Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

i miei cominciano piu tardi verso i primi di maggio,pero gia da aprile cantano in modo abbastanza continuo e con un bel tenore di voce,forse dipende anche dal luogo dove si tengono io li ho un po coperti perche ho abitazioni in torno e magari l'estro è leggermente ritardato

stefano
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

sei un po in ritardo...solitamente si chiusano a fine aprile...se non l'hai ancora fatto affrettati anche se nn so se avrai un buon risukltato a ottobre
 
ciao Carlo,ma hai avuto risultati con lr due femmine che ti avevo dato due anni fa?
ho conosciuto il presidente di monasterolo che ha il capanno dopo il monumento a san fermo
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

18-06-86 ha scritto:
1957ale ha scritto:
Vi avevo già detto che ho messo nelle voliere tre coppie:
- voliera 1 il maschio presiccio è un diavolo,quando mi avvicino schiamazza perfino,ma mi pare che fra loro vada tutto bene;
- voliera 2 la coppia è veramente tranquilla;
- voliera 3 questa mattina ho cambiato il maschio perchè quello inserito aveva un problema ad una zampetta che continuava a tenere alzata o a poggiare male;
la femmina,ovviamente allevata a mano,se ne sta sempre a terra e non vola:
quando ci prova non ne escono che dei saltelli e mi sa che nel giro di qualche giorno cambio anche quella.

ti conviene pure io mettevo uccelli mezzi malati ho non sani gli uccelli per covare devono essere sani e poter fare cio che vogliono in voliera queli malati conviene tirarli fuori

E' strano perchè a vederla sembra essere perfetta;
li per li pensavo che,essendo allevata a mano,non essendo mai uscita dalla gabbietta,si dovesse abituare:
anche le altre due anno avuto bisogno di qualche giorno.

Questa invece niente,non vola.
Strano!
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Bellissimi questi tordi, complimenti, le mutazioni sono davvero affascinanti. Devo farti una domanda: ma li hai truccati prima di fotografarli? Cavolo sono pulitissimi, non una piuma imbrattata di pastone, bravo, ma con che cosa li alimenti, siringa o bastoncino?
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

18-06-86 ha scritto:
anche le mie sono immobili ancora pero vedo le femmine piu gonfie confronto la settimana scorsa e stanno sul fondo della voliera.... vediamo io dico che fino a fine mese non bisogna proccuparsi....... fuori ora siamo piu o meno a 14.20-25

Stesso comportamento anche per le mie femmine.
Oggi controllo le uova della coppia che aveva deposto una quindicina di giorni fa.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Ieri sono nati quattro su cinque figli della bruna... se riesco ogggi faccio una foto
 
Dipende da cosa vuoi dargli: i lombrichi se riesci a farli tu è meglio, un costo in meno, per le camole della farina sia nasciate che adulte devi comparare i costi tra dove le puoi trovare nei commercianti della tua zona e quelli che trovi in internet.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

oedema ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
oedema ha scritto:
Oggi finalmente ho avuto il coraggio di entrare in voliera a controllare le uova di 2 coppie che in questi gg (secondo i miei calcoli) dovevano schiudersi:
In un nido trovato 5 uova bianche che ho subito buttato, nell'altro ne ho trovato 3 bianche ed 1 scuro (credo). Queste le ho lasciate nel nido, aspetto altri 2/3 gg poi eventualmente butto il tutto.
Secondo gli esperti, nel primo caso, devo buttare anche il nido ????

saluti amedeo

ciao amedeo ti conviene disfare il nido e lasciare rifare tutto nel giro di un paio di giorni ci pensa la femmina a fare tutto, nell'altro caso riguarda bene devi pure vedere quanti giorni sono passati perche se dopo 10 giorni trovi la macchia scura dubito che sia buono perche dovresti vedere nero cioè non vedere dall'altra parte

hai poi capito perche ca**o non ci sentivamo l'altra sera?? [rire.gif] odio parlare al cell quando non sento chi mi parla....ciao ciao

piccola parentesi una femmina è in cova con tre uova doman l'altra tolgo tutto mi ha stancato la faccio ripartire....
Per le uova b.che Stefano sarebbe da cambiare il maschio oppure si rifà un'altro tentativo???
Per la telefonata, non so il motivo, ero all'aperto nel giardino di casa, forse poco segnale,non so che dire
Ciao Stefano alla prossima
Saluti amedeo

io un altro tentativo lo farei magari il maschio non era pronto prova poi altrimenti cambi nella terza......
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

è un rompicapo queste uova a terra io ho deciso che quando le fanno a terra dopo il 2o uovo tolgo tutto e gli rifaccio fare da capo ci guadagno in tempo

una femmina è in cova da ieri non so quante uova

l'altra ormai ci siamo a breve dovrebbero schiudersi speriamo in bene.....
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

mirco73 ha scritto:
ciao a tuti e grazie in anticipo delle info che ho letto
nell allevamento dei tordi .............................
......................................
lascio a voi piu' esperti un idea da propormi
grazie di tutto
mirco
ciao e benvenuto concittadino...io nn sono eperto in allevamento ,ma qui troverai
persone simpatiche e competenti... [20]
scusa ,che tipo di caccia pratichi ???
ciao
 
ragazzi buonasera a voi come vanno le coppie esterne di bottacci?io premetto che per impossibilita non uso luce ma solo luce naturale ma sono u po abbacchiato perche si sente un piccolo accenno di primavera alla mattina di un maschio poi silenzio totale per di piu ho una coppia che sta il maschio sempre in cima la femmina sempre in fondo e se si avvicinano appena si allontANANO A BECCATE cosa ne dite cambiare la femmina o cosa quest'anno non ci capisco molto visto che prima di inserire le femmine in voliera i maschi canticchiavano ma adesso proprio muti grazie in anticipo a chi mi sappia consigliare ciao
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Ragazzi.. ieri ho ingabbiato i tb che avevo postato e con mio dispiacere ho notato che uno ha le dita di un piede che sono un po storte . Mi spiego meglio: quando appoggia il piede è come se poggiasse un pugno.
Ora io le ho immobilizzate nel verso giusto con del cerotto vedo che mangia e salta sull'asticella anche con questo.Secondo voi può servire a qualcosa oppure niente. Grazie ciao Claudio
 
io dopo aver trovato il novellino ieri mortonel uovo a terra mezzo aperto ho visto un solo pullus e ancora due uova nel nido purtroppo se mi va bene ne togliero solo uno gli altrii due chiari
 
in tempi di crisi devono lòavorare anche la domenica hanno tempo daagosto fino a marzo da riposare [rofl.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto