Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

DAL MOMENTO CHE SIETE ALLEVATORI DI SASSELLI MI POTRESTE DIRE SE UN SASSELLO ALLEVATO A MANO IMPIEGA MENO TEMPO DI UNO normale PER ENTRARE IN ESTRO? SE SI PER UTILIZZARLO A FINE OTTOBRE QUANDO LO DEVO LEVARE DALLA CHIUSA TRADIZIONALE?GRAZIE DI UNA EVENTUALE RISPOSTA
 
ahahah non avevo preso in considerazione la tua opzione ahahah io spero vivamente che sia stato per puro caso anellino o movimento goffo di uno dei genitori perché vederli imboccare con tanta passione mi sono davvero sorpreso di trovarlo sotto certo ha fatto un volo di circa m 1.80 per fortuna sotto c'era fieno e terriccio senò ciao sassellino comunque ribadisco felicissimo dell'esperienza fatta e dopo quello e la biscia sti sassellini se si salvano li vizierò non poco
 
hanno perso quelle sul petto e sulla testa e giu lungo la schiena.pero le stanno rimettendo.che siano le piume da pullus che stanno perdendo?a guardarle sono piccole,e solo una mia supposizione.non so.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

stamattina la femmina ha abbandonato il suo nido sono andato a verificare le uova e purtroppo non sono buone peccato mi tocca rifare tutto da capo pensavo di aver trovato la coppia giusta e invece....non importa.....ci riprovo...
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

complimenti a tutti...una curiosità???ma allevate sotto foto???dentro o fuori????se sotto foto stesse ore delle tabelle????non penso giusto???
 
ieri mi sono accorta che una femmina di una nuova coppia sta portando della terra su una finestrella , pur avendo a disposizione 2 portanido, immediatamente sono entrato in voliera ed ho posizionato un portanido sulla finestrella. La sera ho visto paglie nel nido e ogni tanto la sassellina ci si infilava dentro. Credo di aver fatto bene il mio lavoro, adesso tocca a lei
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

i piccoli pure stavolta sono 5 l'ultimo nasce sempre dopo 2 giorni dagli altri vediamo se ce la fa cmq anche questa grande coppia nulla da dire.....
 
Dalla mia piccola esperienza concordo con Maurizio e penso che la riuscita dell'allevamento dipenda al 90% dalle coppie ed il restante 10% dal resto, però anche quel 10% non lo devi sbagliare, come dice il mio amico nell'allevamento dei tordi, e in specie dei sasselli, "non devi sbagliare nulla"....
Secondo lui il mio errore è stato portare i soggetti riproduttori a caccia nel mese di gennaio, dovevano stare in gabbia, ma io sono sempre testardo, finchè non ci batto la testa da solo non le capisco.. ora ho capito [42][13]..mi è costato un pò caro ma ho capito...
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Le femmine non so ma i maschi se non li metti sotto maestro imparano versacci. Io ne ho uno da nido ad uso caccia ed è fantastico. Gli uccelli di cattura come tutti del resto sono i migliori ma non c'è nulla da togliere a quelli da nido.
 
Mercoledì tolti 2 pullus e chiuso con la relativa coppia. Quest'anno finisco presto perchè una coppia , quella dove ho cambiato il maschio, dopo avere portato paglie ma non aver fatto il nido ed aver deposto alcune uova in giro, è in stand by, mentre la terza ha sotto solo 1 pullus (l'altro nato evidentemente non mangiava ed era la metà dell'altro) e appena tolto ingabbierò la coppia.
 
In natura sono LIBERI e penso , con alimenti piu semplici e magari più completi ,senza forzature varie ma sono LIBERI..........saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto