Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

ieri ho trovato un allodola morta con una gamba spezzata .stasera un altra a cui manca la gamba e sanguina esta per morire quando fino a ieri stavano bene apparentemente cosa puo essere successo magari un topo
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

tornando in tema in questi giorni ho notato che una delle femmine che ho in voliera alla luce naturale (le uso nelle bresciane) ha fatto il nido in un angolo, peccato che non ci siano maschi, ma il prossimo anno avra' compagnia.E' molto strano anchhe perche' il soggetto e' di cattura e ha 2 anni di gabbia.
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

si la ghiaia per piccioni io la trovo la n1 in più in voliera ogni tanto 20 25gg gli butto alcune foglie di cavolo, radicchio, e qualche ciuffo d'erba credetemi gli piace da matti.
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

ma per chi fa la chiusa piu foto le allodole ora non dovrebbero avere la normale luce del giorno? non avendo molta luce in stanza io ho allineato la luce dei neon a quella del sole e la aumento via via che le giornate si allungano. per quanto riguarda l'estrio se vanno un po su ora prima della chiusa non è un bene? pensavo l'importante era fermarle per tempo...

Ti ha risposto Lorenzo, non farle salire, io do loro ora 5 ore di luce piena, poi son in penombra per la durata della luce giornaliera.
 
A okok questo è un bel quesito secondo te cosa è meglio avere qualche esemplare in più per l'anno prossimo e farle covare o utilizzare queste e sperare di prenderne qualcuna
il discorso e' semplice. se le vuoi far covare non ci puoi andare a caccia. Se ci vuoi andar a caccia non le puoi far covare..... scegli tu.
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Domanda per il nostro salvatore ( Botah) , l'allodola che sembrava cagasse verdino e liquido non l'ha piu' fatto finoa questa sera , gli ho ridato 2/3 tarmine e stiamo a vedere se domani pomeriggio lo fa ancora cosa devo dargli come antibiotico?
Altra cosa un'allodola me l'hanno data senza le timoniere e dopo 2 mesi non accennano a ricrescere che sia mancanza di Vitamine o cos'altro?!?

Grazie Mirko per una eventuale tua risposta! [allah.gif]
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

botahv79 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Ragazzi , dove ci comprano le tarme? posso darle già ora o aspetto?

e fare i pastoni? .....dove azz trovo tutto questo?


se non sono appestellate le devi apestellare, allora si ti servono le tarme.


OK ma come si fa sto azzo di pastone?
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

qui in pianura ne trovo,sempre quando cè tempo,il momento migliore è la prima covata xchè poi le erbe crescono e fai fatica.però ho il Vecchio che gli da da mangiare e a passione,senza essere cacciatore,se no io non avrei mai tempo......
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

mattia vicentino ha scritto:
scusa nn avevo capito cmq 1 ottobre 16:26 e 1 novembre 17:32 sono rovinato? grazie :D

se hai solo allodole rallenta, 16 e 30 sono in cova, con il foto e' troppo. 15, 40 al primo ottobre 17 al 15 novembre, se puoi diminuire leggermente gli incrementi e' meglio.Sicuramente qualche collega che fa foto alle lodole ti sapra' dire meglio.
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Illustri colleghi ed esperti allevatori di allodole, avrei un quesito da sottoporre: premesso che abito a Napoli in un condominio, quindi non dispongo di giardini o simili, vorrei sapere se è possibile mantenere in vita le allodole da richiamo anche in una situazione del genere, in quanto finito il passo delle allodole e quindi la caccia, come posso gestire i richiami vivi?
Grazie a tutti voi e in bocca al lupo!
 
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Io posso darti dei nominativi di allevatori di Arezzo, ma vicino a Pisa mi sembra che ce ne sia uno abbastanza rinomato verso S. Rossore o Migliarino...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto