Le tasche piene di sassi...

Re: Le tasche piene di sassi...

Roby sai come la penso....la vita purtroppo è fatta anche di "bastonate". Piangersi addosso non serve a nulla, bisogna rialzarsi e continuare a camminare.
 
Re: Le tasche piene di sassi...

Equilibrista,
nessun problema !!
Però le faccine sorridenti servono proprio a far capire IL TONO, le sfumature di un discorso scritto.
Le tue frasi erano senza e leggendoti sembrava tutto fuorchè una burla.
Non te la prendere.
Ciao.
Il Grifone
 
Re: Le tasche piene di sassi...

vabbe' che le avversita fanno crescere una persona ... ma te sei gia alto 1,90 dove vuoi arrivare !!
dai roby che arriva la primavera e porta tante turiste !!!
 
Re: Le tasche piene di sassi...

reazione è la parole d'ordine..te lo dico per esperienza personale. circondati di amici che ti siano vicini duratnte le cose belle e le brutte che ancora affronterai e sii positvo soprattutto con te stesso...quando sarai positivo con te vedrai che il tutto prenderà una piega diversa.....ciao
 
Re: Le tasche piene di sassi...

Non vuoi dirmi che dopo questa mazzata, ne vorresti un'altra, cadendo in depressione. Devi fartene una ragione...è andata cosi. Poi chi te lo dice che non sia stato meglio così?
Guarda a tutte le altre cose belle che hai e che potresti crearti. Riallaccia le vecchie amicizie...esci!! Non stare a rimuginare chiuso in casa.
Pensa che forse non ne valeva la pena. Meglio questo che problemi di salute....credi a me, se te lo dico, è perche sò quello che dico.
 
Re: Le tasche piene di sassi...

Sbagli in tanto.
Innanzitutto nel considerare il termine AMICIZIA.
Quella da te descritta, con TUTTO il mio più sincero rispetto, non è amicizia ( che è qualcosa di più importante) quella è conoscenza e reciproco comune sentire.
Il resto, ne abbiamo già parlato tanto noi due, può venire SOLO da te e non aspettarti niente dagli altri perchè i pochissimi veri amici forse possono aiutare, gli altri i conoscenti NO, quelli saranno presenti solo se le cose vanno bene, quando si imbrutta scappano come lepri o parlano, parlano sentenziano (come sto facendo probabilmente io) e non riescono nel concreto a darti una mano.
Solo te da solo ce la puoi fare.
E sapersi alzare e proseguire il cammino dopo la caduta si può.
CORAGGIO !
 
Re: Le tasche piene di sassi...

Robi mi spiace di saper stà cosa...forza..si va avanti lo stesso..anzi si deve andare avanti...son le cose che mi ripetevo anche io una 10ina di anni fà...crolla un mondo..ma è importante capire che quel mondo è esisto non bisogna cancellarlo solo comprendere che è esistito perchè dentro di noi da qualche parte esisterà sempre, quindi imparare a conviverci...fortunatamente hai anche un mondo tutto tuo dove rifugiarti a riflettere...poi non metterti fretta...il tempo sanerà le ferite...beh qualcosa rimarrà per sempre e purtroppo come ho detto prima bisognerà imparare a conviverci...in bocca al lupo...
 
Re: Le tasche piene di sassi...

allora roby, ora basta con sti discorsi.
quello che era al pranzo era ed e' uno di noi, lo sei sempre stato e continuerai ad esserlo.
quello che ti e' capitato, e' successo a tutti nella vita, a qualcuno anche piu' di una volta.
e' deprimente e maledettamente brutto, difficile reagire, ma bisogna farlo, per forza.
stai vivendo questa situazione come se fosse una malattia rara e incurabile che e' capitata solo a te e non va per niente bene.
i problemi veri sono altri e lo sai, hai superato prove ben piu' difficili di questa e alla grande.
quindi, cerca di trovare un equilibrio e comincia a guardare avanti senza girarti in continuazione a rimuginare su quel che e' stato o e quel che poteva essere, non serve a nulla se non a star peggio.
P.S.
se butti via l' autoradio e smetti di ascoltare ste **** di canzoni deprimenti, sarebbe gia' un buon inizio.
e poi vedi di apparire piu' spesso sul forum che ci son parecchie cosette di cui discutere e i tuoi consigli sono indispensabili.
ciao.
 
G

Guest

Ciao a Tutti
Se scrivo qui e non nel post dedicato al raduno che si è svolto poche settimane fa a Serle è solo per non rovinare quell atmosfera magica che tra amici come voi si crea in queste occasioni.
Leggendo i commenti di chi a quell evento ha partecipato capisco il vero valore del termine "Amicizia": c è chi era sotto casa e chi si è alzato all alba e ha viaggiato tutto il giorno x poter essere li a stringere quelle mani o dare un volto a chi si conosce solo da dietro la tastiera di un PC.
Tutti accomunati comunque da una sola grande passione che li ha riuniti a quel tavolo!!!
Mi dispiace se non sono stato uno di voi....
Si perchè la persona che era presente quel giorno non era uno di voi....
Ci ha provato ad esserlo ma è inutile....in questo periodo che sembra non voler finire non lo è più!
Ci hanno provato in tutti i modi ad abbattermi ma io ho sempre rialzato la testa dopo ogni caduta... perchè ho sempre avuto accanto a me chi mi ha porto la mano per rialzarmi; una persona che ho amato e che amo ancora tanto.
Ma che purtroppo allontanandosi da me ha lasciato un vuoto che non riesco a colmare.
So esattamente cosa pensate e penserete di me su questo ma credetemi soltanto col tempo che passa mi accorgo di quanto mi manca.
A mancarmi non è soltanto lei: è soprattutto il mio mondo che negli anni avevo costruito attorno a lei.
E questo l ho capito incontrando suo padre qualche giorno fa.
Sapere di avere la stima di una persona che ti chiedeva consigli e si affidava a te per tante cose e dover rinunciare... questo fa male 2 volte.
O vedere cancellati di colpo 6 anni di vita insieme come se per tutti questi anni tu non sia mai esistito....
Voi siete rimasti gli unici veri amici che so di avere e questo l ho capito dai sorrisi e dalle poche parole che mi avete detto quel giorno....ma so anche che x ora non merito tutto cio' che da voi ho ricevuto.
Spero di poter ricambiare presto, significa che saro' tornato me stesso.
Ciao a tutti
Roby

http://www.youtube.com/watch?v=YbrB3_7L_ZE
 
Re: Le tasche piene di sassi...

Roby ne abbiamo parlato tante volte, lascia stare, lo so che non è facile, tutti ci siamo passati, e il giorno che tutto si sistemerà guarderai a questo periodo con un sorriso, l'importante ora è guardare avanti e non continuare a voltarti indietro....cerca di trovare gli stimoli giusti nelle cose che ti appassionano, anche perchè è l'unica ancora di salvezza nei periodi bui.....un abbraccio, tu sai dove trovarmi.......
 
Re: Le tasche piene di sassi...

Questo ragazzo,che,purtroppo,personalmente non conosco,ha un gran coraggio perchè non so quanti di noi avrebbero confidato pubblicamente le proprie,momentanee difficoltà.

Mi auguro che usi quel gran coraggio a suo vantaggio e mi permetto di riciclare una frase che mi fu detta da un Amico quando io ero nelle sue stesse condizioni,parecchi anni fa:

SE SEI DENTRO AD UN TUNNEL NON SPRECARE ENERGIE TENTANDO DI USCIRNE;
ARREDALO.
 
Re: Le tasche piene di sassi...

grifonenero ha scritto:
Equilibrista,
nessun problema !!
Però le faccine sorridenti servono proprio a far capire IL TONO, le sfumature di un discorso scritto.
Le tue frasi erano senza e leggendoti sembrava tutto fuorchè una burla.
Non te la prendere.
Ciao.
Il Grifone

Ma figurati se me la prendo!
Ho semplicemente cercato di sdrammatizzare.
Ho semplicemente cercato di buttarla in burletta.
Non ritengo, ma è SOLO la mia opinione, che stare qui a dirgli poverello, non sai quante donne ci sono in giro, ecc, serva a qualcosa se non ad affossarlo ancora di più perchè che il mondo scoppia di fi** se ne accorgerà da se appena gli passa la scuffia.

E comunque Lory che da consigli sull'ammore che non è tra omo e omo o tra donna e donna come minimo va bannato!

ops, dimenticavo la faccina: [meaculpa.gif]


pace?
 
Re: Le tasche piene di sassi...

in tanti ti hanno fatto gli auguri di una ripresa in tanti ti hanno detto non mollare in tanti ti hanno detto parole di conforto che dire : mi associo in toto questo e' quello che possiamo e dobbiamo fare perche' siamo conoscenti ed amici che senz'altro abbiamo la nostra vita ma abbiamo anche una parola di conforto sappiamo fin troppo bene che dipende solo da te' dare la sferzata ma almeno sai che anche solo simbolicamente ti siamo vicini ,ciao
 
Re: Le tasche piene di sassi...

roberto75 ha scritto:
Ciao a Tutti
Se scrivo qui e non nel post dedicato al raduno che si è svolto poche settimane fa a Serle è solo per non rovinare quell atmosfera magica che tra amici come voi si crea in queste occasioni.
Leggendo i commenti di chi a quell evento ha partecipato capisco il vero valore del termine "Amicizia": c è chi era sotto casa e chi si è alzato all alba e ha viaggiato tutto il giorno x poter essere li a stringere quelle mani o dare un volto a chi si conosce solo da dietro la tastiera di un PC.
Tutti accomunati comunque da una sola grande passione che li ha riuniti a quel tavolo!!!
Mi dispiace se non sono stato uno di voi....
Si perchè la persona che era presente quel giorno non era uno di voi....
Ci ha provato ad esserlo ma è inutile....in questo periodo che sembra non voler finire non lo è più!
Ci hanno provato in tutti i modi ad abbattermi ma io ho sempre rialzato la testa dopo ogni caduta... perchè ho sempre avuto accanto a me chi mi ha porto la mano per rialzarmi; una persona che ho amato e che amo ancora tanto.
Ma che purtroppo allontanandosi da me ha lasciato un vuoto che non riesco a colmare.
So esattamente cosa pensate e penserete di me su questo ma credetemi soltanto col tempo che passa mi accorgo di quanto mi manca.
A mancarmi non è soltanto lei: è soprattutto il mio mondo che negli anni avevo costruito attorno a lei.
E questo l ho capito incontrando suo padre qualche giorno fa.
Sapere di avere la stima di una persona che ti chiedeva consigli e si affidava a te per tante cose e dover rinunciare... questo fa male 2 volte.
O vedere cancellati di colpo 6 anni di vita insieme come se per tutti questi anni tu non sia mai esistito....
Voi siete rimasti gli unici veri amici che so di avere e questo l ho capito dai sorrisi e dalle poche parole che mi avete detto quel giorno....ma so anche che x ora non merito tutto cio' che da voi ho ricevuto.
Spero di poter ricambiare presto, significa che saro' tornato me stesso.
Ciao a tutti
Roby

http://www.youtube.com/watch?v=YbrB3_7L_ZE



Mi spiace tanto, l'amore va aldilà della ragione.....non è MAI facile passare oltre....
Se posso, consiglio un viaggio o distrazioni varie e anche nuove amicizie, anche se subito non ti vanno a genio...fregatene prova vai...e prendi consapevolezza del fatto che non si può costringere ad amare....l'amore arriva parte...fa quello che vuole....
Ieri è passato.... è servito...e ci ha cresciuto....l'oggi è amaro...purtroppo è arrivato...e ci crescerà.....il domani E' TUTTO NELLE TUE MANI

Cammina a testa alta noi saremo sempre qui IBAL Roby
 
Re: Le tasche piene di sassi...

Anche se non ci conosciamo,anche se non so tutta la storia vorrei dirti solo che stai portando un grande peso,non è facile,è doloroso ma la vita a nostra disposizione è una sola e tu stesso devi darti una seconda possibilità per essere felice...
 
Re: Le tasche piene di sassi...

Vengo a conoscenza solo ora di questo tuo problema, spiacevole senz'altro, ma risolvibile, solo ad altre cose non c'è rimedio e questa non è tra quelle.
Volta pagina.

Maurizio
 
Re: Le tasche piene di sassi...

ciao roby non conosco bene la storia ma mi raccomando lo so che non è semplice ma bisogna continuare sempre mantenendo i sani valori e creare nuovi obbiettivi da raggiungere...ti sono vicino forza!!!!!!
 
Re: Le tasche piene di sassi...

LORENZOPT ha scritto:
allora roby, ora basta con sti discorsi.
quello che era al pranzo era ed e' uno di noi, lo sei sempre stato e continuerai ad esserlo.
quello che ti e' capitato, e' successo a tutti nella vita, a qualcuno anche piu' di una volta.
e' deprimente e maledettamente brutto, difficile reagire, ma bisogna farlo, per forza.
stai vivendo questa situazione come se fosse una malattia rara e incurabile che e' capitata solo a te e non va per niente bene.
i problemi veri sono altri e lo sai, hai superato prove ben piu' difficili di questa e alla grande.
quindi, cerca di trovare un equilibrio e comincia a guardare avanti senza girarti in continuazione a rimuginare su quel che e' stato o e quel che poteva essere, non serve a nulla se non a star peggio.
P.S.
se butti via l' autoradio e smetti di ascoltare ste ca**o di canzoni deprimenti, sarebbe gia' un buon inizio.
e poi vedi di apparire piu' spesso sul forum che ci son parecchie cosette di cui discutere e i tuoi consigli sono indispensabili.
ciao.

Non c'è mai limite al peggio.
Ma dico io, c'è un ragazzo che sta male, lo ammette di fronte a tutti, cosa che non è facile.
E i moderatori cosa fanno? Permettono a Lorylovstranamore di dargli consigli sulle donne?
E allora sparategli e via no? così almeno smette di soffrire.

Ma dove andremo a finire di questo passo? Non c'è più religione!
 
Re: Le tasche piene di sassi...

caro roby,ti sono vicino in questo difficile momento
parli del genitore con la mentalita' di una volta,ti posso solo dire che io avevo rapporto con mio padre solo al capanno di caccia
non e' venuto neanche al mio matrimonio,tanto eravamo diversi
ho passato anch'io un bel periodo di depressione quando la mia prima ragazza mi lascio',ero giovane ma erano anni che quasi convivevo,poi ad un tratto spari' con un mio amico
erano i tempi in cui si andava a cantine o frosche,frequentavo il nigher sopra sulzano
sono stato per tre anni solo con la caccia e il mio lavoro di rappresentante,i miei clienti erano il mio sfogo,e tutti a rincuorarti
poi mi sono rifatto una vita a 33 anni mi sono sposato,non ho avuto figli ma ho una moglie che mi asseconda in tutto
ho avuto due operazioni non leggere,un doppio bypass coronarico ed un tumore al polmone,se non avessi avuto mia moglie a fianco penso non me la sarei cavata cosi' bene
ti auguro di cuore che tutto si risolva,la fretta e' cattiva consigliera,per cui con calma vedrai che anche per te tutto si risolvera'.
un abbraccio pierantonio
 
Re: Le tasche piene di sassi...

Equilibrista,
non creiamo tensioni dove non ce ne sono.
Qui ognuno ha portato il proprio contributo, NULLA si può riproverare a nessuno.
Le sensibilità nell' affrontare un problema però sono diverse.
Certe io da tecnico ti posso dire che è evidente che qualcuno di noi è stato più superficiale, ma l'intento che traspare in ogni post è PROpositivo PER aiutarlo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto