Le tasche piene di sassi...

Re: Le tasche piene di sassi...

entra48 ha scritto:
caro roby,ti sono vicino in questo difficile momento
parli del genitore con la mentalita' di una volta,ti posso solo dire che io avevo rapporto con mio padre solo al capanno di caccia
non e' venuto neanche al mio matrimonio,tanto eravamo diversi
ho passato anch'io un bel periodo di depressione quando la mia prima ragazza mi lascio',ero giovane ma erano anni che quasi convivevo,poi ad un tratto spari' con un mio amico
erano i tempi in cui si andava a cantine o frosche,frequentavo il nigher sopra sulzano
sono stato per tre anni solo con la caccia e il mio lavoro di rappresentante,i miei clienti erano il mio sfogo,e tutti a rincuorarti
poi mi sono rifatto una vita a 33 anni mi sono sposato,non ho avuto figli ma ho una moglie che mi asseconda in tutto
ho avuto due operazioni non leggere,un doppio bypass coronarico ed un tumore al polmone,se non avessi avuto mia moglie a fianco penso non me la sarei cavata cosi' bene
ti auguro di cuore che tutto si risolva,la fretta e' cattiva consigliera,per cui con calma vedrai che anche per te tutto si risolvera'.
un abbraccio pierantonio
Complimenti anche a te Pierantonio per la mentalita' giusta con cui hai affrontato i tuoi problemi.
 
Re: Le tasche piene di sassi...

La fine di una storia d'amore di 6 anni è dura da superare,ma certamente superabile con il tempo, con le lacrime,con il sentirsi solo in mezzo a migliaia di persone,senza stimoli,il mattino quando ti svegli con l'ansia nello stomaco,in balia dei ricordi,dei perchè e della gelosia e dalla voglia di sapere dov'è cosa fa,quando si perde una persona importante un punto di riferimento è un vero e proprio lutto,ed il lutto va elaborato.
Ora non so quanto tempo è passato,ma il tempo nostro grande amico e nemico,ti allevierà questa strana e tremenda sensazione di solitudine e questo essere in balia della vita.
Poi un poco alla volta,gradualmente andrà meglio,riuscirai a vedere le cose in maniera più equilibrata e distaccata,non credo ci sia un tempo,ma se vuoi un piccolo consiglio non far passare tempo,e se ci è stato qualche errore riparti da quello,dai valori che hai e inizia a darti il via da solo,poi inizierai a vedere che intorno a te qualcuno c'è....
Forza ragazzo!
 
Re: Le tasche piene di sassi...

equilibrista ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
allora roby, ora basta con sti discorsi.
quello che era al pranzo era ed e' uno di noi, lo sei sempre stato e continuerai ad esserlo.
quello che ti e' capitato, e' successo a tutti nella vita, a qualcuno anche piu' di una volta.
e' deprimente e maledettamente brutto, difficile reagire, ma bisogna farlo, per forza.
stai vivendo questa situazione come se fosse una malattia rara e incurabile che e' capitata solo a te e non va per niente bene.
i problemi veri sono altri e lo sai, hai superato prove ben piu' difficili di questa e alla grande.
quindi, cerca di trovare un equilibrio e comincia a guardare avanti senza girarti in continuazione a rimuginare su quel che e' stato o e quel che poteva essere, non serve a nulla se non a star peggio.
P.S.
se butti via l' autoradio e smetti di ascoltare ste ca**o di canzoni deprimenti, sarebbe gia' un buon inizio.
e poi vedi di apparire piu' spesso sul forum che ci son parecchie cosette di cui discutere e i tuoi consigli sono indispensabili.
ciao.

Non c'è mai limite al peggio.
Ma dico io, c'è un ragazzo che sta male, lo ammette di fronte a tutti, cosa che non è facile.
E i moderatori cosa fanno? Permettono a Lorylovstranamore di dargli consigli sulle donne?
E allora sparategli e via no? così almeno smette di soffrire.

Ma dove andremo a finire di questo passo? Non c'è più religione!

VEDI ROBY POI CHE SUCCEDE? chi dovrebbe scrivere come te, ci abbandona e chi dovrebbe tacere riempie il forum di minchiate [badair.gif]

X grifo,
niente tenzioni non ti preoccupare......
per il resto, roberto ha reso pubblica la sua situazione ma che molti di noi gia' conoscevano,
e la leggerezza nell' affrontare l' argomento e' solo per cercare di dargli una mano per quel poco che ci e' possibile a km di distanza.....
 
Re: Le tasche piene di sassi...

Ringrazio tutti per l affetto che mi state dimostrando.
Quando ci si trova in situazioni di questo tipo si vorrebbe rintanarsi nel proprio guscio, tra gli affetti più cari della propria famiglia e darsi lo slancio x ripartire, per rimettersi di nuovo in gioco.
Uno degli ostacoli maggiori sta proprio qui purtroppo....
Mio padre che non ha fatto mancare nulla a tutti noi dal punto di vista materiale purtroppo è di una generazione di persone avare di parole...e di gesti importanti nella vita.
Nelle sfide importanti che ho affrontato, quando averlo vicino mi avrebbe dato la carica, lui non c era.Quando sono entrato in ospedale,quando ho intrapreso una nuova professione dall anno scorso (da dopo l intervento) e mai mi sono sentito chiedere come andasse il lavoro, se ci fossero problemi.
Se ho affrontato queste sfide comunque a testa alta è stato grazie al fatto di sapere che a casa qualcuno credeva in me, faceva il tifo x me!
Riuscire nelle cose che facevo x me è sempre stata una sorta di rivincita nei confronti di chi non mi ha mai dimostrato di credere in me.
Ora che il faro che mi faceva sempre tornare in porto non c è più mi sento come una nave in balia del mare....
Gli amici che con il tempo mi hanno accolto nel loro gruppo mi hanno fatto passare bei momenti ma con la ragazza si tende ad allontanarsi sempre più da loro per dare spazio a lei....
Ora dopo tanti anni mi ritrovo a dover ripartire di nuovo da capo!
X le passioni....si è giusto avere delle passioni nella vita ma prima delle passioni vengono le ambizioni o meglio gli scopi.
E io prima di pensare alla caccia vorrei vedere una famiglia, magari dei figli (quello che fino a poco tempo fa pensavo si sarebbe avverato presto)
Ora come ora mi accorgo di aver perso gli stimoli per le mie passioni.
Scusate ma ora va cosi'...
 
Re: Le tasche piene di sassi...

Ciao Roby, rispondimi al telefono quando ti chiamo!!
A presto amico..
 
Re: Le tasche piene di sassi...

Scolta na roba..ma adesso la smetti di piangerti addosso e ti decidi a reagire una buon volta?
Ogni lasciata è persa e indietro non si torna.
Roby le qualità non ti mancano assolutamente e vedrai che se ci pensi in continuazione una persona con cui condividere il futuro o ,per iniziare,un amicizia particolare ,la trovi di sicuro ma continuare a rimuginare quello che è stato e che forse si poteva non fare per...ecc non è di sicuro la soluzione migliore.
Capisco,come già ci siamo detti,che non sia cosa facile da affrontare ma come nella vita ce ne sono molte altre;fatti coraggio e va a Idro (!!) poi ,se gli eventi ci aiuteranno ,vediamo il resto ma senza che diventi la prima ragione di vita;cerca di vivere la vita di tutti i giiorni con serenità (che poi se ti sposi si cambia)e vedrai che le cose vanno a posto da sole

Ciao finocchio
 
Re: Le tasche piene di sassi...

dai roby su con la vita lo sò non è facile ci sono passato pure io... ma se ti butti giù è ancora tutto più difficile... dai rob!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Le tasche piene di sassi...

Caspita Roby, non ne sapevo niente..... son dei brutti colpi, ma come han già detto in tanti la vita continua, fortunatamente... non è facile ma bisogna andare avanti, magari non subito, ma non ci si deve fermare altrimenti è finita.....
Non so cos'altro dirti visto che non so niente, comunque ti faccio TANTISSIMI AUGURI per il prossimo periodo....
Ciao!
 
Re: Le tasche piene di sassi...

Capisco il tuo stato d'animo del momento. Mi sento di dirti (tristemente e ferocemente...ma è la verità), che il tempo riemargina anche le ferite più gravi. Ogni giorno che passa ti allontana sempre più il tuo dolore, fino a quando ci penserai con un sorriso sarcastico, vedendo che la tua vita è cambiata.
Ti auguro che questo tempo voli...e che tu ritorni al più presto quello di prima.
 
Re: Le tasche piene di sassi...

uhe uomo mai abbassare la testa!non devi rovinarti la vita per questa cosa.bisogna andare avanti sempre anche se ti capisco che sono colpi duri.dai dai avanti!
 
Re: Le tasche piene di sassi...

Roberto ti conosco pochissimo ma ti ho visto sabato al pranzo e ti ho sentito parlare di caccia, di capanni ecc con grande entusiasmo. Lascia che la tua passione per la caccia e l'entusiasmo che metti in essa riempiano la tua vita. Le persone che hanno scritto prima di me hanno detto cose giuste; quasi tutti ci sono passati. Se ti succede a 18 anni forse manco te ne accorgi; a 30/40 i colpi sono più bassi e profondi per cui lasciano un segno maggiore. Però devi reagire! col tempo, senza fare scemenze o comportamenti infantili, ma reagire. Bella la frase di Ale1957: se sei in un tunnel arredalo! cioè vivi quello che passa il convento. Piano piano l'equilibrio ritorna ed è inutile piangersi addosso.

ps
ti consiglio un'altra canzone http://www.youtube.com/watch?v=aOxqXEC37fk
 
Re: Le tasche piene di sassi...

Ciao Robi, non so aggiungere altro a quanto ti è stato già detto da tutti gli altri amici, se ti può aiutare scambiare qualche parola la sera sulla chat chiamami quando vuoi senza nessun problema, per me è un piacere.

saluti amedeo (anche da mia moglie)
 
Re: Le tasche piene di sassi...

ciao Roberto. ma sei il Roberto che avevo d avanti 15 giorni fa al pranzo? Sei il roberto con il quale ultimamemnte chatto la sera e passiamo 2 ore insieme?.-...........non mi sembra!
conosco appena la tua situazione perchè l hai accenatta al pranzo e da come la raccontavi non sembrava poi cosi drastica. non ho mai cercato (per quel poco di confidenza che abbiamo) di approfondira la cosa anche se qualche amico in comune me ne aveva già parlato.
io non ho mai passato situazione del genere e di conseguenza non saprei che consigli darti.
so solo che l AMORE è un sentimento talmente grande che ognuno vive a modo suo.
di consigli sopra te ne hanno dati tanti e giusti e mi rendo conto che sarà difiicile metterli in pratica.
l unica cosa che secondo me puo farti bene in questo momento sono le amicizie. qui, anche se virtuali, ne hai molte e non hai che da chiedere. per quel poco che ti conosco penso che tu non abbia problemi ad averne anche di vere.
ha ragione Lorenzo quando dice di cambiare stazione alla radio. spero che nel giro di poco tempo ci farai ascoltare questa:


http://www.youtube.com/watch?v=1CydZtP_XlA



quando sarai pronto a dedicarci questa, vorrà dire che starai tornando il Roberto di prima senza pensieri tristi in testa da cui ti sarai liberato (

te l ho detto gia altre volte in chat e te lo ripeto, se non sai come passare 2 orette la sera, io sono qui per parlare di tutto ciò che vuoi............


SU CON LA VITA
 
Re: Le tasche piene di sassi...

Per Roby:
Tanto per precisare come prima cosa mi sento in dovere di dirti che tu non sei solo, inoltre sicuramente una certa persona non ti meritava. Io sono un padre e devo riconoscere che anche i padri sbagliano, forse perchè i tempi e gli eventi vanno troppo di fretta, ma soprattutto quando non sanno ascoltare parole importanti da parte dei figli, certamente certi sbagli sono in buona fede. Prova a parlare con il tuo, magari puoi scoprire che anche lui ha bisogno di comunicare più di te, e non manifesta i suoi problemi. Le navi che sono in balia del mare, arriveranno in un porto sicuro per soddisfare i loro bisogni, che sono si difficili ma non impossibili. Nella caccia come nella vita il giorno che verrà sarà quello da sempre sognato e resterà in noi per sempre, perchè questo si realizzi abbiamo bisogno di tre cose importanti, cervello in funzione, il cuore aperto e il fucile carico. Detto questo ti ringrazio per avermi fatto riflettere su come sia difficile questo nostro viaggio, un saluto

Romano
 
Re: Le tasche piene di sassi...

Dai Roby, anche se ero più giovane di te (forse) ci sono passato anche io, come ti hanno detto già altri esci da questo momento buio, butta tutte le tue energie su i tuoi hobby, esci con gli amici (quelli veri) divertiti e poi anche se non è stato il mio caso spesso la donna quando vede che l' uomo non è più a casa ad aspettarla si ingelosisce e avvolte torna, a me non è successo anche se in quel momento lo speravo di cuore, ma ora dopo qualche anno sono contento che sia andata così, ora convivo (con un' altra)ho un bimbo stupendo e ripenso con il sorriso sulle labbra a quel periodo che ascoltando: Sere Nere di Tiziano Ferro (che manco mi piaceva) mi veniva il nodo alla gola. Dai Roberto come fa ad esserci una discesa se prima non c'è la salita? Alzati sui pedali che il passo è più vicino di quanto tu possa pensare.
 
Re: Le tasche piene di sassi...

grifonenero ha scritto:
Equilibrista,
non creiamo tensioni dove non ce ne sono.
Qui ognuno ha portato il proprio contributo, NULLA si può riproverare a nessuno.
Le sensibilità nell' affrontare un problema però sono diverse.
Certe io da tecnico ti posso dire che è evidente che qualcuno di noi è stato più superficiale, ma l'intento che traspare in ogni post è PROpositivo PER aiutarlo.

Era una burla per smorzare il tono di autocompatimento.
Non è stgata presa.
Ok, mi tolgo dalle palle.
 
Re: Le tasche piene di sassi...

Non conosco la tua storia ma la immaggino... Qualcuno ha scritto che sono cose che succedono a tutti ed è vero, ma non per questo meno dolorose!
Sei anni insieme ad una persona, si parlava di vivere insieme, suo padre mi aveva trasmesso la passione per la caccia e quando mi sembrava andar tutto alla grande mi lascia e si mette con una persona che io avevo aiutato ad uscire da un brutto periodo e che avevo portato in compagnia! All'inizio disastro, depressione e confusione... ma poi è arrivata lei.. Elisa! Un angelo che mi ah fatto dimenticare tutto e che anzi mi fa quasi ringraziare la mia ex di avermi lasciato.. Una ragazza che solo con una carezza mi raddrizza le peggiori giornate.
Devi dare tempo al tempo e tirar fuori le palle! Aiiutati che dio ti aiuta..
Se credi di aver toccato il fondo allora puoi darti la spinta per risalire...
Un abbraccio!
 
Re: Le tasche piene di sassi...

Già! Sono colpi duri!
Solo chi ha provato può capire.

Non mi ricordo chi ma qualcuno ha detto che non si capisce come il genere umano possa considerare una cosa bella l'amore visto che fa soffrire così tanto.

Non mollare metti tra te e lei un pò di tempo e vedrai che tutto si sistema;
è inevitabile!

In bocca al lupo e sappi che siamo tutti con te!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto