Re: fringuelli

richicario ha scritto:
sono sempre fuori sotto il portico i miei richiami,,,,,
ma li usi per la caccia in autunno?hai mai sentito parlare di chiusa o fotoperiodo??non capisco......
 
Re: fringuelli

io personalmente per motivi di tempo non provo mai gli uccelli in primavera pertanto non c'è problema che vadano su molto di canto mettendoli alla luce del sole tutto il giorno. In questa maniera posso chiusarli senza dare buio totale ma con il rischio di chiusare uccelli che poi non canteranno in autunno. Però mi è capitato di chiusare friguelli in pieno estro, con becco completamente nero, e mettendoli al buio si son calmati e poi hanno cantato comunque in autunno.

Ti consiglio di metterli già ora in penombra e chiusarli un po' in anticipo
 
Re: fringuelli

Non avendo tempo di ascoltarli i novelli o presicci li metto direttamente in fotoperiodo e quando avviene il tempo di portarli a capanno tiro le conclusioni... i migliori li tengo gli altri li libero.
 

richicario

Utente Registrato
Messaggi
101
Punteggio reazioni
1
Punti
6
chiedo consiglio ai dottori: i miei fringuelli dopo 3 settimane di forte canto ora fincano solamente da 3 gg e nn cantano più. sono all aperto. E' normale secondo voi?
 
Re: fringuelli

richicario ha scritto:
chiedo consiglio ai dottori: i miei fringuelli dopo 3 settimane di forte canto ora fincano solamente da 3 gg e nn cantano più. sono all aperto. E' normale secondo voi?
ma li hai lasciati cantare a manetta 3 settimane in primavera???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto