Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

me l'avevano detto di provare poi mi era morta la femmina e non ho + provato.poi quest'anno ho trovato un nido e allevarli gia inpennati ho fatto bello
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Silvio io ne ho avuto diverse che avevano quelle palline nei piedi e devo dirti che in molti casi sono spariti da soli, senza problemi di sorta.
 
Vorrei un consiglio!! Tre anni fá ho fatto il foto periodo a 20 allodole in voliera ma se nn le rimetto in fretta in gabbia rimango con 0.Praticamente si scannavano tra di loro. Quest’anno vorrei riprovare,mi è stato detto che devo metterci qualche femmina!!! Praticamente su 15 maschi quante femmine devo mettere? Sempre che sia vero che il problema sia la mancanza di femmine!!! Cosa mi potete dire in merito??
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

giovy ha scritto:
Bhota ci sei?

oh n'attimo....vai tranquillo e' normalissimo, hanno il vizio di farlo e cio' non vuol dire che non gli piaccia il mangime, vanno sempre cercando di trovare qualcosa tipo tarme o insetti.Per la chiusa va benissimo il mangime di mantenimento.Dopo la cura anticoccidiosi hai fatto vitamine e fermenti?
 
inizi allevamento

inizi allevamento

Salve a tutti ho appena acquistato due copie di allodole e volevo sapere come fare per fargli fare le uova e farle cavare...le tengo in una voliera da 160 di lunghezza per 70 di larghezza e 60 di altezza e sul fondo della sabbia asciutta...le tengo in una loro stanza e gli do luce la mattina fino alla sera in questo momento
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

grazie mille ma non ho solo allodole ho anche bottacci ,cesene ,fringuelli ,montani e sasselli devo assolutamente fare un'altra stanza per le allodole ormai ake questa stagione è andata prima di iniziare con le lodole o ben che capito [Trilly-11-11.gif] grazie infinite ciao
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Daniele mi è capitato solo una volta di trovare un nido, e molti anni fà..............me lo trovò un amico che dando il diserbante in un fosso a visto i piccoli uscire da sotto una sponda e correre via......me li portò e io li allevai a stecco.......

Sono sorpreso xchè è veramente difficile trovarne.....ed ero convinto fossero ancora nella fase di inizio cova....

Sono propio carini i lodolini .....ciauuu
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

ho passato giornate a guardare allodole e cercare....mai riuscito......

comunque conosco trevigiani in gamba che di covate ne fanno parecchie e a loro dire non e' poi cosi' difficile.....sra' ma io ho tentato molte volte con risultati nulli...
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Rudi4x4 ha scritto:
Domanda per il nostro salvatore ( Botah) , l'allodola che sembrava cagasse verdino e liquido non l'ha piu' fatto finoa questa sera , gli ho ridato 2/3 tarmine e stiamo a vedere se domani pomeriggio lo fa ancora cosa devo dargli come antibiotico?
Altra cosa un'allodola me l'hanno data senza le timoniere e dopo 2 mesi non accennano a ricrescere che sia mancanza di Vitamine o cos'altro?!?

Grazie Mirko per una eventuale tua risposta! [allah.gif]


se non defeca piu' verde lasciala stare, per il discorso timoniere, e' normale non gli ricrescano son rotte alla base, gliele toglieremo quando e' ora.
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Come funziona per le nascite?
Se sono 2 il primo a noi, 3 due a noi e una a te e 4 tutte a noi.....mi sembra equo!!!!

Mi sa giovy che ti stai sbagliando... se nascono devono essere minimo 3... uno a testa a noi ovviamente e a mirko niente... se ne nascono meno uno a caso va a prelevare uno di quelli che ha in chiusa... e via dicendo... così è equo il discorso o no?
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

ma per chi fa la chiusa piu foto le allodole ora non dovrebbero avere la normale luce del giorno? non avendo molta luce in stanza io ho allineato la luce dei neon a quella del sole e la aumento via via che le giornate si allungano. per quanto riguarda l'estrio se vanno un po su ora prima della chiusa non è un bene? pensavo l'importante era fermarle per tempo...
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Salve a tutti stasera mi arrivano 2 allodoline vistoche sono 1 principiante volevo sapere come si gestiscono ora per l estate ?grazie mille salutoni
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Si all'incirca ci siamo con i prezzi....un allevatore qui in zona so che le metteva fuori a partire da 85 e te le scieglievi....poi le buone vengono vendute a parte....
 
E fare una cosa al naturale non è possibile? Cioè mantenendo la luce naturale fino a metà aprile e poi man mano calare per arrivare ad un oretta di luce al giorno sempre naturale
ok, la cosa migliore sarebbe iniziare ad aumentare lentamente il monte ore, cercando di stare circa un'ora e mezza sopra la luce naturale.
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Spiegatemi una cosa sul comportamento delle allodole: come tutti anche noi ci mettiamo fermi a guardare le nostre 22 gabbie per ammirare come si comportano, notiamo che alcune becchettano e buttano fuori qualcosa:
- è normale?
- vuol dire che non gli piace il mangime?
- lo fanno per vizio per andare a ricercare il pezzetto migliore?
- bisogna provare un altro tipo di mangime? ( per ora hanno solo il 27)
Non ce n'è tantissimo a terra tipo una manciata ( del botha) in tutte e 22

Poi un'altra cosa, ma nel periodo di chiusa va cambiato il tipo di mangime o no?


Grazie ragazzi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto