Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

... Una mano sulla tastiera e una sapete dove .....
Mi sa che non tocco bene ... Dieci minuti fa il maschio era fermo sul fondo della voliera e non mi sembrava tanto in salute ... I sasselli intanto da 5 sono scesi a due .. Ora anche in soffitta c'è un caldo soffocante .. mi sa che ingabbio il maschio perché ho paura che questo caldo lo freghi ... rapida discesa sulla terra ...

- - - Aggiornato - - -

HO UN SASSELLO VECCHIO che porta avanti il dito posteriore come più volte abbiamo visto nei novelli. pensate che la tecnica di fissarglielo indietro possa funzionare anche per lui? avete mai provato?
Ho provato anche con gli adulti e la cosa insistendo funziona, ma è probabile che perdano l'articolazione del dito; ma meglio il dito posteriore al suo posto anche se non artiglia che davanti a rompere i coni agli altri tre.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Questi sono i tre pullus di una giovane copia alla sua prima covata. Per essere alla prima esperienza se la sono cavata benissimo.[attachment=0:3i6qlwgm]DSCN0918.JPG[/attachment:3i6qlwgm]
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

I sasselli nati sono tre,ma non mi sembra che crescano bene ( credo per le poche imbeccate della sassella ) rimangono troppo indietro,speriamo in bene................................
 
in seguito alla tua risposta nel forum del 6 2 2011 che parli di trattare le coppie prima di immetterle in voliera per le cove vorrei sapere in cosa consiste il trattamento, essendo da poco che allevo e non ne sono a conoscenza anticipatamente ringrazio ,,,,
 
Verso sera sono andato a fare l'ultimo carico di vivo,e ho visto passare in terra dentro la voliera la femmina con qualcosa di grosso nel becco.ho fatto mezzo infarto,ho pensato ecco un pullus andato,mi son fiondato subito dentro,e invece teneva nel becco un guscio d'uovo che no so dove sia andata a prenderlo.ma quanto lunghi sono questi giorni???speriamo arrivi presto mercoledi da poter toglierli
 
torno ora dalle voliere preparato vermi a volontà per domattina perché devo partire presto ho notato che le tarme dellla farina che fino a 10gg fa divoravano ora le snobbano mangiano lombrichi a volontà e per i piccoli ho messo qualche tarma del miele che son molli e riescono magari meglio a spezzettare
 
18-06-86 ha scritto:
ciao flavio io do un mangime che li "scalda " ora non ricordo il nome ma è pellettato di colore giallo della canary a base di uovo molto buono ci vorrebbe botah per i nomi,poi io ne uso uno anche a base di gamberetti e funziona pure quello ti faro sapere i nomi

stefano

ciao 18-06-86 se non vado errato il mangime della Canary giallo pellettato è il canto e sempre della canary il pastone con gamberetti si chiama rosignolo, vi invito tutti quanti a visitare il sito della canary da poco agiornato a "curiosità" alcune cose da leggere.
http://www.canary.it/
 
Ciao Flavio oggi ho catturato due topolini con il vischio, in alleva mento sono molto pericolosi specialmente se fanno i loro bisogni nel mangime ,non trovo il foro da dove entrano.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

questa mattina entro in voliera per controllare e dei 4 piccoli ne sono rimasti 2 gli altri non so neppure dovere siano finiti dato che in voleira non cè nulla mah.......in questa coppia dovro cambiare qualcosa..........
 
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma credo che far conoscere anche la mia esperienza possa servire. Io ho sempre alimentato i piccoli con il comune pellet per i grandi piu' omogeneizzato al manzo e son sempre cresciuti benissimo. Magari non li ho mai tolti a 4 giorni ma da 7 in poi mai problemi.
 
lo so questo metodo grazie ma il maschio è molto "vivace"e non voglio creagli troppo disturbo aspettero asncora qualche gg
 
Bene. Altra doppie hanno deposto ieri ..speriamo continuino. La coppia alla quale sononnati i piccoli giovedi non mi convince...oggi controllero come stanno i pullus

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
oggi tirato via dal nido i primi 2 pullus dell'anno mentre altri 2 pullus di un'altra coppia anellati e rimessi nel nido, li toglierò tra 2/3 gg.
saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto