Re: domanda allodole

Dipende dalla tabella che usi...se è per bottacci avrai le allodole troppo presto in estro e il monteore a ottobre troppo alto,sarebbe più indicata una per sasselli...il massimo una per allodole :wink:
 
Re: domanda allodole

mattia19 ha scritto:
bhè io utilizzo il programmatore della beretti con la tabella sassello, quindi dovrebbe andare bene...

Un mio amico con il beretti e tabella sassello aveva le allodole quasi giuste leggermente anticipate . Dipende sempre quando vuoi in pieno estro i richiami. Io per dirti ho 2 allodole e sono in stanza con gli altri con la tabella 23b e gli altri mi hanno detto che mi canteranno troppo presto. Per due non vale la pena di cambiare niente anche perchè la caccia mia è al capanno con tordi ecc. Quest'anno provo questo esperimento magari le inizio ad esporre alla luce naturale verso fine settembre. Proverò.
 
Re: domanda allodole

Mattia_Sostizzo ha scritto:
mattia19 ha scritto:
bhè io utilizzo il programmatore della beretti con la tabella sassello, quindi dovrebbe andare bene...

Un mio amico con il beretti e tabella sassello aveva le allodole quasi giuste leggermente anticipate . Dipende sempre quando vuoi in pieno estro i richiami. Io per dirti ho 2 allodole e sono in stanza con gli altri con la tabella 23b e gli altri mi hanno detto che mi canteranno troppo presto. Per due non vale la pena di cambiare niente anche perchè la caccia mia è al capanno con tordi ecc. Quest'anno provo questo esperimento magari le inizio ad esporre alla luce naturale verso fine settembre. Proverò.

Le tieni per qualcun'altro o per te le allodole? Perchè anch'io caccio tordi e finchi con delle buttate però alle spalle avrei un campo immenso e quest'anno ho visto passare allodole abbastanza basse... Tu hai il capanno aperto per sparare? Perchè se ce l'hai chiuso come fai con le allodole?
 
Re: domanda allodole

le tengo sia per me che per dei miei amici e per mio papà......... io nn ho il problema del capanno, perchè uno dei miei amici mi ha prestato la sua posta dove è presente sia il capanno per i tordi con accanto uno per sparare al volo...
 
Re: domanda allodole

Damiano ha scritto:
Mattia_Sostizzo ha scritto:
mattia19 ha scritto:
bhè io utilizzo il programmatore della beretti con la tabella sassello, quindi dovrebbe andare bene...

Un mio amico con il beretti e tabella sassello aveva le allodole quasi giuste leggermente anticipate . Dipende sempre quando vuoi in pieno estro i richiami. Io per dirti ho 2 allodole e sono in stanza con gli altri con la tabella 23b e gli altri mi hanno detto che mi canteranno troppo presto. Per due non vale la pena di cambiare niente anche perchè la caccia mia è al capanno con tordi ecc. Quest'anno provo questo esperimento magari le inizio ad esporre alla luce naturale verso fine settembre. Proverò.

Le tieni per qualcun'altro o per te le allodole? Perchè anch'io caccio tordi e finchi con delle buttate però alle spalle avrei un campo immenso e quest'anno ho visto passare allodole abbastanza basse... Tu hai il capanno aperto per sparare? Perchè se ce l'hai chiuso come fai con le allodole?

Le allodole sono mie . Il capanno è chiuso anche se è temporaneo. Le ho perchè verso fine mattinata vado a farmi due tiri alle allodole perchè meritano.
 

mattia19

Utente Registrato
Messaggi
52
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti, io possiedo una batteria mista composta da:
6 t.bottacci;
4 t.sasselli;
3 merli;
5 cesene;
8 fringuelli;
5 peppole;
2 frosoni;
e sto utilizzando il fotoperiodo, la mia domanda è:
avendo a disposizione una sola stanza, alla mia batteria potrei aggiungere anche delle allodole?
quali accorgimenti dovrei prendere?

grazie mille in anticipo per le vostre risposte :mrgreen:
 
Re: domanda allodole

mattia19 ha scritto:
ciao a tutti, io possiedo una batteria mista composta da:
6 t.bottacci;
4 t.sasselli;
3 merli;
5 cesene;
8 fringuelli;
5 peppole;
2 frosoni;
e sto utilizzando il fotoperiodo, la mia domanda è:
avendo a disposizione una sola stanza, alla mia batteria potrei aggiungere anche delle allodole?
quali accorgimenti dovrei prendere?

grazie mille in anticipo per le vostre risposte :mrgreen:


nessun accorgimento, piu' o meno come monte ore si assestano su quello dei fringuelli.Forse anche meno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto