annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dove le tenete le cesene durante il fotoperiodo??

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (21%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dove le tenete le cesene durante il fotoperiodo??

l anno scorso avevo messo le mie cesene (7)nella voliera!in una settimana sono morte 2!!!e gia li mi sono volati via circa 200euri!!!ora sono tutte ingabbiate!e hanno finito di rifare le penne!!l unica cosa è che avendo una coda cosi lunga sembra fino che non ci stanno piu dentro la gabbia!!cioè mi rincrescono vederle li alle strette!ma d altronde se in voliere si uccidono...voi come le tenete??ps sapete come fare a riconoscere i sessi??

Re: dove le tenete le cesene durante il fotoperiodo??

Dipende, solitamente la voliera non da problemi di questo tipo se si adottano alcuni accorgimenti
    - Disposizione di più mangiatoie e più punti di abbeveraggio
    - Spazio
    - Non metterli prima che l'estro sia finito del tutto
    - Qualche storno che funge da paciere.

Io per ora non ne ho molte, solo 3 e quindi le tengo in gabbia.
    Mio zio invece le tiene in voliera con i ts e appunto qualche storno ed in 19 anni ha avuto 3 soli decessi.

COMMENTA

Originariamente inviato da Michael93
      Dipende, solitamente la voliera non da problemi di questo tipo se si adottano alcuni accorgimenti
      - Spazio

Mio zio invece le tiene in voliera con i ts e appunto qualche storno ed in 19 anni ha avuto 3 soli decessi.
      urca!!!!!!cavolo ma la mia èuna stanza di quindici metri quadrati!con tre abbeveratoi e mangiatoi!e avevo dentro pure uno storno!che po ho liberato subito dopo!mi sembrava che propio lui aveva un po voglia di saltare addosso alle cesene!!va be!ora ho dentro tutti quelli piccoli e non danno problemi!solo che una cesena costa molto e per di piu non se ne TROVANO!!grazie comunque!!

COMMENTA

personalmente tengo tt in gabbia...
        la montagna è una maestra muta che crea discepoli silenziosi

COMMENTA

anche io le tengo in gabbia, in voliera metto solo fringuelli e peppole
          ...MAURIZIO...

COMMENTA

io le ho tutte in gabbia certo la coda non dura molto ma tanto non cantano con la coda

COMMENTA

Originariamente inviato da stefen
              Originariamente inviato da Michael93
              - Spazio

urca!!!!!!cavolo ma la mia èuna stanza di quindici metri quadrati!con tre abbeveratoi e mangiatoi!e avevo dentro pure uno storno!che po ho liberato subito dopo!mi sembrava che propio lui aveva un po voglia di saltare addosso alle cesene!!va be!ora ho dentro tutti quelli piccoli e non danno problemi!solo che una cesena costa molto e per di piu non se ne TROVANO!!grazie comunque!!
              Ci credo, i prezzi sono alle stelle ormai.
              I metodi che ti ho indicato e che anche tu adotti sono quelli "universali" se leggi nel forum ci sono alcune discussioni sulle voliere e fotoperiodo e quelli che mettono in voliera fanno gorssomodo così

Avendo avuto decessi ti consiglio di tenerli in gabbia
              Se hai gabbie in plastica come questa prova a passare a quelle in legno che sono leggermente più lunghe e più larghe e fanno guadagnare quei centimetri necessari al richiamo.

COMMENTA

Originariamente inviato da stefen
                l anno scorso avevo messo le mie cesene (7)nella voliera!in una settimana sono morte 2!!!e gia li mi sono volati via circa 200euri!!!ora sono tutte ingabbiate!e hanno finito di rifare le penne!!l unica cosa è che avendo una coda cosi lunga sembra fino che non ci stanno piu dentro la gabbia!!cioè mi rincrescono vederle li alle strette!ma d altronde se in voliere si uccidono...voi come le tenete??ps sapete come fare a riconoscere i sessi??
                ora le puoi mettere in voliera ma a giugno sarebbe meglio ingabbiarle x evitare la satgione calda piuttosto dannosa x questa specie...(il perchè nn è ancora appurato al 100%..zanzare ..differenza della temperatura tra giorno e notte ecc...) poi a settembre o ottobre le rimetti in voliera..e dopo un mese se tiservono le reingabbi...tra l'altro in questi mesi aumentando ancora le ore di luce se fossero in vliera il maschio + precoce potrebbe ammazzare qualche soggetto...mentre se le togli ciò nn si verificherà...
                se hai solo femmine il problema tra di loro nn esiste...
                ciao
                preciso che mi riferisco a voliere esterne....
                il foto x le ce lo puoi fare anche in voliere interne, io fin'ora in gabbia...mase avessi posto le metterei in una voliera interna...almeno per provare la 1°a volta..
                RINALDO

al casot ghè semper ergot de fà..e se 'l ghe mia m'el va a sercà..
                (al capanno c'è sempre da fare..e se non c'è lo si va a cercare)

COMMENTA

Personalmente le tengo in gabbia, ma sto leggendo un libro dove l'autore suggerisce di unire due gabbie per far star più comodi i richiami......
                  CIAO MAURE' !!!!!!

".....il tempo buono si aspetta sul capanno...." ( nonno gicetto )

simone

".......e poi invece mi trovo tutto ottobre e novembre nel capanno...a guardare da un finestrino sento i miei richiami che cantano...e a volte sparo e sono ancora piu contento...
                  e comunque tutte le volte che sono li, a caccia, che parlo di caccia, o che mi ricordo qualche cacciata..STO BENE..." Micci
                  a

COMMENTA

le tengo in voliera interna nella stessa stanza di quelli in gabbia con fotoperiodo, ma con telo ombreggiante tutto l' anno.

COMMENTA

in gabbia sempre
                      carlo arcangeli

COMMENTA

In gabbia tutto l'anno, nei ripiani più bassi insieme ai sasselli per poi andar bene a coprire con l'ombreggiante doppio.
                        La prima battaglia che bisogna vincere nella vita è quella con noi stessi!

Ciao
                        Davide.

COMMENTA

Io ho delle gabbie (comprate da mio padre 5-6 anni fa) che sono più grandi di quelle normali anche di quelle in legno,e li sembra che stiano meglio o perlomeno la coda dura di più....

COMMENTA

io faccio metà in gabbia e metà in voliera...quelle più vecchie e magari un po' acciaccate in gabbia le altre 13 in voliera insiema a tordi e a merli....particolari problemi non ne ho mai avuti..bere e mangiare a volonta ovviamente se no son cavoli....occhio al periodo estivo per le considerazioni di Rinaldo..io le ho in una stanza ma un anno mi son morte anche a me 2 cesene, caldo?zanzare?da allora comunque zanzariere ovunque e calcola che io le ho a 1000mt....
                            Casadur de la festa o chel piof o chel tempesta

COMMENTA

Originariamente inviato da duel
                              io faccio metà in gabbia e metà in voliera...quelle più vecchie e magari un po' acciaccate in gabbia le altre 13 in voliera insiema a tordi e a merli....particolari problemi non ne ho mai avuti..bere e mangiare a volonta ovviamente se no son cavoli....occhio al periodo estivo per le considerazioni di Rinaldo..io le ho in una stanza ma un anno mi son morte anche a me 2 cesene, caldo?zanzare?da allora comunque zanzariere ovunque e calcola che io le ho a 1000mt....
                              accidenti!!poi puo anche darsi che sia un solo soggetto su venti che faccia tutto quel danno!!uff!!grazie milleee!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X