Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Ciao ragazzi. Volevo domandare ai fotoperiodisti,visto che stò facendo la stanza nuova x le mie Allodole,se come rivestimento delle pareti potevo usare delle piastrelle o se vosse meglio lasciare l'intonaco. un saluto Dani :p :p :p
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Daniele Fantastiche [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

io di solito caccio i tordi prma del passo delle allodole , vado ad allodole e poi primi di novembre ritorno a tordi ; dalla vostra esperienza facendo come dice stefano 123 modificando la tabella in quel modo nn avrei più i tordi pronti presto però se nn ho capito male mi andrebbero in estro un pò più tardi giusto? cmq dovrebbero andare in estro ? perche nelle mie zone bottacci ne trovi anche a metà novembre quindi la roba non mi dispiacerebbe ho capito bene ? grazie a tutti in anticipo per le risposte :)
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Rudi4x4 ha scritto:
Ciao ragazzi, venerdi vado a ritirare 5 allodole di cattura alla provincia , chi mi dice come pulire se serve lisoform o altri prodotti adatti e che non siano tossici per le allodoline?
Le metto in garage in un mobiletto tutto per loro, sotto una lastrina di lamierino con dei rialzi di 2 cm per lavare e disinfettare con facilità , le metto alte non vorrei che mi portassero topi ......e che vengano toccate da mio nipote di 4 anni

Si accettano consigli di tutti i tipi da voi esperti e come si riconosce il maschio dalla femmina?

BOTAAAAAAAA aiutoooooooo


ti portale a casa e dopo ciamame che te digo tuto... [up.gif]
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

scusami etrusco avevo perso di vita la tua domanda.Il trattamento con ivermectina, e' consigliato solo nei casi di acarisi e non di infezioni batteriche dell'apparato digerente, quindi e' assolutamente da evitare.Io credo sia normale che una piccola quantita' di richiami, (3 su 40 nel tuo caso) non defechino perfettamente e questo puo' esssere legato a parecchi motivi, che non per forza possono essere dannosi al richiamo.Comunque se proprio vuoi provare a trattarli per infezione batterica , usa Sulfac a 4,5 ml\L per una settimana, seguito poi da una settimana di polivitaminico.
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

visto che il topic c'è allora provo a usarlo.Vorrei sapere,dopo avere allevato dei nidiacei con il bastoncino,come posso fare a farli iniziare a mangiare da soli ? ciao a tutti Daniele :wink: :wink: :wink:
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

mattia vicentino ha scritto:
io di solito caccio i tordi prma del passo delle allodole , vado ad allodole e poi primi di novembre ritorno a tordi ; dalla vostra esperienza facendo come dice stefano 123 modificando la tabella in quel modo nn avrei più i tordi pronti presto però se nn ho capito male mi andrebbero in estro un pò più tardi giusto? cmq dovrebbero andare in estro ? perche nelle mie zone bottacci ne trovi anche a metà novembre quindi la roba non mi dispiacerebbe ho capito bene ? grazie a tutti in anticipo per le risposte :)
mattia vicentino ti ho spiegato ieri sera come e' la storia.non puoi avere uccelli in canto presto,tardi,uccelli in estro tutti al momento giusto per di piu' tante specie diverse e averli tutti in una stanza....non puoi volere gallina,gallo,uova,frittata e spinaci....devi fare delle scelte e privilegiare quello che ti interessa di piu' a dispetto di quello che ti interessa di meno.questo non vuol dire che anche con le specie"sacrificate" non avrai risultati.anzi.saluti
 
Ciao a tutti!!!!
vorrei acquistare qualche allodola da usare nel tunnel verticale come richiamo. Per questo tipo di richiamo sono più indicate le femmine o i maschi..?

Grazie.
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

botahv79 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Ma oltre al Mangine , non sarebbe meglio dare anche qualche radicchietto o qualche foglietta di qualcosa?( che non sia Mariyuana.....)


evitare alimenti vegetali in questo periodo se vuoi dagli qualche tarma, una o due ogni 2 o 3 giorni


Ok , daro solo mangine e tarme ogni tanto .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto