Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Stefano, perche' i soggetti + deboli non ce la fanno!
anzi, essendo con + spazio tanto meglio.

Su una cinquantina di allodole in voliera mediamente mi muoiono 4 o 5 allodole a stagione e sono sempre le più vecchie a partire ed il periodo più delicato è la muta mentre in gabbia la mortalità era 1 o 2.Quest'anno le tengo in gabbia perchè la mia scorta stà calando e non voglio andare sotto ad un certo numero...
questa è la mia voliera...
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

botahv79 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Domanda per il nostro salvatore ( Botah) , l'allodola che sembrava cagasse verdino e liquido non l'ha piu' fatto finoa questa sera , gli ho ridato 2/3 tarmine e stiamo a vedere se domani pomeriggio lo fa ancora cosa devo dargli come antibiotico?
Altra cosa un'allodola me l'hanno data senza le timoniere e dopo 2 mesi non accennano a ricrescere che sia mancanza di Vitamine o cos'altro?!?

Grazie Mirko per una eventuale tua risposta! [allah.gif]


se non defeca piu' verde lasciala stare, per il discorso timoniere, e' normale non gli ricrescano son rotte alla base, gliele toglieremo quando e' ora.

Io l'antibiotico l'ho preso in farmacia (il sulfac) ma c'era solo il flacone da 160 ml prezzo 11.70 euro
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Se su CERCA metti muta tradizionale troverai molti argomenti che trattano di questa.
Comunque dal 25 aprile cala la luce per una settimana fino a dargli buio completo e al 20 agosto fai il contrario dgli luce pian piano per una settimana
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

botahv79 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Domanda per il nostro salvatore ( Botah) , l'allodola che sembrava cagasse verdino e liquido non l'ha piu' fatto finoa questa sera , gli ho ridato 2/3 tarmine e stiamo a vedere se domani pomeriggio lo fa ancora cosa devo dargli come antibiotico?
Altra cosa un'allodola me l'hanno data senza le timoniere e dopo 2 mesi non accennano a ricrescere che sia mancanza di Vitamine o cos'altro?!?

Grazie Mirko per una eventuale tua risposta! [allah.gif]


se non defeca piu' verde lasciala stare, per il discorso timoniere, e' normale non gli ricrescano son rotte alla base, gliele toglieremo quando e' ora.


Ok Mirko grazie , vediamo come va in questi 2/3 gg e vediamo.
 
Non vale la pena allevare le allodole non perchè sia troppo difficile ma perchè di allodole in Italia ne passano sempre meno. Già negli ultimi due anni non è passato quasi nulla. Tutto è dovuto al cambiamento climatico cui ne è conseguito un cambbiamento dei venti dominanti, per cui le allodole vanno direttamente in Africa partendo dalla Russia senza sorvolare l'Italia.

non generalizziamo. L'ultimo anno nelle mie zone e' stata una buona annata..... dai su Franco fai il bravo
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

ciao Daniele allora io faccio la tradizionale ma la stanza dove le tengo ho solo l'intonaco, disinfetto 2 volte l'anno e problemi non ne ho anche se penso che per i parassiti sarebbe meglio la piastrella se la puoi mettere....
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

ma per chi fa la chiusa piu foto le allodole ora non dovrebbero avere la normale luce del giorno? non avendo molta luce in stanza io ho allineato la luce dei neon a quella del sole e la aumento via via che le giornate si allungano. per quanto riguarda l'estrio se vanno un po su ora prima della chiusa non è un bene? pensavo l'importante era fermarle per tempo...

Basta che le fermi in tempo.
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

il fattore è che con l'intonaco un pò di umidita la toglie,con le piastrelle ho paura che non lascia traspirare
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Per gli esperti faccio bene mettere le allodole a fine caccia quando anno quasi finito la muta tutte insieme in una piccola voliera con fondo in sabbia e potrei anche portarle a chiusarle in primavera tutte insieme o sentito che cè chi lo fà vorrei qualche suggerimento da chi lo fà
 
Allevamento allodole

Allevamento allodole

Buonasera,
qualcuno cortesemente mi può dire che voliere sono necessarie per l allevamento delle allodole e l'alimentazione da somministrare?
Grazie
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

OK allora vada x l'intonaco,al massimo son sempre in tempo a mettere le piastrelle.
intanto grazie e alla prox :wink: :wink: :wink:
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Mi sa giovy che ti stai sbagliando... se nascono devono essere minimo 3... uno a testa a noi ovviamente e a mirko niente... se ne nascono meno uno a caso va a prelevare uno di quelli che ha in chiusa... e via dicendo... così è equo il discorso o no?

con te faccio i conti sabato...
 
assolutamente sono da mettere nei gabbioni quando la perdita del piumaggio e' già molto avanti e quindi l'estro e' ultimato.
non saprei quando Fausto le ha messe. (ps: ho visto ora il tuo MP)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto