Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

ZICCHIO71 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Ricordati di mettere le foto dei piccoli quando nascono.....

sperando che siano buone le uova, la prima covata era chiara, e il maschio non mi convince, ma se nascono le metto di certo.

Non sarà mica che il maschio è come te..... [rire.gif]

se fosse come me sarei tranquillo, il problema e' che e' un novello dell'anno scorso, e non mi da tanta voce...mah...di positivo c'e' che la femmina e' una macchina.
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Grazie Bota x il consiglio. sai sono i primi che allevo e ho una paura che mi muoiano......... :cry: :cry:
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Praticamente ho 10 maschi nuovi quindi supponevo un po' di luce dovessero vederla... quindi bota dici bastano 5 ore di neon magari durante il centro della giornata eppoi la luce naturale che entra dalla finestra anche se poca....

se son novelle puoi dargliene anche 6 o 7 ora, vai in calare, tenendo conto che le devi aver in penombra per il 18-20 aprile.Se hai probl, mandami un pm che ti giro il cell.
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

botahv79 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
MirKo questa sera ho preso il Raggio di sole 27 e mi ha anche dato del pastone da canarini che ha un parte di miele che serve per scaldarli in po' dato che io in garage non ho 25 gradi ma 7/8 con zero gradi fuori!
Mi ha detto che tutti quelli che hanno allodole gli danno questo pastone ( basta una spolverata) per tenerle calde!E' gianno e ha qualche semino nero!

che mi dici?

io non glielo darei adesso, le temperature van bene non preoccuparti, per le novelle ho le stesse pure io.Il raggio di sole e' sufficente,ora visto che l'hai preso daglielo, ma fai un 5-10% del totale.

anche meno del 5/10% , 1 cucchiaiono per trequarti di mangiatoia!
Credo non gli faccia male!

Grazie Mirko per la disponibilità!
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Durante la chiusa secondo me apri o dai luce per un'ora non 5 o 6.
Un'ora al giorno è sufficente e non influisce sul canto
 
Giovy non ci sono dubbi: se è rimasta la femmina buona........ non è certo la vostra!!!

Il buon Mirko non ve l'ha voluto dire in modo spudorato ma la realtà è questa.
Ora ci sarebbe da capire se si è trattato di morte naturale......

certo a vedere il Giovy e il Franz, che vuoi che muoia di vecchiaia, sicuramente l'è morta perchè gli è preso un infarto da quanto son brutti....ve l 'ho sempre detto cari Giovy e Franz voi dovete andare a governare gli animali con il passamontagna, sono animali teneri, delicati, gli spaventi improvvisi gli fanno male...su via un po' di accortezza
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Bravo Rudy volevo fare anch'io la stessa domanda visto che in garage ho anch'io una temperatura abbastanza fredda e volevo sapere se soffrivano........
Non sapevo dell'esistenza di pastoni per scaldarle....
 
ciao a tutti
una curiosità: chi fa la tradizionale con foto da settembre in poi una volta che avete smesso, vedi ora, voi come vi comportate con i richiami?
abbassate di colpo x indurle alla muta...prolungate x tot tempo con lo stesso monte ore oppure......
e' solamente uno scambio di esperienze!
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Vi presento le mie signorine....appena toilettate.....

[attachment=2:kv1ieqqt]Immag057.jpg[/attachment:kv1ieqqt]
[attachment=1:kv1ieqqt]Immag058.jpg[/attachment:kv1ieqqt]
[attachment=0:kv1ieqqt]Immag059.jpg[/attachment:kv1ieqqt]

quella in mezzo non è mai sulla mangiatoria è sempre un po' piu' tranquilla....
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

credo che i risultati siano gli stessi, comunque aspetta stafano123, lui le mette in voliera, io le tengo sempre in gabbia.

La voliera ha 2 vantaggi e uno svantaggio secondo me con le allodole: il primo è che in pochissimo tempo accudisci i richiami rispetto a che tenerli in gabbia e il secondo è che lasciandole libere si rinforzano parecchio e le hai a luglio quando le reingabbi belle come le babole,lo svantaggio è che inevitabilmente i soggetti più deboli non ce la fanno...per quanto riguarda il canto non cambia nulla.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto