Re: Tordo mangiato

un topo, te lo do' al 90%, ti e' andata bene che ne ha preso uno solo, ma di sicuro anche gli altri si son cacati addosso bene bene..........
 
Re: Tordo mangiato

socio se hai bisogno son a 5 km con armi bombe colla fionda taser giaguari ecc ecc ecc :)
 
Re: Tordo mangiato

botahv79 ha scritto:
se fosse un rapace non si sarebbe accontentato secondo me.....propendo pure io per il topo...
credo anche che il rapace, e in quel caso non potrebbe essere altro che una civetta, difficilmente ce l' avrebbe fatta a tirar fuori il tb dalla gabbia anche dopo morto....
 
Re: Tordo mangiato

Concordo anch'io per il topo...nella sfortuna ti è andata bene che si è "accontentato" di un solo richiamo.
 
Re: Tordo mangiato

anche secondo me un topo....se fosse una donnola o altro ne avrebbe stecchito altri..se fosse stato un rapace ci sarebbero i resti mi sa...quindi..e poi di solito il topo ne prende uno alla volta...occhio perchè sicuramente stanotte torna...io gli preparerei un bel regalino....
 
Re: Tordo mangiato

Ragazzi, vi ringrazio tutti quanti per i consigli e le opinioni che avete espresso e anche per gli aiuti che mi offrite per la cattura del "colpevole" omicida.

Ne terrò conto.
Comunque vi farò sapere gli sviluppi della vicenda.
Ciao a tutti.
 
Re: Tordo mangiato

Escluderei il gabbiano reale perchè viste le dimensioni dubito che abbia tolto il tordo dalla gabbia senza farla cadere, con le civette mi è capitato un paio di volte ma non hanno mai portato via proprio tutto l'uccello, idem per i gatti. I topi non so che danni fanno...
però dal titolo del post pensavo di trovare una foto del Botah al pranzo di sabato! [rire.gif]
 
Re: Tordo mangiato

oldarin ha scritto:
roby85 ha scritto:
Escluderei il gabbiano reale perchè viste le dimensioni dubito che abbia tolto il tordo dalla gabbia senza farla cadere, con le civette mi è capitato un paio di volte ma non hanno mai portato via proprio tutto l'uccello, idem per i gatti. I topi non so che danni fanno...
però dal titolo del post pensavo di trovare una foto del Botah al pranzo di sabato! [rire.gif]
il topo no ma il ratto o la "pantegana" si... ti lasciano solo qualche piuma...
ne sono stato reduce quest'inverno...mai successo in 40anni....però purtroppo
una prima volta accade... [6] consiglio se hai l'armadio usa le ante con la rete...
e meglio ancora se ammaestri un gatto... come qualcuno che conosco.. [Trilly-77-24.gif]

e' furbo si traveste e aspetta noleggio se interessa ciao
 
Re: Tordo mangiato

stefano63 ha scritto:
oldarin ha scritto:
roby85 ha scritto:
Escluderei il gabbiano reale perchè viste le dimensioni dubito che abbia tolto il tordo dalla gabbia senza farla cadere, con le civette mi è capitato un paio di volte ma non hanno mai portato via proprio tutto l'uccello, idem per i gatti. I topi non so che danni fanno...
però dal titolo del post pensavo di trovare una foto del Botah al pranzo di sabato! [rire.gif]
il topo no ma il ratto o la "pantegana" si... ti lasciano solo qualche piuma...
ne sono stato reduce quest'inverno...mai successo in 40anni....però purtroppo
una prima volta accade... [6] consiglio se hai l'armadio usa le ante con la rete...
e meglio ancora se ammaestri un gatto... come qualcuno che conosco.. [Trilly-77-24.gif]

e' furbo si traveste e aspetta noleggio se interessa ciao



Bellissima idea [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Tordo mangiato

roby85 ha scritto:
Escluderei il gabbiano reale perchè viste le dimensioni dubito che abbia tolto il tordo dalla gabbia senza farla cadere, con le civette mi è capitato un paio di volte ma non hanno mai portato via proprio tutto l'uccello, idem per i gatti. I topi non so che danni fanno...
però dal titolo del post pensavo di trovare una foto del Botah al pranzo di sabato! [rire.gif]
il topo no ma il ratto o la "pantegana" si... ti lasciano solo qualche piuma...
ne sono stato reduce quest'inverno...mai successo in 40anni....però purtroppo
una prima volta accade... [6] consiglio se hai l'armadio usa le ante con la rete...
e meglio ancora se ammaestri un gatto... come qualcuno che conosco.. [Trilly-77-24.gif]
 

scerif

Utente Registrato
Messaggi
945
Punteggio reazioni
5
Punti
16
Stamani sono andato ad accudire i miei richiami e con notevole sorppresa ho visto che un tordo non c'era più, è stato mangiato.
Vi allego la foto della gabbia di come l'ho trovataCosa può essere stato?
E' successo di stanotte perchè fino a ieri sera stava benissimo, i richiami sono dentro a un mobile sul terrazzo dove abitualmente faccio la chiusa tradizionale, abito al 2° piano e sono sul mare.
Gatti non ne ho.
Pensare che di solito le ante le chiudo, ma in questi 2 giorni di temperature miti e con l'inizio della primavera ho pensato di fargli prendere un pò d'aria e stamani la sgradita soprpresa.
Cosa pensate che me l'abbia mangiato?
Un rapace notturno tipo civetta?
Vi ringrazio.
Ciao.
 
Re: Tordo mangiato

zona alpi 72 ha scritto:
ma pezzi niente?solo penne?prima della gabbia che protezione avevi?
Guarda non ho messo niente davanti alla gabbia perchè mai e poi mai mi era capitato un lavoro del genere; poi come ho già scritto abito al 2° piano e non ho mai visto un topo ne grande ne piccolo.
Per stasera farò un appostamento comunque adesso li ho chiusi ( dopo che i buoi sono scappati...................).
 
Re: Tordo mangiato

stefano63 ha scritto:
..........

e' furbo si traveste e aspetta noleggio se interessa ciao
eccolo il felix delle alpi..... [Trilly-77-24.gif] protezione assicurata... [up.gif]
(fino a quando nn saprei però... [Trilly-77-24.gif] )
 
Re: Tordo mangiato

o gatto o rapace notturno tu sai se i gatti possono salire li'.io ho visto fare questi lavori anche ai serpenti ma non penso li' da te.
 
Re: Tordo mangiato

...occhio perchè sicuramente stanotte torna...io gli preparerei un bel regalino....
chiudi le ante per sicurezza ..sicuramente il malfattore ritornerà per farsi un'altra merendina ...metti un po di colla topicida su delle assicelle magari con un po di semi di girasole .. e vedrai che poi la merendina gli e la offri tu !! oppure della farina bianca attorno all'armadio cosi attraverso le orme sai con cosa hai a che fare
 
Re: Tordo mangiato

Appostamento fisso con flobert chiunque sia pagherà. [sportschiri.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto