Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Rudi4x4 ha scritto:
MirKo questa sera ho preso il Raggio di sole 27 e mi ha anche dato del pastone da canarini che ha un parte di miele che serve per scaldarli in po' dato che io in garage non ho 25 gradi ma 7/8 con zero gradi fuori!
Mi ha detto che tutti quelli che hanno allodole gli danno questo pastone ( basta una spolverata) per tenerle calde!E' gianno e ha qualche semino nero!

che mi dici?

io non glielo darei adesso, le temperature van bene non preoccuparti, per le novelle ho le stesse pure io.Il raggio di sole e' sufficente,ora visto che l'hai preso daglielo, ma fai un 5-10% del totale.
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

XBotahv 79.Ho un paio di allodole che da qualche giorno mi vanno a capriole in gabbia.Vanno all'indietro con la testa e,sbattendo le ali,girano come ti ho detto.Puoi darmi un consiglio?Ti ringrazio
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Io le tratto dopo la muta con il Tertamisole 10% della formenti ma guardando nel sito non c'è piu'.Ho trovato pero'questi altri 2

arton981.jpg
arton984.jpg


qual'e che ha sostituito il tetramisole?
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Come funziona per le nascite?
Se sono 2 il primo a noi, 3 due a noi e una a te e 4 tutte a noi.....mi sembra equo!!!!
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Stefano 123 ha scritto:
giovy ha scritto:
Belle rudy ...adesso falle cantare se sei capace.... [up.gif] [up.gif]

Se usa il Selenia che c'è nella foto,vanno col turbo [Trilly-77-24.gif]


che mona che ti xi..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

vorrei mettere in voliera le mie 20 allodole vorrei consigli se ne vale la pena e si ottengono migliori allodole sia nel canto che nell'aspetto.Mi fate sapere quale è il fondo migliore per la voliera e come allestire il fondo stesso.
Anticipatamente vi ringrazio

credo che i risultati siano gli stessi, comunque aspetta stafano123, lui le mette in voliera, io le tengo sempre in gabbia.
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

ciao,per la mia esperienza ho anche io qualche topino ( in padovano moreja) che circola per la stanza anche se le caccio tutto l'anno ma oltre a mangiare il mangime sotto le gabbie non ho mai avuto problemi sui richiami, ma se dove stabuli i richiami c'è la possibilità che entra qualche ratto "grande" penso possa essere una causa probabile non ti resta che [5a] ciao
 
Ciao a tutti , avrei bisogno di un consiglio in merito ad un probblema . Ho messo le mie 16 allodole in 3 voliere diverse con una femmina in ogni voliera e il resto maschi in due settimane nella voliera più grande, con due femmine e otto maschi ho trovato due maschi morti con la testa e il dorso completamnete spiumato, ieri fortunatamente ne ho visto un'altro spimato ma vivo e l'ho messo nella gabbietta "medica" nella speranza che si salvi. Secondo voi si tratta di una malattia o il maschio alfa le ha uccise. Per decreto le ho messe a fine novembre ed erano ancora in pieno amore. Grazie
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

se acquisto delle allodole da un privato che documenti devo avere per essere in regola grazie in anticipo per le risposte parlo per la prov di bs
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

giovy ha scritto:
botahv79 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Mirko , è normale che avvicinandosi e toccando le gabbiette per pulirle 3 delle allodoline si scatenino con salti continui impaurite ( e non c'è giovy...per fortuna).....???

Basta solo avvicinarsi e si scatenino di brutto!!!???!!!


e' normale, cerca ti tenerle il piu' possibile a contatto con le persone in maniera tale che si abituino...
Portale in disco li si che c'è gente e se poi chiedi al dj di metterti un mix di canti da prato imparano anche a cantare.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


eheheheh TDC ehehe gli faro' sentire l'allodola felice hehe semo!!!
 
Buonasera!
Credo di aver capito che gli anelli verdi (fascette) delle allodole di allevamento scadranno il 31/01/2021. In quella data ai possessori di certificato per tali allodole verranno dati degli anelli provvisori. Qualcuno può confermarlo?
 
Buonasera!
Credo di aver capito che gli anelli verdi (fascette) delle allodole di allevamento scadranno il 31/01/2021. In quella data ai possessori di certificato per tali allodole verranno dati degli anelli provvisori. Qualcuno può confermarlo?
Ciao...da noi in Emilia Romagna le fascette da noi verdi equivalgono ad allodole di cattura mentre gli anelli di alluminio ad allodole di allevamento. Per la scadenza non so dirti se sarà attiva e da quando, facile che facciano prima a togliere i richiami vivi

Inviato dal mio SM-A7050 utilizzando Tapatalk
 
sicuramente è un maschio che mena...ma non e'detto che sia un maschio...a me per esempio in poche ore un merlo femmina allevata da me mi ha ucciso 16 tra tordi bottacci e sasselli, in altre occasioni nelle coppie di tordi bottacci la femmina era quella indiavolata che inseguiva il maschio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto