Re: PROGETTO COVE INVERNALI

CACCIA78 ha scritto:
SCUSA STEFANO MA perchè in agosto?ti dico cosi perchè sei stai alla luce naturale non sei già troppo tante ore?a quante arrivi a ottobre?

all'esterno ma non con la luce esterna ma con il programmatore come sto facendo ora le cesene in quel periodo li saremo a 15 ore (agosto) bhe io li comncero mi fanno una coavata se riesco a luglio,agosto e settembre oppure agosto settembre ottobre spero di essere stato chiaro devo ancora valutare bene come fare cmq faro solo tordi........
 
Re: PROGETTO COVE INVERNALI

e smettetela di far covare stè uccelli...e che cosa ne fate di tutte stè nascite!!!li regalate agli amici no... [spocht_2.gif] io il primo....mi metto già in fila............
 
Re: PROGETTO COVE INVERNALI

Penso che la temperatura non influenzi di + di quanto influenzi adesso, per il resto penso sia fattibile, non ti resta che provare.
 

CACCIA78

Utente Registrato
Messaggi
5,009
Punteggio reazioni
6
Punti
36
ormai l'allevamento mi prende alla grande!!!! quindi decisione di fare un esperimento al quale però chiedo consiglioda chi magari ne sa di piu di me.

evitando cesene e sasselli e concentrandosi sui bottacci pensate sia possibile farli covare all'esterno con luce artificiale da sett a fine ottobre?
mi spiego meglio:ieri ho messo la coppia di scorta in chiusa (non fotoperiodo perchè visto il periodo sia meglio la chiusa trad...correggetemi se sbaglio); per l'altra coppia ho tolto una femmina di nido dalla voiera e userò un maschio che ora è in fotoperiodo....
verso fine agosto seguiro una tabella di incremento luce per arrivare a fine settembre a 16 ore circa. verso meta sett metterò le coppie in voliera all'esterno e vedrò se la riproduz è fattibile...visto le temperature fino a ottobre penso che si posssa fare.che ne dite?
l'unico dubbio è riferito alla proliferazione di parassiti e vermi pericolosi sul fondo della voliera nei mesi caldi....ne sapete qualcosa?

questa idea viene dal fatto che ho posto per 6 voliere; se faccio i bottacci in autunno riesco a raddoppiare le coppie da cova..ciao
 
Re: PROGETTO COVE INVERNALI

Beh allora fattibile mi sa che potrebbe essere fattibile...settembre penso quasi sicuramente..ottobre?dipende dal mese se sarà caldo o sarà freddo...perchè, per che se ne dica, il freddo influenza eccome la cova....la torda deve spendere molta più energia per matenere calore e quindi non so...so infatti che spesso del freddo tardivo manda all'aria molte covate in primavera...comunque l'unico modo di saperlo è provare....in culo alla balena Carlo
 
Re: PROGETTO COVE INVERNALI

duel ha scritto:
Beh allora fattibile mi sa che potrebbe essere fattibile...settembre penso quasi sicuramente..ottobre?dipende dal mese se sarà caldo o sarà freddo...perchè, per che se ne dica, il freddo influenza eccome la cova....la torda deve spendere molta più energia per matenere calore e quindi non so...so infatti che spesso del freddo tardivo manda all'aria molte covate in primavera...comunque l'unico modo di saperlo è provare....in culo alla balena Carlo
Si potrebbe incidere, ma considera che sono hanno un testo sul capo, non hanno predatori in giro, non devono fare grossa fatica e distanze per procurarsi il cibo, certo se fa caldo i pullus crescono meglio e più in fretta.
 
Re: PROGETTO COVE INVERNALI

è fattibilissima la cosa poie non resta che provare anche io ho in mente un progetto per l'anno prossimo pero leggermente prima luglio-agosto vorrei provare pero non all'esterno ma al semi chiuso dove ho ora le cesene in cova.....
 
Re: PROGETTO COVE INVERNALI

Attenzione Luglio Agosto, se è per cesene e sasselli, potrebbe essere ancora prestometterli all'esterno o semi-esterno
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto