Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

E normale che il canto diminuisca durante la cova.cio non significa che le uovq siano feconde o meno.il canto non influenza la capacita di fecondare del maschio.certo le probab di maschi cantarini e fecondatori e maggiore di maschi muti e fecondatori

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Salve ragazzi , cerco di intrufolarmi in questa discussione essendo nuovo del forum e come voi appassionato di allevamento di sasselli e bottacci.
 
No, mai.
Ho la seconda cesena che quest'anno, malgrado il maschio l'abbia coperta un sacco di volte finora non ha combinato niente, ne nido, ne tantomeno uova deposte (nemmeno in terra).
 
Non è detto che sia solo quello, ma secondo me se hanno un'illuminazione costante, l'estro, per me, rimane sempre a buon livello, come ti dicevo se hanno periodi in cui l'illuminazione naturale è poca, magari le voliere sono già un po' in ombra di loro, coperte su 2 lati, col tetto che anche se inizialmente chiaro col tempo tende ad inscurirsi, magari sotto delle piante per l'ombreggiatura e frescura, capisci che la luce che gli arriva in una bella giornata di sole ed una come oggi è assai diversa.
 
Cavolo 8 sono tantissime capitato 7 cesene ma tb e ts mai massimo 5 cmq avrei fatto come te e adesso le lascerei li per qualche gg poi si vedra
 
Stamani ne aveva fatto un altro in terra, delle tre uova non rotte ne ho aperta una ed è fecondata, ha un puntino bianco nel tuorlo, le due che mi rimangono intere, molto probabilmente fecondate, le vorrei mettere nei prossimi nidi che farà per avere un pullus in più.. oppure nel prossimo nido dell'altra femmina visto che le uova che fà lei sono talmente piccole che difficilmente avranno il tuorlo.. se non c'è il rischio che abbandonino tutto vorrei provare, del resto le balie sono sempre esistite... perchè dici che sono irrecuperabili?
 
si un amico ci riesce ma ogni anno rischia perchè vanno in amore a giugno in concomitante arrivo del caldo e zanxzare....non va bene per me ma lui non può fare diversamente...a volte gli muore la coppia però
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

fba ha scritto:
Agli allevatori di sasselli: ho una coppia che quando la femmina si sposta per cibarsi il maschio qualche volta si mette a covare(ps:è maschio e pure molto "vivace"), non si sposta nemmeno con me davanti finché non torna la femmina, ma lo fanno i sasselli?...a me non è mai capitato per gli altri turdidi finora.ciao fabio

sono eccellenti segnali questi fba,pero piedi per terra perche una volta mi è capitato che il maschio sostituiva la femmina intanto che lei si alimentava per o purtroppo le uova non erano feconde ma dopo invee dallaeconda covata 4 piccoli sono riuscito ad allevare percio sono ottimi segnali........
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Ciao Fabio, complimenti per i sasselli e in bocca al lupo per il prosegumento della stagione!

Nicola
 
Grazie.io x le bisce ho messo una lamiera quelle che si usano per le coperture in terra a una decina di merti dalle voliere.ogni giorno una sbirciatina e ogni tanto[smash.gif]dispiace ma almeno ti salvi
 
Ciao turdus,dai se ti hanno deposto 2 uova non mi sembra che non facciano il loro dovere [banghead.gif] saluti
 
ciao Flavio sono contento che prosegua tutto bene , stamattina ho trovato unp dei miei sasselli migliori come allevamento stecchito ,lo so sono cose che capitano.se la vi ......saluto.[19][6]
 
buon segno dai sono contento , oggi ho preparato 2 gabbioni piano piano parto anchio saluto
 
a@@o questa si chiama sfi@@ bella e buona.mi dispiace per le morti anche perche non sono semplici da rimpizare anche per il costo.in questi casi il morale ti va sotto le scarpe ma mai mollare,vedrai che l'anno prossimo.sarai ripagato
 
ma non hai paura che con sto caldo..... io non vedo l'ora arrivi lunedi per svuotarela voliera
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto