi sento di poter dire che non è tanto la temperatura che crea problemi nella stanza di stabulazione, ma l'umidità ed è tremenda!
 
Re: preparazione chiusa

marco 77 ha scritto:
siccome purtroppo dovrò mettere anch'io i richiami in una casetta in legno non molto grande, tienimi giornato su come adrà quest'estate perchè io temoun po' per le temperature!!


Il tempo in questo periodo ci dà una mano,l'ho vista brutta un paio di settimane fà, ma non si è mai andati sopra i 30° con 80% di umidità.
Non ho messo niente sopra il tetto a parte bagnare con l'acqua qualche volta per raffreddarla.
Se ti può interessare mio padre ha seminato le zucche che si sono arrampicate sopra la casetta coprendo quasi tutto il tetto,non sò quanto sono servite per ombreggiare ma sicuramente a novembre "risotto con la zucca" [1]
 
Re: preparazione chiusa

siccome purtroppo dovrò mettere anch'io i richiami in una casetta in legno non molto grande, tienimi giornato su come adrà quest'estate perchè io temoun po' per le temperature!!
 
Re: preparazione chiusa

marco 77 ha scritto:
siccome purtroppo dovrò mettere anch'io i richiami in una casetta in legno non molto grande, tienimi giornato su come adrà quest'estate perchè io temoun po' per le temperature!!

male che vada metti un condizionatore :wink:
 
Re: preparazione chiusa

pepito ha scritto:
Io, nella mia piccola esperienza, mi sento di poter dire che non è tanto la temperatura che crea problemi nella stanza di stabulazione, ma l'umidità ed è tremenda!
ma no dai....un po di sauna nn fa male neanche a loro.... [Trilly-77-24.gif] scherzo...
naturalmente....l'umidità (quelle tosta attorno al 90%) è una brutta "bestia"...passi 1giorno o 2 saltuariamente, ma quando non si leva in una settimana.... [eusa_naughty.gif] ...noi non ci accorgiamo al momento, ma a lungo andare si vedono le negatività...
 
Re: preparazione chiusa

Stefano 123 ha scritto:
dadotre ha scritto:
Quindi 29/30 gradi al massimo........
ok speriamo

Un'ultima cosa le ventole solo nelle ore centrali o tutto il giorno (logicamente nei mesi caldi)
sono ventole da 16w diametro 10

Mettigli un timer ed un regolatore di velocità e falle andare giorno e notte mezzora si e mezza no...

Mi riallaccio per chiedere una informazione,visto che uso delle ventole per cambiare aria esiste qualche sistema tipo "profumi" [26] da mettere vicino alla ventola di entrata per evitare che i nemici degli uccelli mettano su casa?
Non per fare il vicks vaporub ai volatili [Trilly-77-24.gif]
 
Re: preparazione chiusa

dadotre ha scritto:
Salve a tutti,

E' la prima volta che mando un messaggio in questo fantastico forum e credo che "tecniche di chiusa e fotoperiodo" sia quello più adatto a mè.
Volevo sentire il vostro parere in quanto io faccio la chiusa tradizionale a settembre ho messo i richiami in una casetta di legno(presto metterò le foto) 3x3,
è la prima volta che fanno l'estate e la casetta ha sole fino a mezzogiorno,ho messo 2 ventole una di entrata(sotto) e una di uscita(sopra) dell'aria.
Secondo voi le Cesene e Sasselli resistono all'estate?
Ringrazio anticipatamente e se non rispondo subito scusate è che devo ancora ritagliarmi il tempo [allah.gif]
certo che resistano, come gli altri, se sono in chiusa........
 

dadotre

Utente Registrato
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti,

E' la prima volta che mando un messaggio in questo fantastico forum e credo che "tecniche di chiusa e fotoperiodo" sia quello più adatto a mè.
Volevo sentire il vostro parere in quanto io faccio la chiusa tradizionale a settembre ho messo i richiami in una casetta di legno(presto metterò le foto) 3x3,
è la prima volta che fanno l'estate e la casetta ha sole fino a mezzogiorno,ho messo 2 ventole una di entrata(sotto) e una di uscita(sopra) dell'aria.
Secondo voi le Cesene e Sasselli resistono all'estate?
Ringrazio anticipatamente e se non rispondo subito scusate è che devo ancora ritagliarmi il tempo [allah.gif]
 
Re: preparazione chiusa

Quindi 29/30 gradi al massimo........
ok speriamo

Un'ultima cosa le ventole solo nelle ore centrali o tutto il giorno (logicamente nei mesi caldi)
sono ventole da 16w diametro 10
 
Re: preparazione chiusa

giulz ha scritto:
ma ti riferisci a profumi toporepellenti???? oppure un profumo per la casetta? le ventole nn son schermate con rete zanzariera????

si ho le retine nelle ventole!!
per i profumi intendevo se esiste qualcosa da mettere vicino alla ventola di entrata per evitare il formarsi di pidocchi ecc......... quando nella stanza chiusa c'è tanta umidita per parecchio tempo.
 
Re: preparazione chiusa

dadotre ha scritto:
Quindi 29/30 gradi al massimo........
ok speriamo

Un'ultima cosa le ventole solo nelle ore centrali o tutto il giorno (logicamente nei mesi caldi)
sono ventole da 16w diametro 10

Mettigli un timer ed un regolatore di velocità e falle andare giorno e notte mezzora si e mezza no...
 
Re: preparazione chiusa

Stefano 123 ha scritto:
dadotre ha scritto:
Quindi 29/30 gradi al massimo........
ok speriamo

Un'ultima cosa le ventole solo nelle ore centrali o tutto il giorno (logicamente nei mesi caldi)
sono ventole da 16w diametro 10

Mettigli un timer ed un regolatore di velocità e falle andare giorno e notte mezzora si e mezza no...


esatto, bravo Ste.
 
Re: preparazione chiusa

Prova a mettere un telo ombreggiante a circa 1-2 metri sopra la casetta in direzione del sole, bastano anche 4 pali per una struttura un po spartana.
l'ombra che ti procurerà farà scendere di qualche grado la temperatura della stanza
 
Re: preparazione chiusa

ma ti riferisci a profumi toporepellenti???? oppure un profumo per la casetta? le ventole nn son schermate con rete zanzariera????
 
Re: preparazione chiusa

Michael93 ha scritto:
Prova a mettere un telo ombreggiante a circa 1-2 metri sopra la casetta in direzione del sole, bastano anche 4 pali per una struttura un po spartana.
l'ombra che ti procurerà farà scendere di qualche grado la temperatura della stanza

Stesso sistema che adotto anche io e funziona.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto