Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

CACCIA78 ha scritto:
io preferisco comunque le prsiccie ma in mancanza vanno bene anche loro...le tengo sempre alla luce naturale perchè poi le lascio al capanno dove non ho corrente elettrica.....

35 euro mi sembrano un po tantini...però se non trovi nulla a meno...

Grazie Carlo, anch'io preferisco quelle....
fra qualche giorno vedrò se riesco ad avere qualche presiccio dal Centro di raccolta della mia zona, qua ancora non si sono visti!
Fabio.
 
La coppia in cova ha tre uova a oggi.lz'altra coppia continua ad ostinarsi a portare paglia sempre nel solito posto.a volte il maschio si avvicina sl portanido e sta a guardarla, a volte la tira per le pume della coda come a dirle vieni via da li non vedi che non combini nulla.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

ciao duel, guarda se noti nella voliera qualche paglia incastrata nella rete, a me è capitato anno scorso che nonostante la femmina avesse a disposizione due cesti per la cova cuciva le paglie in alto vicino a un bacchetto, gli misi un supporto e in due giorni costrì il nido e vi depose le uova portando a termine la cova.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

ciao....... cosa stanno combinando i vostri tordi ? vi ricordate quella femmina che al 23 febbraio mi aveva costruito il nido! oggi o scoperto che sta' covando 4 uova e un'altra a terminato il nido, robe da non credere con la temperatura che qui da me di notte va sotto zero.

tordo65
 
Tre giorni son pochi pet capire se la coppia e giusta...stai a sentire se in febbraio il maschio canta..quello e un buon segno poi vedrai se la femmin smuovera le pagliuzze di erba che meterai in volira...nel frattempo assicurati che non sii scornino tropo
 
Buonasera , questo anno sto provando con 5 coppie di bottacci ed una di merli mutati. per ora una coppia ha 4 pullus nati tra ieri ed oggi ed una che si schideranno tra una decina di giorni. Le altre 4 coppie ancora nulla se non una coppia di bruni ( gli unici che lo scorso anno fecero 3 covate) che hanno in bocca le pagliuzze. speriamo bene, credo che per gli altri sia già troppo tardi.Che dite?

Non tutti gli anni sono uguali.anchio ho una coppia che ho sostituito la femmina ma è ancora ferma..in un altra voliera ho 6 femmine di scorta, ma nessuna ha ancora mosso nulla.siamo ancora agli inizi sempre che allevi a luce naturale.ho amici che hanno coppie che anche loro a oggi non hanno mosso una paglia.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

18-06-86 ha scritto:
tra ieri e stamattina sono nati i tordini 3 su 4 per ora,ho un altro tordino che fa fatica a deglutire speriamo ce la faccia cresce ma fa un po fatica,l altra femmina è in deposizione delle uova l'ho trovata poco fa sul nido......

Prova a dargli il Micostatyn gocce, 1 goccia la sera con l'ultima poppata per tre gg.

saluti amedeo
 
oggi tutto il gorno fuori dal nido.. ho l'impressione che abbia abbandonato anche le due uova nel nido. oggi deposto 4°uovo in terracosi come il 3°. in teoia da domai dovrebbe covare ma ho l'impressione che non sarà così..
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

e che cacchio stefano hai anticipato troppo...faccio bene allora io sempre ad aspettare una 20ina di giorni se non di più...che sfiga però....è comunque esperienza..vedrai che la prossima prima di toglierle una almeno la guardi contro luce...
 
mmmmm.. allora mi sa che attendo il prossimo anno.
Ma tu useresti come maschio i tordi che non riesco a far cantare? possono andar bene lo stesso per la riproduzione?
Grazie, ciao
 
sera!!!! chi mi può consigliare ad evitare che i nidiacei vengono affetti da malattie. Grazie
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Brutta notizia, questa mattina ho trovato un tordino morto della seconda covata, era la prima notte che dormivano fuori dal nido, il più gracile della covata, penso che sia stata la nottata più fredda del solito, colpa mia, prendiamola come lezione!
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

duel ha scritto:
Nel gabbione di mio zio la torda ha fatto due uova sparse in terra...secondo voi il problema qual'è? il maschio troppo indietro rispetto alla femmina?....o cosa?....grazie ciao...

femmina magari giovane e inesperta che non riesce a calcoare quando costruire il nido e depositare le uova allora le fa ingiro oppure femmina che non è in pieno estro anche se dubito....
 
Non ho fatto la speratura..perché la femmina non l'ho mai vista giù dal nido...quello che resto e perché solo 2 uova deposte...bha....ho visto che sei da Zanè....ma in provincia di Vicenza?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto