Re: MQ nocetta

ZICCHIO71 ha scritto:
dammi le coordinate così lo vedo anche io......ciao...

Sul capanno leggo 43° 58' 67'' N, 10° 23' 51'' E
Siamo nell'entroterra di Livorno. Ho cercato di ritornarci "in volo" su Google Earth digitando le coordinate ma non ci torna, forse non le scrivo correttamente. Se vuoi provare tu e ci riesci poi mi dici come hai fatto. Ciao
 
Re: MQ nocetta

Salcio ha scritto:
Su Google Earth vedo bene la piazza del mio capanno di Livorno e con ottima approssimazione riesco anche a "centrare" il capanno. Mi chiedo e vi chiedo se le coordinate che appaiono sul video sono quelle rilevabili con il gps; se fosse così non ci sarebbero problemi per capanni individuabili con Google.

ciao Mauro. da quello che so, vanno bene anche quelle. basta che quando le comunichi alla provincia gli dici che le hai prese da hearth. loro hanno un sistema di trasformazione....sempre per sentito dire
 
Re: MQ nocetta

graziano ha scritto:
stefano63 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Non so niente al riguardo, ma da quest'anno, sia per i rinnovi che per le nuove concessioni, servono le coordinate gps del punto dove sta il capanno......
anche da noi sono cr 3 anni che le guardie provinciali hanno fatto i rilievi con il gps come censimento ciao è capito che roba le stiudono tutte [6]
ma ora dappertutto prendan le coordinate gps per misure e distanze, e' normale........
 
Re: MQ nocetta

ZICCHIO71 ha scritto:
Si , ma ora per fare un'appostamento bisogna pagare anche un tecnico che ti venga a misurare e dare le coordinate precise.....[/quot
mi sembra strano, in quanti le prendan le misure? ma son voci o l' hai letto da qualche parte?
 
Re: MQ nocetta

Salcio ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
dammi le coordinate così lo vedo anche io......ciao...

Sul capanno leggo 43° 58' 67'' N, 10° 23' 51'' E
Siamo nell'entroterra di Livorno. Ho cercato di ritornarci "in volo" su Google Earth digitando le coordinate ma non ci torna, forse non le scrivo correttamente. Se vuoi provare tu e ci riesci poi mi dici come hai fatto. Ciao

Ti ripeto mauro, con quelle coordinate trovo solo case......
 
Re: MQ nocetta

LORENZOPT ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Si , ma ora per fare un'appostamento bisogna pagare anche un tecnico che ti venga a misurare e dare le coordinate precise.....[/quot
mi sembra strano, in quanti le prendan le misure? ma son voci o l' hai letto da qualche parte?

Ecco la domanda per fare l'appostamento fisso.....
 
Re: MQ nocetta

Mauro vedo talmente bene i tuo secchi che ad ottobre ci sparo prima io di te [Trilly-77-24.gif] Le coordinate del mio non ve le posso mandare perchè finora non ho ancorato la palafitta del capanno e quindi ...eppur si muove!
 
Re: MQ nocetta

ZICCHIO71 ha scritto:
Si , ma ora per fare un'appostamento bisogna pagare anche un tecnico che ti venga a misurare e dare le coordinate precise.....

ma le coordinate si possono prendere anche da soli se uno ha il gps!! dove c è scritto che devi chiamare uno? io sabato prossimo vado a prendere quelle del mio con un amico
 
Re: MQ nocetta

ZICCHIO71 ha scritto:
Ti ripeto mauro, con quelle coordinate trovo solo case......

Simone, le coordinate esatte del mio capanno sono queste:
43 32 58.72 N, 10 23 51 E
Con il computer di casa le leggevo male. Il mio capanno appare come la ruota di un carro.
Portati gli stivali e dimmi se ci sei andato, ciao
 
Re: MQ nocetta

Non so niente al riguardo, ma da quest'anno, sia per i rinnovi che per le nuove concessioni, servono le coordinate gps del punto dove sta il capanno......
 
Re: MQ nocetta

gnacche ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Si , ma ora per fare un'appostamento bisogna pagare anche un tecnico che ti venga a misurare e dare le coordinate precise.....

ma le coordinate si possono prendere anche da soli se uno ha il gps!! dove c è scritto che devi chiamare uno? io sabato prossimo vado a prendere quelle del mio con un amico

certo che si possono prendere da soli, non tutti però hanno un gps..... :wink:
 
Re: MQ nocetta

ZICCHIO71 ha scritto:
gnacche ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Si , ma ora per fare un'appostamento bisogna pagare anche un tecnico che ti venga a misurare e dare le coordinate precise.....

ma le coordinate si possono prendere anche da soli se uno ha il gps!! dove c è scritto che devi chiamare uno? io sabato prossimo vado a prendere quelle del mio con un amico

certo che si possono prendere da soli, non tutti però hanno un gps..... :wink:

se ti serve posso venire........ovviamente a pagamento [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: MQ nocetta

Ho appena parlato in provincia e loro non sanno niente di questa storia del futuro pagamento dei mq della nocetta......per ora.....

X gnacche: ogni promessa è debito..... [3]
 
Re: MQ nocetta

Anche ad arezzo per ora basta una copia del foglio catastale con indicazione del foglio, della particella dove è il capanno con il punto indicato a penna all'interno della particella, coordinate per ora non me ne hanno mai chieste.

Per Salcio, anche io ho controllato le coordinate GPS su google earth ma darebbe un luogo a poche decine di metri da alcune case e da una strada [26] . Comunque ad ottobre ci troviamo tutti li.. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [ilre.gif]
ciao
 
Re: MQ nocetta

equilibrista ha scritto:
Salcio ha scritto:
equilibrista ha scritto:
Io non ve lo vorrei dire, ma se cercate ....

E perchè non ce lo vorresti dire? Se qualcuno é più informato di noi sull'argomento é giusto che ci informi..;ma forse tu intendevi dire .." non vorrei farvi fare la figura degli ignoranti.." ma noi di queste figure non abbiamo paura e ..ti ringraziamo e...ti perdoniamo...
Comunque mi farò vivo con te perchè l'argomento mi interessa e vorrei capirci qualcosa di più..ciao.

Perchè quando ho risposto al post pensavo a te e a quanto siano ignoranti quei loschi figuri che hanno frequentato la facoltà di ingegnIeria. Giuro.

Pier non ho capito! mi sento tirato in causa! :!: [banghead.gif] [smash.gif] :D :D
 
Re: MQ nocetta

gnacche ha scritto:
Mauro io ho trovato la tua. ma perche ha quella conformazione? era qualche rocolo?

No è nato capanno; capanno centrale, buttate sulla circonferenza, sentieri a raggiera che partono dal cap verso le buttate
anch'io ho visto il tuo, è in mezzo a strade e stadelli, attento ai ciclisti....
 
Re: MQ nocetta

Io non ve lo vorrei dire, ma se cercate su goooooogle le semplici paroline cordinate Gauss Boaga capirete che quei numerelli che trovate al lato dei fogli di mappa catastale non sono altro che coordinate geografiche riferite ad un sistema locale.
Per capirci, la coordinata nord 0 e est 0 è riferita a Monte Mario a Roma.
In toscana il trigonometrico fondamentale è la punta della Torre del Mangia di Siena.

Esistono dei programmetti, penso anche in rete, che trasformano in due balletti le coordinate locali in coordinate geografiche.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto