Re: tabella fotoperiodo di turdus

Perfetto quest'anno la proverò grazie a tutti [1] [1]
 
Re: tabella fotoperiodo di turdus

tordo 1987 ha scritto:
ho usato tutte e 3 le tabelle , in questi ultimi 3anni o fatto le 2 stanze x merli e tb ts e cesene e devo dire che sono veramente soddisfatto, a distanza di anni devo dire con il cuore grazie maurizio.


ciao volevo provare anche io la 23b,funziona anche per il centro?

Secondo l'esperienza dello scorso anno ti dico che per il centro italia la 23b va ritardata di almeno 10 giorni ( sicuramente per bottacci emerli ), io quest'anno provo con 16 giorni indietro......
 
Re: tabella fotoperiodo di turdus

Ragazzi vedo che l'ultimo post risale a più di un anno fa ma scrivo qui per non aprire un nuovo topic, ho trovato dopo un po' la tabella per le cesene qui:
Tabella sasselli e cesene - Files - Forum - Caccia Tradizione Natura -
solo che quando vado a premere download mi dice che non i permessi necessari, non so cosa dovrei fare per averli qualcuno può darmi una mano?
Grazie anticipatamente
 
Re: tabella fotoperiodo di turdus

secondo me per il centro è troppo alta bisogna ritardarla se no si rischia di avere i richiami che cantano in anticipo rispetto le date di passo delle zone centrali.
Se non erro la tabella di maurizio è stata fatta per le sue latitudini ovvero il nord.
Un saluto
 

gazzetta

Utente Registrato
Messaggi
85
Punteggio reazioni
1
Punti
1
ciao maurizio sai dove posso trovare la tua vecchia tabella del fotoperiodo.poi ti volevo chiedere una cosa ,sono andato a vedere sul sito della beretti e le sue tabelle sono diverse come orari.come mai scusa la mia ignoranza non riesco a capire . un caloroso saluto gazzetta .ciao
 
Re: tabella fotoperiodo di turdus

Qest'anno come anticipato proverò la 23b..io adesso sono sono a 10 ore e ho visto che la 23b è a 7.45.
Cosa sucede se abbasso tutte queste ore in un giorno?
è meglio abbassarle gradualmente?
 
Re: tabella fotoperiodo di turdus

Sul sito ho postato 3 tabelle:
la 23B che è stata la prima ed è indicata per chi ha una sola stanza con tutti i richiami
la tabella merlo/bottaccio
e
la tabella sassello/cesena per chi ha la possibilità di avere locali di stabulazione differenti.
Per quanto riguarda la differenza con le tabelle Beretti, beh ognuno la pensa a modo suo, ha fatto le sue esperienze ed ha i suoi "credo"; sul fotoperiodo o meglio sui monte ore e su come raggiungerli ci sono differenti visioni delle cose, l'importante è trovare quello che va bene per ognuno di noi. Non ti dirò mai questo è meglio di quello, ti dirò io ho provato così e mi sono trovato bene. Spero di averti chiarito i dubbi.

Ciao
Maurizio
 
Re: tabella fotoperiodo di turdus

ho usato tutte e 3 le tabelle , in questi ultimi 3anni o fatto le 2 stanze x merli e tb ts e cesene e devo dire che sono veramente soddisfatto, a distanza di anni devo dire con il cuore grazie maurizio. [up.gif]
 
Re: tabella fotoperiodo di turdus

ho usato tutte e 3 le tabelle , in questi ultimi 3anni o fatto le 2 stanze x merli e tb ts e cesene e devo dire che sono veramente soddisfatto, a distanza di anni devo dire con il cuore grazie maurizio.


ciao volevo provare anche io la 23b,funziona anche per il centro?
 
Re: tabella fotoperiodo di turdus

concordo pienamente ottimi risultati pure a me [eusa_clap.gif]
 
Re: tabella fotoperiodo di turdus

Allora cerco di allinearmi nel giro di 15/20 giorni....
ok?
grazie [saporito.gif]
 
Re: tabella fotoperiodo di turdus

grazie turdus sei stato molto esauriente.penso che la tua prima tabella secondo me è la migliore senti non la riesco a trovare la tua vecchia tabella mi puoi aiutare grazie e ti saluto vivamente ciao
 
Re: tabella fotoperiodo di turdus

bothav ti ringrazio quella che dici e quella modificata se non ricordo male e una delle prime tabelledi turdus ,forse mi posso anche sbagliare .ciao
 
Re: tabella fotoperiodo di turdus

ZICCHIO71 ha scritto:
tordo 1987 ha scritto:
ho usato tutte e 3 le tabelle , in questi ultimi 3anni o fatto le 2 stanze x merli e tb ts e cesene e devo dire che sono veramente soddisfatto, a distanza di anni devo dire con il cuore grazie maurizio.


ciao volevo provare anche io la 23b,funziona anche per il centro?

Secondo l'esperienza dello scorso anno ti dico che per il centro italia la 23b va ritardata di almeno 10 giorni ( sicuramente per bottacci emerli ), io quest'anno provo con 16 giorni indietro......
ho ricontrollato la tabella si inneffetti è alta, la mia parte a 16,30 fine settembre e 18,00 ore il 20 ottobre [meaculpa.gif]
 
Re: tabella fotoperiodo di turdus

tordo 1987 ha scritto:
ho usato tutte e 3 le tabelle , in questi ultimi 3anni o fatto le 2 stanze x merli e tb ts e cesene e devo dire che sono veramente soddisfatto, a distanza di anni devo dire con il cuore grazie maurizio.


ciao volevo provare anche io la 23b,funziona anche per il centro?
si: dal momento che il monte ore risale copri sasselli e cesene, io avevo messo 3 strati di telo ombreggiante.
 
Re: tabella fotoperiodo di turdus

Allora, vedo che c'è un problema nel download della tabella (non è stato risolto), mandami un indirizzo e-mail che te la spedisco. Nel frattempo chiederò a Marco di risolvere il problema.

Maurizio
 
Re: tabella fotoperiodo di turdus

Ottimi risultati anche per me con la 23 b . Forse se riesco a trovare un pò di tempo farò la divisione e utilizzerò le tabelle separate. Quest'anno ho in stanza anche 2 allodole e sono cuorioso se la 23b fuonziona anche per queste.
Un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto