annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (21%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 4 uova nel nido e femmina in cova con il maschio accovacciato sopra la femmina
    Flavio

COMMENTA

• Ottimo segno.

quest'anno mi puzza di annata di emme, una coppia ha abbandonato il nido con tre uova, rifatto depositate 2, ieri attendevo la terza, ma alle 19 nisba....
      L'altra coppia sta covando le sue 3 + le 3 della prima coppia che gli ho messo sotto nel tentativo eventuale di salvarle.
      La terza non ha ancora mosso una paglia.
      La coppia di cesene ha fatto e rifatto il nido, deposto un uovo e poi distrutto tutto....
      La coppia di bottacci ha deposto solo 2 uova e cova, ma il maschio che da Dicembre cantava al chiuso, una volta messo in voliera non l'ho mai sentito..... dubito in una sua fecondazione....

COMMENTA

• lancia delta
        lancia delta commentata
        Modifica di un commento
        altri allevatori qua in zona nella medesima situazione tua...anche con coppie di bottacci sotto luce non muovono una paglia

• Dalle tue parti conosci qualcuno che alleva sasselli melanici? Sembra che la nuova tendenza sia quella e sia partita nel nord est.

COMMENTA

• lancia delta
        lancia delta commentata
        Modifica di un commento
        bruno se non sbaglio mi ha parlato di sasselli melanici

• Ciao Flavio vedo che avte cominciato a produrre, io sono ancora in alto mare ,sto cominciando a carburare le coppie ma le mie ore sono circa 15 e trenta, vediamo piu avanti

COMMENTA

• 5 uova...
        Flavio

COMMENTA

• ho appena sentito un amico verso vicenza, anche lui allevatore di tutte e 4 le specie....maschi che cantano a squarciagola ,femmine che depongono in terra senza nido,altre nidi fatti e uova deposte che non covano,o fanno solo mezzi nidi a casaccio...e nella disperazione piu totale ,anche perche alleva tutto sotto luce.
          Flavio

COMMENTA

• Cominciamo bene allora sara mica come lo scorso anno

COMMENTA

• un piccolo è nato
              Flavio

COMMENTA

• Uno scempio finora, Domenica una femmina che stava covando da un paio di giorni 4 uova ha deciso di buttare tutto in vacca e rimettersi a rifare il nido dove stava covando. Non so che dire.

COMMENTA

• stamattina ho trovato solo 2 nati...uno sparito.
                  Flavio

COMMENTA

• Ne erano nati 3 su 3, ieri tutti morti......

COMMENTA

• ad oggi i 2 rimasti hanno 6 giorni ma a me sembrano piccoli...non vorrei incominciasse il calvario del'anno scorso
                      Flavio

COMMENTA

• il 30/4 tolti i 2 sasselli...sono anche bellini,uno ha un rigonfiamento sulla lingua,vediamo se in semplice riscaldo o altro ..
                        Flavio

COMMENTA

• Ciao Flavio a 6 /7giorni l'anellino non riesci quasi più 'a infilarlo .

COMMENTA

• Dai Bruno, non esageriamo.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X