Re: FRONTLINE

Mattia_Sostizzo ha scritto:
botahv79 ha scritto:
scusa mattia pensavo parlassi del frontline, mi ha anticipato Lorenzo....chiedo venia.

Tranquillo Mirko . Grazie per le risposte. Comunque lo spruzzo per una questione preventiva. Visto che li dovrò prendere in mano faccio il trattamento in quel momento.
Ancora grazie.

ottimo, faccio cosi' anche io...fai attenzione agli occhi.
 
Re: FRONTLINE

Io l'ho usato l'anno scorso e anche quest'anno perche un paio di fringuelli avevano preso un parassita che si intaccava nelle zampe "rogna" e devo dire che ho risolto il problema. Ho comprato il frontline per animali dai 2 a 10 kg poi ho messo 2 gocce sulle scapole per fringuello e nel giro di una quindicina di giorni è passato tutto.
Saluti
 
G

Guest

Sentivo tempo fa parlare dell' uso del frontline sugli uccelli da richiamo.qualcuno lo ha usato?risultati?modo di applicazione?grazie per le risposte.
 
Re: FRONTLINE

L'ho usato una volta a puro scopo preventivo su un fringuello seguendo dosi e metodi indicati che sono quelli detti nei post precedenti ed il giorno dopo l'ho trovato stecchito.
Da quel giorno uso solo foractil
 
Re: FRONTLINE

botahv79 ha scritto:
Mattia non serve che lo spruzzi, mettine una goccia tra le scapole.Io non lo uso ma ho amici che fanno cosi'.Con il foractil mi son sempre trovato bene.

Ma il foractil che ho io è a spruzzo quindi chiedevo se lo spruzzi direttamente al soggetto dentro la gabbia o lo prendi in mano per farlo
 
Re: FRONTLINE

Mattia_Sostizzo ha scritto:
botahv79 ha scritto:
Mattia non serve che lo spruzzi, mettine una goccia tra le scapole.Io non lo uso ma ho amici che fanno cosi'.Con il foractil mi son sempre trovato bene.

Ma il foractil che ho io è a spruzzo quindi chiedevo se lo spruzzi direttamente al soggetto dentro la gabbia o lo prendi in mano per farlo

se sospetti che abbia gli acari, devi prenderlo in mano, spruzzarglielo addosso da 15/20 cm di distanza e stare attento che non gli vada negli occhi, poi disinfetta anche la gabbia e la stanza, se invece lo fai per prevenzione spruzza pure dentro la gabbia e non ti preoccupare, e' fatto apposta, stai sempre attento agli occhi e che non ne vada un litro nella mangiatoia o nel beverino......
il frontline io non l' ho mai usato, ma in quel modo uso l' ivomec, una goccia fra le scapole/dietro la testa e una goccia sulle zampe........e ciao acari........
 
Re: FRONTLINE

botahv79 ha scritto:
io non lo ho mai usato, ma ho amici che lo usano.Un paio di volte all'anno una goccia in mezzo alle scapole.
per capire meglio,cosa intendi in mezzo le scapole?dietro il collo?che dicono i tuoi amici?serve?grazie Mirko.
 
Re: FRONTLINE

Falcinello ha scritto:
io non ho allodole e per i ts-tb-me uso solo il foractil e mi trovo benissimo ... io direttamente sui richiami non lo spruzzo ;)
se hanno acari e non spruzzi foractil sui richiami non risolvi il problema.
 
Re: FRONTLINE

botahv79 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
io non lo ho mai usato, ma ho amici che lo usano.Un paio di volte all'anno una goccia in mezzo alle scapole.
per capire meglio,cosa intendi in mezzo le scapole?dietro il collo?che dicono i tuoi amici?serve?grazie Mirko.
esatto dietro al collo.Loro lo usano per le allodole che spesso son soggette a parassiti e funziona.Con i turdidi io ho sempre usato il semplice foractil, e non ho mai avuto problemi.

Scusami mirko ho acquistato da poco il foractil e il tipo dove l'ho acquistato mi ha detto che posso spruzzarlo direttamente dentro la gabbia ma io non mi fido. Se puoi dimmi come fai tu.
Siccome ho appena fatto il taglio unghie, becco e messo la pomata sulle zampe e voglio rifare il trattamento zampe circa tra un mesetto e visto che li prendo in mano volevo spruzzarlo quando li ho in mano.
 
Re: FRONTLINE

botahv79 ha scritto:
scusa mattia pensavo parlassi del frontline, mi ha anticipato Lorenzo....chiedo venia.

Tranquillo Mirko . Grazie per le risposte. Comunque lo spruzzo per una questione preventiva. Visto che li dovrò prendere in mano faccio il trattamento in quel momento.
Ancora grazie.
 
Re: FRONTLINE

io non ho allodole e per i ts-tb-me uso solo il foractil e mi trovo benissimo ... io direttamente sui richiami non lo spruzzo ;)
 
Re: FRONTLINE

zona alpi 72 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
io non lo ho mai usato, ma ho amici che lo usano.Un paio di volte all'anno una goccia in mezzo alle scapole.
per capire meglio,cosa intendi in mezzo le scapole?dietro il collo?che dicono i tuoi amici?serve?grazie Mirko.
esatto dietro al collo.Loro lo usano per le allodole che spesso son soggette a parassiti e funziona.Con i turdidi io ho sempre usato il semplice foractil, e non ho mai avuto problemi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto