annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Le tarme sono riuscit

COMMENTA

• Originariamente inviato da Gargnano Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti io su 3 coppie di ts una sta covando 4 uova con 16 ore di luce le altre x adesso niente per quanto riguarda il vivo ho provato a ordinare on line delle tarme della farina vi saprò dire se me le consegneranno x i lombrichi li ho già acquistati l,anno scorso un Po cari ma erano ok

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
      le tarme sono riuscito a procurarle ,da un mio amico che ha un negozio di animali per sii vermi se si potesse uscire io saprei dove andare a reperirle nei letamai molto vecchi .Vecchi perché i vermi nel letame fresco non sono graditi perché molto acidi

COMMENTA

• Scusate mi sono assentato un po' vi aggiorno adesso: la prima cova 2 nati su 5 uva adesso sono gia' svezzati. altra coppia tolto 2 piccoli anche questi su 5 uova, ma sono morti, erano molto deboli, non so se dipende dal cibo o dalla femmina che era alla prima cova, e li ha alimentati poco. purtroppo non riesco a reperire i lombrichi da pesca e i bigattini. ho sostituito i bigattini con i pinkie surgelati e i lombrichi con quelli di allevamento, ma ho paura che non siano troppo graditi. adesso vedrò con le altre coppie, soprattutto con quella che ha fatto i primi 2, e adesso dovrebbe nascere la seconda covata, e fra qualche giorno anche le altre coppie dovrebbero schiudere. Ah io allevo all'esterno ma riparato, in modo che le coppie stanno nelle voliere tutto l'anno senza problimi di caldo, anzi arrivano a covare fino ad agosto.

COMMENTA

• Bene dai. Allevi all'esterno con la luce artificiale?Prova a vedere se riesci a recuperare le camole della farina quelle piccole, sono apprezzate e della dimensione giusta per i sasselli (e non solo). Quelle le potresti trovare nei negozi dove vendono i mangimi che malgrado le restrizioni causa Covid19 sono aperti.
          Salvadenis e Bruno57 piace questo post.

COMMENTA

• speratura uova coppia dentro...su 4 uova 1 piena..
            coppia fuori con stesse ore di luce,non muove una paglia.
            anche altri amici sono nella medesima condizione,mezzi nidi fatti oggi,e domani...boo,spariti!
            tutti dicono troppo secco per il sassello,voi che dite?avete novita'?
            Flavio

COMMENTA

• ROSSANO20
              ROSSANO20 commentata
              Modifica di un commento
              Scusa un'informazione: alla coppia fuori, la luce come la dai ? accensione la mattina, spegnimento durante il giorno, e riaccensione un po' di ore alla sera? perche' io facevo così e non c'era verso di avere una covata. quindi ho cambiato sistema e le cose vanno molto molto meglio. Sempre parlando di voliere all'aperto.

• lancia delta
              lancia delta commentata
              Modifica di un commento
              no la luce e sempre accesa

• Vero, manca umidità per il sassello

COMMENTA

• La luce sempre accesa, anche all'esterno, altrimenti se ti fa un periodo come oggi che è nuvoloso con poca luce, l'estro degli uccelli ne risente, perchè le voliere rimarranno decisamente poco illuminate.

COMMENTA

• stamattina schiusa dell' unico uovo pieno...e trovato in terra il nato...gia freddo..
                Flavio

COMMENTA

• sasselli ancora nulla...non capisco...Voi come siete messi?
                  Flavio

COMMENTA

• Salve ,raggiunte quasi le 16 ore sasselli che cominciano a spostare le paglie, vedremo....

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                    Sto operando...
                    X