Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

botahv79 ha scritto:
devi prendere del mangime, aggiungi sul fondo della gabbia, in terra in pratica, un po' di miscela per canarini.Il mangime se e' pellettato lo devi macinare un po' , dopodiche' gli tagli sopra un bel po' di tarme e le schiacci nel mangime in maniera che si attacchino allo stesso.
Praticamente è la cura che ha fatto tornare in se una mia allodola che era più di la che di qua.....BOTA
101.gif
 
Sisi però io su questo argomento sono proprio alle prime armi e ho letto già diverse discussioni in questo sito su come allevarle però non vorrei fare cagate e rimanere senza ad ottobre quando ho bisogno...tu cosa mi consigli di fare basta anche una lampadina per dare un ora in più di luce?
ma scusami una cosa vuoi farle covare o no?
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

vorrei mettere in voliera le mie 20 allodole vorrei consigli se ne vale la pena e si ottengono migliori allodole sia nel canto che nell'aspetto.Mi fate sapere quale è il fondo migliore per la voliera e come allestire il fondo stesso.
Anticipatamente vi ringrazio
 
Sisi però io su questo argomento sono proprio alle prime armi e ho letto già diverse discussioni in questo sito su come allevarle però non vorrei fare cagate e rimanere senza ad ottobre quando ho bisogno...tu cosa mi consigli di fare basta anche una lampadina per dare un ora in più di luce?

il discorso e' semplice. se le vuoi far covare non ci puoi andare a caccia. Se ci vuoi andar a caccia non le puoi far covare..... scegli tu.
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

giovy ha scritto:
L'erbetta xe mejo che te te la fumi ... e le due femmene mollale che le magna e basta......cmplimenti rudy ben aggregato tra gli ammogliati!!!1 [up.gif] [up.gif]

No no e resta co' mi lo stesso...son andato a vederle due secondi fà ...una p sempre che mi guarda sul bordino della gabbietta.....belle belle
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Botahv,le ho in tradizionale.Ho cercato di metterle dove c'e uno spiraglio di luce,ma se fanno cosi ,quando è il momento del foto,avranno le piume sciupate e mi dispiace.Ciao e grazie
 
Non vale la pena allevare le allodole non perchè sia troppo difficile ma perchè di allodole in Italia ne passano sempre meno. Già negli ultimi due anni non è passato quasi nulla. Tutto è dovuto al cambiamento climatico cui ne è conseguito un cambbiamento dei venti dominanti, per cui le allodole vanno direttamente in Africa partendo dalla Russia senza sorvolare l'Italia.
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

io sono con tabella sassello causa batteria mista sono un pò preoccupato perchè le allodole nell'ultima settimana stanno alzando parecchio la voce (sono al 2 anno di fotoperiodo) l'anno scorso cn questa tabella nn mi hanno proprio deluso ma ... neanche sbalordito sono un pò preoccupato nessuno ha allodole con questa tabella? ciao grazie :)
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

mattia vicentino ha scritto:
io sono con tabella sassello causa batteria mista sono un pò preoccupato perchè le allodole nell'ultima settimana stanno alzando parecchio la voce (sono al 2 anno di fotoperiodo) l'anno scorso cn questa tabella nn mi hanno proprio deluso ma ... neanche sbalordito sono un pò preoccupato nessuno ha allodole con questa tabella? ciao grazie :)

e' alta quella tabella per le lodole, quante ore hai adesso?
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Rudi4x4 ha scritto:
Mirko , è normale che avvicinandosi e toccando le gabbiette per pulirle 3 delle allodoline si scatenino con salti continui impaurite ( e non c'è giovy...per fortuna).....???

Basta solo avvicinarsi e si scatenino di brutto!!!???!!!


e' normale, cerca ti tenerle il piu' possibile a contatto con le persone in maniera tale che si abituino...
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

sono a 11:30 è troppo ? non sono un grande esperto di fotoperiodo facevo la tradizionale ,consigliato da beretti ho usato questa tabella per iniziare con il fotoperiodo totale però... grazie :)
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

con il fotoperiodo totale vado per la seconda stagione con questa, tabella l'anno scorso parevano ingolfate ( era il primo anno )sono un pò preoccupato alla fiera di vicenza beretti mi ha detto di stare tranquillo ma... io volevo sapere se era valida al secondo anno o no?
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Una domanda, se posso. Oggi mi ha telefonato un mio amico dicendosi preoccupato che le sue allodole sono molto avanti col canto. Secondo lui alzano già molto la voce. Usa un foto ma non sò di che marca. Le mie, con la tabella allodola Beretti mi sembra che stiano studiando normalmente, come gli altri anni. C'è da dire che lui stranamente le ha alimentate tutto l'anno col mangime per il periodo del canto miscelato al 50% col coccidiostatico. Secondo voi, il mio amico corre il rischio che gli smontino in periodo di passo? C'è qualcosa che possiamo consigliargli di fare? Grazie per l'attenzione.
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

mattia vicentino ha scritto:
con il fotoperiodo totale vado per la seconda stagione con questa, tabella l'anno scorso parevano ingolfate ( era il primo anno )sono un pò preoccupato alla fiera di vicenza beretti mi ha detto di stare tranquillo ma... io volevo sapere se era valida al secondo anno o no?

in teoria dovrebbero andar meglio (anche senza teoria) ma mi interessa sapere il monte ore al 1-15-30 ottobre, la tabella non la conosco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto