Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Purtroppo è morto anche il terzo pullus e questo mi conferma che il maschio non c'entra, evidentemente la femmina inesperta non ha imbeccato o il pulcino aveva qualche problema, comunque l'anno prossimo riprovo questa coppia e chissà se ne metto un altra.. ciao
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

botahv79 ha scritto:
morris ha scritto:
Ho visto sia il registratore acceso nella stanza in cui alleva i piccoli a stecco.....sia dei maestri di canto.....questo x i sasselli.....

se hai un buon maestro tieni i pullus vicino a lui altrimenti se hai un buon disco usa quello per i sasselli va bene, comunque e' vero fin dai primi giorni usalo.....come pure per i fringuelli va bene.....per i bottacci solo maestro niente riproduzioni...

Scusa botahv ma per i bottacci è obbligatorio solo avere il maestro in carne ed ossa?
Siccome come sai quest'anno voglio provare a prendere pullus di bottaccio se mi dici così ci devo pensare bene perchè maestri a maggio-giugno non ne ho.. Dammi buone notizie
 
con luce partite a naturale o subito con artificiale' io l'anno scorso ero alla prima esperienza di ts ma e andata di lusso pero volevo sentire altri pareri ... meno mal che non sono l'unico a iniziare presto al mattino .,, il problema che finisco tardi anche la sera[sleep.gif]quindi a nanna presto
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

con grande sorpresa la femmina ha terminato il nido e si appresta ad affrontare un altra cova,il maschio non lo sento cantare vediamo un po cosa succede......

2 dei novelli crescono bene uno lo vedo in difficolta fatico ad imbeccarlo ho provato un altro pastone il loro che uso sempre e vediamo se va meglio.....ma ho brutte sensazioni.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

scsate ma avete già messo le coppie di ts in voliera? io purtroppo causa assenza da casa devo apsettare il 7-8 di febbraio...non sarà tardi vero? ora sono a circa 12 ore di luce e ai primi di febb non supererò le 13 più o meno.ciao grazie
 
Una femmina cova sempre, quella invece che aveva fatto un uovo mercoledì non ne ha fatti più, ieri il nido sembrava abbandonato, stamani l'aveva riordinato ma sempre con uovo solo. Abbandono? Oppure può passare anche qualche giorno tra un uovo e l'altro?
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Beh, ma non si può definire estro, ogni tanto cantano, ma la loro fase ormonale è sicuramente in calo, come per le femmine.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

era scontato che le uova non si schiudessero essendosi raffreddate prima allora go aperto le uova perche volevo vedere la loro crescita a che punto era e infatti si erano fermati a 10 giorni eccoli qui

sasselli morti 002.jpg
 
Beh, ma non è che tutti i maschi sono infanticidi...... ragazzi prendetela con meno patema 'sta cosa del maschio che fa danni. Coi sasselli ho visto più volte e sempre la femmina fare danni perchè desiderosa di fare un nuovo nido.
 
bene vedo che alcuni di voi ha le prime avvisaglie che noi piccoli allevatori (almeno per quanto mi riguarda)attende con tanta soddisfazione e orgoglio saluti a tutti B .57.
 
la femmina stava per finire nuovamente il nido...ho comnque disfatto tutto.non credo sarebbe riuscita a completare una 4 cova e per di più ai primi di agosto quando curare i novelli risulta pressochè impossbile causa ferie comuni.
Comunque coppia molo ben affiatata...felice!
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

CACCIA78 ha scritto:
Mattia_Sostizzo ha scritto:
La ringrazio. So che adesso nessuno ne vende è solo che io non conosco nessuno che tipo ad agosto ne venda. Quindi la mia domanda era se qualcuno conosceva allevatore di sasselli che quando è il momento li vende ecco..
Cordiali saluti


ora non si tirova nulla aprezzo decente...comunque tieniti in contatto nel forume vedrai che in estate sicuramente qualcosa si trova...ciao

La ringrazio. Spero di trovarne perchè sono messo maluccio quest'anno. 2 femm, 1 maschio ma inizia ad essere anziano e uno presiccio. (speriamo che il presiccio sia maschio ) :p
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto