annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Tecniche d'allevamento dell'Allodola

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Ciao a tutti , avrei bisogno di un consiglio in merito ad un probblema . Ho messo le mie 16 allodole in 3 voliere diverse con una femmina in ogni voliera e il resto maschi in due settimane nella voliera più grande, con due femmine e otto maschi ho trovato due maschi morti con la testa e il dorso completamnete spiumato, ieri fortunatamente ne ho visto un'altro spimato ma vivo e l'ho messo nella gabbietta "medica" nella speranza che si salvi. Secondo voi si tratta di una malattia o il maschio alfa le ha uccise. Per decreto le ho messe a fine novembre ed erano ancora in pieno amore. Grazie

COMMENTA

• alex63
      alex63 commentata
      Modifica di un commento
      Ciao...Anche io molti anni fa ho pensato che se a fine caccia le mettevo in una voliera, 3mtx2mt alta 3mt, con sabbia e terra, gli animali non potevano che fortificarsi e stare senz'altro meglio.
      Risultato: nel giro di un paio di mesi di circa 30 allodole, tutti maschi, che avevo messo dentro me ne erano rimaste una quindicina e se non mi sbrigo a toglierle rimango senza richiami.
      Credo che il problema che abbiamo avuto sia dovuto innanzitutto che gli animali più vecchi e quindi in gabbia da più tempo non sono abituati ai grandi spazi, e soprattutto i maschi più forti si beccano tra di loro.

• Zoom Testo
    sicuramente è un maschio che mena...ma non e'detto che sia un maschio...a me per esempio in poche ore un merlo femmina allevata da me mi ha ucciso 16 tra tordi bottacci e sasselli, in altre occasioni nelle coppie di tordi bottacci la femmina era quella indiavolata che inseguiva il maschio.
    " Se fossimo rimasti frugivori oggi saremmo stupidi "

COMMENTA

• Zoom Testo
      assolutamente sono da mettere nei gabbioni quando la perdita del piumaggio e' già molto avanti e quindi l'estro e' ultimato.
      non saprei quando Fausto le ha messe. (ps: ho visto ora il tuo MP)

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
      X