Re: MQ nocetta

cosa intendete per NOCETTA, il capanno o tutto l'appostamento?
se fosse l'appostamento (estensione del prato, alberi, ecc) mi sembra una minchiata anche perchè l'unica misura che conta è la distanza tra un capanno ed un altro e questa, ho sempre saputo, che si misura dal centro del capanno. Questa regola vale anche per i temporanei.
L'anno scorso ho fatto il rinnovo quadriennale del mio appostamento e fino ad allora di coordinate non si parlava, almeno in prov. di Pisa. Bastano i dati catastali (foglio e particella).
Ma sai pur di renderci la vita il più difficile possibile le inventano tutte.
 
Re: MQ nocetta

nonnopulpetta ha scritto:
cosa intendete per NOCETTA, il capanno o tutto l'appostamento?
se fosse l'appostamento (estensione del prato, alberi, ecc) mi sembra una minchiata anche perchè l'unica misura che conta è la distanza tra un capanno ed un altro e questa, ho sempre saputo, che si misura dal centro del capanno. Questa regola vale anche per i temporanei.
L'anno scorso ho fatto il rinnovo quadriennale del mio appostamento e fino ad allora di coordinate non si parlava, almeno in prov. di Pisa. Bastano i dati catastali (foglio e particella).
Ma sai pur di renderci la vita il più difficile possibile le inventano tutte.

Ciao gustav, per Nocetta s'intende l'appostamento fisso ai tordi con i richiami vivi e naturalmente le coordinate vanno prese, come dici tu, al centro del capanno.....
 
Re: MQ nocetta

nonnopulpetta ha scritto:
Mauro vedo talmente bene i tuo secchi che ad ottobre ci sparo prima io di te [Trilly-77-24.gif] Le coordinate del mio non ve le posso mandare perchè finora non ho ancorato la palafitta del capanno e quindi ...eppur si muove!

sarebbe interessante avere un archivio per fare un giro virtuale per capanni, bisognerebbe organizzarlo nel forum, sentire quanti ci stanno..
 
Re: MQ nocetta

Le coordinate le richiedono gia dallo scorso anno per i capanni in umbria. Mi è stato detto che la misura è stata applicata per impedire che qualche furbacchione facesse più appostamenti con lo stesso permesso...poi se ci sono altri motivi non saprei.
 

graziano

Utente Registrato
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Punti
6
la domanda è per tutti, ma sopprattutto per i capannisti umbri: mi anno detto che in futuro faranno pagare i MQ della nocetta? speriamo che sarà una cazata.
 
Re: MQ nocetta

un pò di tempo fa ho letto dell'utilizzo del GPS da parte dei cacciatori in qualche argomento che non riesco più a trovare, mi sapreste dare una mano

saluti a medeo
 
Re: MQ nocetta

equilibrista ha scritto:
Io non ve lo vorrei dire, ma se cercate ....

E perchè non ce lo vorresti dire? Se qualcuno é più informato di noi sull'argomento é giusto che ci informi..;ma forse tu intendevi dire .." non vorrei farvi fare la figura degli ignoranti.." ma noi di queste figure non abbiamo paura e ..ti ringraziamo e...ti perdoniamo...
Comunque mi farò vivo con te perchè l'argomento mi interessa e vorrei capirci qualcosa di più..ciao.
 
Re: MQ nocetta

Ciao Simone, per le coordinate ti posso confermare l'obbligo da quest'anno mentre per il pagamento della superficie non ne ho mai sentito parlare.

amedeo
 
Re: MQ nocetta

francesco70 ha scritto:
Per Salcio, anche io ho controllato le coordinate GPS su google earth ma darebbe un luogo a poche decine di metri da alcune case e da una strada [26] . Comunque ad ottobre ci troviamo tutti li.. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [ilre.gif]
ciao

E io vi aspetto, sarà un piacere [sconvolto.gif] ; però c'è da scarpinare mezz'ora a piedi in sentieri dove quando ha piovuto si mettono gli stivali alti anche i cinghiali...
 
Re: MQ nocetta

Salcio ha scritto:
equilibrista ha scritto:
Io non ve lo vorrei dire, ma se cercate ....

E perchè non ce lo vorresti dire? Se qualcuno é più informato di noi sull'argomento é giusto che ci informi..;ma forse tu intendevi dire .." non vorrei farvi fare la figura degli ignoranti.." ma noi di queste figure non abbiamo paura e ..ti ringraziamo e...ti perdoniamo...
Comunque mi farò vivo con te perchè l'argomento mi interessa e vorrei capirci qualcosa di più..ciao.

Perchè quando ho risposto al post pensavo a te e a quanto siano ignoranti quei loschi figuri che hanno frequentato la facoltà di ingegnIeria. Giuro.
 
Re: MQ nocetta

etrusc ha scritto:
Le coordinate le richiedono gia dallo scorso anno per i capanni in umbria. Mi è stato detto che la misura è stata applicata per impedire che qualche furbacchione facesse più appostamenti con lo stesso permesso...poi se ci sono altri motivi non saprei.

Credo che lo abbiano fatto proprio per questo e per rendere più semplice un'aventuale misurazione tra un capanno e un altro....
 
Re: MQ nocetta

ZICCHIO71 ha scritto:
Non so niente al riguardo, ma da quest'anno, sia per i rinnovi che per le nuove concessioni, servono le coordinate gps del punto dove sta il capanno......
anche da noi sono cr 3 anni che le guardie provinciali hanno fatto i rilievi con il gps come censimento ciao
 
Re: MQ nocetta

Salcio ha scritto:
gnacche ha scritto:
Mauro io ho trovato la tua. ma perche ha quella conformazione? era qualche rocolo?

No è nato capanno; capanno centrale, buttate sulla circonferenza, sentieri a raggiera che partono dal cap verso le buttate
anch'io ho visto il tuo, è in mezzo a strade e stadelli, attento ai ciclisti....


la strada che attraversa il capanno è personale e non passa nessuno. quella dietro fino a quest inverno era bianca ora l hanno incatramata. speriamo non ci sia lo processione
 
Re: MQ nocetta

stefano63 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Non so niente al riguardo, ma da quest'anno, sia per i rinnovi che per le nuove concessioni, servono le coordinate gps del punto dove sta il capanno......
anche da noi sono cr 3 anni che le guardie provinciali hanno fatto i rilievi con il gps come censimento ciao è capito che roba le stiudono tutte [6]
 
Re: MQ nocetta

Su Google Earth vedo bene la piazza del mio capanno di Livorno e con ottima approssimazione riesco anche a "centrare" il capanno. Mi chiedo e vi chiedo se le coordinate che appaiono sul video sono quelle rilevabili con il gps; se fosse così non ci sarebbero problemi per capanni individuabili con Google.
 
Re: MQ nocetta

Salcio ha scritto:
Su Google Earth vedo bene la piazza del mio capanno di Livorno e con ottima approssimazione riesco anche a "centrare" il capanno. Mi chiedo e vi chiedo se le coordinate che appaiono sul video sono quelle rilevabili con il gps; se fosse così non ci sarebbero problemi per capanni individuabili con Google.

dammi le coordinate così lo vedo anche io......ciao...
 
Re: MQ nocetta

io ho preso le coordinate con un rilevatotere gps e sono queste 43° 15' 289"N e 12° 26' 856"E. se però vado a vedere google earth e mi posiziono sopra il punto del capanno me le da leggermente diverse 43°15'17.01"N 12°26' 52,00"E
e addirittura google maps me le da in questo modo: 43.254733,12.447769 che dovrebbe essere il sitema che richiede la domanda per l appostamento e cioè gauss-boaga
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto