Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

ho capito grazie infinite cmq per quest'anno prendo quello che viene e come dice el vecio (nonno )"incontentate "e quindi prendo quello che viene ed è giusto cosi gli uccelli nn sono una "macchinetta" e quindi deciderò con il capo (babbo) cosa fare grazie e porta pazienza se sn un pò "duro di capa " [allah.gif] :D
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

OOOOOOOO grazie Bota gli allodolini viaggiano da FAR PAURA adesso mi baccano pure in mano ........ CIAO a TUTTI alla prox :D :D :D :D
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Comunque è vero 2 anni fa mi è morta la femmina e da allora ho provato con altre ma niente 00000000000000
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

mattia vicentino ha scritto:
ho capito grazie infinite cmq per quest'anno prendo quello che viene e come dice el vecio (nonno )"incontentate "e quindi prendo quello che viene ed è giusto cosi gli uccelli nn sono una "macchinetta" e quindi deciderò con il capo (babbo) cosa fare grazie e porta pazienza se sn un pò "duro di capa " [allah.gif] :D
no no tranquillo chiedi fin che vuoi ci mancherebbe.il discorso e' che alla fine fai solo confusione perche' ognuno ti dice la sua ma ognuno ha la sua realta'.per cui ti conviene andare avanti come ti ho spiegato ieri.ciao
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

MirKo questa sera ho preso il Raggio di sole 27 e mi ha anche dato del pastone da canarini che ha un parte di miele che serve per scaldarli in po' dato che io in garage non ho 25 gradi ma 7/8 con zero gradi fuori!
Mi ha detto che tutti quelli che hanno allodole gli danno questo pastone ( basta una spolverata) per tenerle calde!E' gianno e ha qualche semino nero!

che mi dici?
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

stefano, una volierina da cm.40x100x30 di altezza, con un tetto in gomma, puo' andare bene x 5 allodole?
le vorrei mettere libere ora, con piumaggo finito.
grazie
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

capito cmq vi farò sapere cosa si decide ed eventuali risultati ottenuti, e speriamo che i nostri amici alati ci regalino qualche bella giornata di passo grazie :)
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

e pensare che ho messo una copia in voliere cosi x scherzo,eppure quando la natura vuole stupirti ce la fa alla grande................Allodolona la prima femmina che salta fuori è la tua....................hihihihihihihiihihihih
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Vorrei gentilmente porre una domanda agli utenti di questo topic che sapranno consigliarmi:Le mie allodole non presentano problemi di salute evidenti tuttavia noto che tre o quattro esemplari su quaranta (vecchie e nuove) presentano delle feci non dure e compatte come le altre ma moderatamente molli e marroni (appiccicose).Tutte le allodole le ho alimentate da dicembre con mantenimento canary insect miscelato con il 40% circa di mangime coccidiostatico per pulcini primo periodo.Inoltre disinfetto gli armadietti del fotoperiodo ogni settimana. Vorrei sapere se può essere utile trattare i tre o quattro soggetti con feci non secche e compatte con IVERMECTINA 1/20 con glicole propilenico in questo periodo. (Non ho mai fatto a nessuna nè questo nè altri trattamenti). Vogliate essere pazienti ma sono solo al secondo anno di allevamento dei richiami e abbastanza frastornato dalle molte informazioni anche contrastanti che ricevo in merito alla cura dei richiami.SALUTI!
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

allora mettili in singole gabbie o al massimo in 2 su di una gabbia.Inizia col mettergli il bastoncino davanti senza inbeccarli direttamente obbligandoli a venire a prenderselo direttamente dal bastoncino.Quando iniziano a farlo metti direttamente il bastoncino sopra alla mangiatoia del magime e lascia cadere il pastoncino sopra al mangime, vedrai che pian piano inizieranno a mangiare.Mi raccomando questo e' il periodo piu' delicato e cotinua ad imbeccarli in maniera che no si indeboliscano il che rischierebbe dimetterli in serio pericolo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto