Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Ciao...Anche io molti anni fa ho pensato che se a fine caccia le mettevo in una voliera, 3mtx2mt alta 3mt, con sabbia e terra, gli animali non potevano che fortificarsi e stare senz'altro meglio.
Risultato: nel giro di un paio di mesi di circa 30 allodole, tutti maschi, che avevo messo dentro me ne erano rimaste una quindicina e se non mi sbrigo a toglierle rimango senza richiami.
Credo che il problema che abbiamo avuto sia dovuto innanzitutto che gli animali più vecchi e quindi in gabbia da più tempo non sono abituati ai grandi spazi, e soprattutto i maschi più forti si beccano tra di loro.
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

ugo ha scritto:
XBotahv 79.Ho un paio di allodole che da qualche giorno mi vanno a capriole in gabbia.Vanno all'indietro con la testa e,sbattendo le ali,girano come ti ho detto.Puoi darmi un consiglio?Ti ringrazio

le hai in foto o in tradizionale?A volte capita e non c'e' molto da fare, anche se ho avuto soggetti che nonostante questo problema cantavano e son sopravvissuti molti anni.
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Bota appena ne trovo ancora uno di nido, che di solito li trovo,metto le foto, anche xchè questi si stanno gia inpennando bene....... :D :D
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

BUONASERA, vorrei rivolgere un appello agli appassionati di allodole delle mie zone e in particolare di chi caccia a PI-LI-GR. Per caso conoscete qualcuno interessato a cedere una quota anche per solo uno o due giorni feriali in uno appostamento fisso alle allodole? Confido sul fatto che molti cacciatori hanno piu' capanni e potrebbero anche ritenere utile un rientro economico e l'appostamento fisso rimarrebbe intestato a loro. Da parte mia sono abbastanza stanco di alzarmi a ore impossibili e non avere la sicurezza di fare una buona paratella. Scusate se questo argomento non è proprio pertinente con l'argomento della stanza ma il messaggio è rivolto agli allevatori di allodole. RISPONDETE NUMEROSI ciao.
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

devi prendere del mangime, aggiungi sul fondo della gabbia, in terra in pratica, un po' di miscela per canarini.Il mangime se e' pellettato lo devi macinare un po' , dopodiche' gli tagli sopra un bel po' di tarme e le schiacci nel mangime in maniera che si attacchino allo stesso.
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Rudi4x4 ha scritto:
Botah , se metto nella gabbia delle allodole dei ossi di seppia ..dovrebbera non dovrebbero far male... giusto?
se posso dirti la mia esperienza, quando avevo le allodole ho provato anche io ha metterci l'ossi di seppia e il risultato è stato che alcune non lo guardavano nemmeno mentre altre nel giro di poche settimane lo finivano completamente. ho provato anche a cambiare di posto alle gabbie cioè, mettere quelle che lo usavano vicino a quelle che invece non lo usavano ma il risultato non è cambiato, chi non lo voleva prima non lo voleva nemmeno dopo. Comunque se me lo avessero preso tutte sarebbe stato ottimo perchè chi lo usava aveva un bel becco corto.
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

franz85 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
vada per la sabbia ma attenzione agli acari....cambiala ogni tanto oppure tratta con un antiacaro spray

dove lo trovo l'antiacaro???
quale tipo mi consigli???

ciao bota e grazie mille!!!!


foractil spray, lo trovi in quasi tutti i negozi che hanno prodotti per animali...
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

scusate una curiosità ma è davvero così difficile fare nascere le allodole in cattività? Io volevo tentare ma sono stato da piu parti sconsigliato perchè troppo difficile da non valere la pena perderci tempo
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

io ho provato x 2 anni però loro covano e tutto e quando nascono non gli danno da mangiare,il fattore è che cosi piccoli è dura daglielo,qualcuno me nè uscito però ti fai un culo che meta basta. O questa è la mia esperienza magari sbaglio io.... :D :D
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Bellissimo complimenti Mirco non è facile con le allodole ti auguro di diventare papà di 2 bei ....maschietti
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Daniele Scalvini ha scritto:
io ho provato x 2 anni però loro covano e tutto e quando nascono non gli danno da mangiare,il fattore è che cosi piccoli è dura daglielo,qualcuno me nè uscito però ti fai un culo che meta basta. O questa è la mia esperienza magari sbaglio io.... :D :D

Mettere le uova sotto balie....tipo canarini.....?
 
Salve a tutti ho appena acquistato due copie di allodole e volevo sapere come fare per fargli fare le uova e farle cavare...le tengo in una voliera da 160 di lunghezza per 70 di larghezza e 60 di altezza e sul fondo della sabbia asciutta...le tengo in una loro stanza e gli do luce la mattina fino alla sera in questo momento

hanno luce dall'esterno o no?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto