Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Uso mangime Progeo 50/50 riposo ed extra, poi due volte la settimana ho dato pastoncino con integratore specifico per cove del Dott. Pezzotti.
Quest'anno ho voluto provare anche le sue "perline" ma ho visto che non tutti i soggetti le mangiavano, quindi sono tornato alle vecchie abitudini usando il pastoncino come veicolo dell'integratore.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

La mia sassellina continua a portare fieno da un nido all'altro senza concludere nulla, sembra scema.
Secondo voi non è pronta, non riesce a fare il nido o non ha gli elementi giusti per farlo? Mi sembra di aver fornito tutto l'occorrente: fieno, muschio ed una ciotola con terra inumidita. Boh, aspettiamo

saluti amedeo

FORZA MAURE''''
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

[quote="Turdus
Vedi, come ti dicevo bisogna perseverare; son contento.
Ciao[/quote]
Si, mi ricordo che mi avevi augurato un colpo di coda, é arrivato...grazie..ma se bisogna perseverare ti chiederò fra poco di augurami anche un altro colpo.. in queste cose persevero volentieri.....intanto però vediamo come va a finire questa covata..lo scorso anno questa coppia se la cavò bene con i piccoli, però fino al 6 Giugno tutto è possibile...
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

li inanello appena li tolgo dal nido cioè dopo 8-9 giorni e di problemi non sono assolutamente al massimo gli metto un po di sapone per farli scorrere meglio ma è capitato solo una volta di non riuscire ad infilaglielo......
 
azz sarebbe molto utile saperlo cerca di ricordarti per favore oppure se qualcuno lo sa ci illumini[15]
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

vi voglio postare questa foto dato che in questo periodo soddisfazioni non ne provo volgio mettervi questa foto che guardandola vi fara venire un brividino alla schiena io assieme al mio caro babbo ci è venuta (il maschio è stato su per piu di mezz'ora e appena lei si alzava per girare le uova lui la seguiva attentamente che spettacolo) eccola schiedo scusa per la non perfetta qualita ma per evitare di distrubare ho fatto la foto dalla tv (questa femmina sta covando 5 uova)

stupende 001 (Small).jpg
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

ancora tranquille però...ho incrementato un po la velocità dell'incremento...non vorrei andare troppo in la...parlo di 15 minuti in più nei prossimi 10 giorni...ciao
 
Ai primi di gennaio ho portato dal veterinario un maschio di tb con la tricomiasi o malattia dell' occhio e secondo lui ce l'aveva ancora mentre era in voliera con la femmina anche se in forma lieve e per questo la trasmetteva ai piccoli.comunque sono solo supposizioni del veterinario visto che poi mi è successo anche con i ts a ottobre.
 
Io ho chiuso tutto, rimane sola una coppia di cesene che sta ultimando di svezzare le ultime 2 nate, le altre 2 le avevo tolte un paio di giorni fa.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Salcio ha scritto:
Finalmente oggi dopo tanta sfiga e tanti errori mi sono nati dei sasselli; ho visto i genitori che si danno da fare fra la ciotola dei lombrichi e il nido; c'erano 5 uova ma non so quante piene, questa sassella per avergli toccato il nido alla prima covata ha abbandonato tutto e alla seconda sto a quardare.... sono al comuter con una mano sola....

bene mauro, son contento per te....
 
Mauro, non so che dirti, evidentemente la natura deve fare il suo corso, non si può far correre un neonato.
Niente, sasselli novelli in muta, già quasi completata e qualcuno che comincia a fare i suoi versetti, come? Ve lo dirò più avanti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto