Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Salcio ha scritto:
[quote="Turdus
Vedi, come ti dicevo bisogna perseverare; son contento.
Ciao
Si, mi ricordo che mi avevi augurato un colpo di coda, é arrivato...grazie..ma se bisogna perseverare ti chiederò fra poco di augurami anche un altro colpo.. in queste cose persevero volentieri.....intanto però vediamo come va a finire questa covata..lo scorso anno questa coppia se la cavò bene con i piccoli, però fino al 6 Giugno tutto è possibile...[/quote]

Ciao Mauro, complimenti sinceri, quest'anno mi sto rendendo conto che cosa significa allevare, i sacrifici che bisogna fare e sperare di ottenere qualche risultato a fine anno.

saluti amedeo
 
Mauro, non so che dirti, evidentemente la natura deve fare il suo corso, non si può far correre un neonato.
Niente, sasselli novelli in muta, già quasi completata e qualcuno che comincia a fare i suoi versetti, come? Ve lo dirò più avanti.

era troppo presto,io li sto ascoltando ora.i commercianti che vogliono sentirli prima li aiutano....vorrei dare un consiglio a chi alleva:non fate ascoltare solo il cd ai piccoli, altrimenti ne buttate il 98%(qualsiasi tipo di cd),ma affiancategli un cantore possibilmente di rete.
 
sono tarme della farina ma piccolissime mentre quelle da pesca la mia coppia di ts come scrivevo sopra le prediligie ma 2euna 3oina sono un po care le uso solo come dolce ahahah ogni tanto
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Complimenti Stefano per le cove e per il video. Per il momento per la caccia sono impedito nei movimenti dai troppi cappotti indossati nelle ultime uscite e allora ieri mattina ho cominciato a sistemare le voliere, voglio anticipare quest'anno e tu mi fai venir voglia di accelerare..ciao
 
i quattro ts sono proprio un po miseri ma la cosa che mi preoccupa è che il piccolo defechi acquarella marrone verde che non mi piace neanche un po oggi sverminati speriamo [allah.gif]in bene
 
Evidentemente sono soggetti facili ad andare in estro e trovando, senza la benchè minima fatica, cibo a go-go, probabilmente accelerano le fasi tra una covata e l'altra. Comunque anche le stesse coppie, non sempre si comportano allo stesso modo.
 
ho riportato esperienze altrui... dici<mo anche che noi non sappiamo se la prima covata vada bene o meno in natura...magari va male anche a loro e dalla seconda in poi hanno risultati
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Mi interesserebbe conoscere, scambiare informazioni sull'alimentazione, io lo scorso anno ho dato il Nico canto 100% poi ho aggiunto un pò di pastoncino alla frutta in cui miscelavo Tuttosprint (vit.E) . Ho notato però che mangiavano tutto il pastone e pochissimo mangime.
Cosa mi suggerite?
 
bho Mauri mi sembra superfluo.i miei neon si spengono alle 8 fino alle 19 circa. durante la giornata l'attivtà la svolgono comunque anche nei giorni uggiosi.mica c'è sempre il sole a casa loro eh..però se hai notato migliorie valuterò la cosa


anche a caccia non hanno neon artificiali e cantano pure con le nuvole...
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

oggi liberate le 3 coppie di sassello liberate tutte le coppie inizia la stagione primavera-estiva delle cove IBAL a tutti ecco un paio di foto delle mie stanze interne

stanze sasselli 003 (Small).jpgstanze sasselli 001 (Small).jpg
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

morris ha scritto:
Domeni scorsa sono stato a trovare l'amico allevatore, e devo dire che dopo la perdita di tutta la prima covata x i sasselli, causa sicuramente del freddo che non mollava la presa e della messa in voliera troppo presto delle coppie...adesso a tutte le nidiate all'attivo....fantastico vedere le mamme dal vivo che portano i lombrichi hai piccoli....un peccato non aver avuto la macchina fotografica....addirittura nella stessa voliera a un maschi con tre femmine che stanno allevando tutte e 3 i piccoli di qualche giorno ogniuna nel suo nido ....fantastico!

Grande Davide la passione porta sempre buoni frutti! [eusa_clap.gif]

Scusa Morris sai dirmi di che dimensioni era la voliera con dentro il sassello con le tre femmine
Olinto
 
NATI!! non so quanti siano perché come dicevo è difficile veder nel nido da tanto l'anno fatto sotto il tetto e non voglio farli scendere però li ho visti salire a imbeccare anche se non ho visto gusci quindi suppongo sia nato stamattina il primo però... bo vedremo
 
E poi si dice che se passano il quarto giorno è andata...... la mia seconda covata di sasselli, dopo che la prima non è sopravvissuta all'impeto focoso del maschio, ha appena 2 giorni di vita e proprio oggi ho visto imbeccare sia lui che lei.....speriamo bene...... Comunque vada soddisfazione immensa perchè è il primo anno che provavo con i sasselli.

.....ma anche buodiulo immenso......complimenti comunque!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto