Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Se vedi che sta bene perche no, anche se quattro ha fatto un bel lavoro , non vorrei ti si rovinasse......
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

fba ha scritto:
Infatti anch'io sono incredulo, però, quando sono tutti fermi calmi, aprendo la cannella, tutti iniziano a borbottare, alcuni però hanno un suono flautato altri gracchiano, boh ...farò l'ultimo piantonamento per fare il sessaggio molecolare.

son scettico ma e' interessante la cosa, prova a tirar giu' i numeri degli anelli e poi vedere se il sessaggio corrisponde.
 
Domandoneee.............nell'impossibilità di trovare un secondo maschio di cattura, mi trovo attualmente con due femmine da nido e un solo maschio che già si trova in voliera......se dovessi immettere quindi una sola coppia mi rimarrebbe una voliera libera e una bellissima femmina in gabbia......ora, qual'è il mio pensiero?!!! se togliessi il separè della voliera modulare otterrei un unico spazio lungh 3m alto 2m e profondo 1,50...... Che ne pensate se all'interno mettesi entrambe le femmine? Consigli dai più esperti non vorrei fare macelli, in quanto mi accontenterei anche di una sola coppia x quest'anno.......
secondo me non togliere nessun separè,la femmina in gabbia liberala nella voliera da sola se è valida il nido lo farà anche senza maschio ,solo a nido ultimato puoi spostare il maschio per la gallatura.
 
e già...spettacol.io anche se sono senza telecamera da guardone spesso li vedo imboccare....emozionante sempre...mi sembra tipo jurassic park...aitare la vita a rigenerarsi in cattività da un senso di onnipotenza...poi abbandonano i pullus e scendi sulla terra
Sceso velocemente sulla terra. Tornato da Pistoia, uno morto in terra, l'altro in bocca al maschio, le due uova distrutte nel nido. Questo maschio mi ha dato nei primi due anni parecchie soddisfazioni, ora però ha chiuso. Non so quale sarà la sua destinazione finale ma tope di sassella non ne vede più.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

la mia solita sassellina scema, questa mattina ha fatto un uovo in terra , non essendo rotto, mi sono preoccupato di metterlo nel nido, dopo un'oretta vado a controllare e senza tanto stupore l'ho ritrovo rotto in terra. Non riesco a capirci nulla, ma non importa adesso mi concentro sui tordi che spero mi diano qualche soddisfazione in più
 
Anche a me l,anno scorso 2 coppie hanno covato con 15 e30 di luce però tutte e 2 uova bianche

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

tra pochi giorni dovrebbero schiudersi le uova che controllate definitivamente stamattina sono 6 su 6 buone......vedremo cosa porteremo in porto in questa cova......
 
speratura uova coppia dentro...su 4 uova 1 piena..
coppia fuori con stesse ore di luce,non muove una paglia.
anche altri amici sono nella medesima condizione,mezzi nidi fatti oggi,e domani...boo,spariti!
tutti dicono troppo secco per il sassello,voi che dite?avete novita'?
 
Intendevo metterla nella stanza con la luce del fotoperiodo. Stessa stanza dei richiami cacciatori nel periodo di ottobre fino a fine gennaio. La femmina avrà quattro anni e da due stagioni mi fa 5/6 uova l'anno dai primi di dicembre per una ventina di giorni.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Salve ragazzi,
ho una stanza attrezzata per fotoperiodo con centralina beretti pro 2000 plus sulla quale ho impostato la tabella SASSELLO,è normale che i sasselli abbiano iniziato già sa un paio di settimane a perdere le piume???

ciao..la tabella non la conosco ma il periodo che dici coincide (anche se un po in anticipo) con la muta della batteria che si userebbe da metà ottobre a inizio dicembre..poi se sono stati un po troppo a riposo ci può stare--
ciao
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Beh a 3 gradi penso che non ne salvi nemmeno :D :D[/quote]

ho sbagliatoooooooooooooooooo
intendevo 35-36°c[/quote]

mi sembrava.....
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

io dico la mia.......la scorsa estate avevo il maschio che pure lui entrava nel nido allora avendo la televisione per guardarlo sono stato li ad osservarlo bhe ragazzi aiutava la femmina nella costruzione percio secondo me vale la teoria di maurizio piu aggiungo una grande affinita di coppia........

le mie coppie ancora nulla sono a 16.45
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Turdus ha scritto:
Anch'io sono rimasto sorpreso, ma ti assicuro che è maschio. Poi si vedrà se sarà un buon soggetto o meno.
Comunque l'anno scorso un paio di bottaci allevati in primavera già ad Agosto si facevan sentire.
Di più non so dirti.

Maurì, se fosse uno di quelli che non ti garbano sai dove trrovarmi..... [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto